Il gruppo guidato da Luca Patanè intende reclutare 250 agenti di viaggio nei prossimi 3 anni

Uvet lancia in italia il personal travel specialist

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il gruppo Uvet, leader di mercato e principale polo distributivo nel turismo in Italia nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, business travel, mice e pharma, con un giro d’affari di 2,2 miliardi di euro, presenta in Italia la figura del "Personal Travel Specialist", per completare la propria piattaforma distributiva multicanale e consolidare la leadership nel settore turistico italiano.

Il progetto ha l’obiettivo di reclutare più di 250 agenti di viaggio e conseguire 50 milioni di vendite in tre anni.

Il progetto “Personal Travel Specialist” di Uvet (Uvet PTS) si rivolge agli agenti di viaggi italiani, con spiccate capacità di relazione con la clientela, esperienza pluriennale di vendita e proprio portafogli clienti, che vogliono cogliere in pieno le opportunità che la tecnologia offre per riprogettare la propria attività in modo innovativo. Oggi, in tutti i settori, i nuovi media e la vendita multicanale stanno abituando il cliente a utilizzare i canali distributivi di volta in volta più accessibili. Anche nel turismo questa tendenza è ormai reale, e apre opportunità concrete alle agenzie di viaggio già parte delle reti distributive del Gruppo e in generale a chi è disponibile a servire il cliente dove, come e quando gradisce. Il Personal Travel Specialist di Uvet sfrutta tutte le facilitazioni che la tecnologia oggi offre, non è vincolato a orari di apertura o a luoghi fisici ma agisce in completa libertà organizzando le proprie giornate con ritmi e modalità a lui congeniali: può servire la propria clientela via mail o web comodamente a casa, oppure offrire consulenza a domicilio, spostandosi sul territorio. Il Personal Travel Specialist libera le sue energie e il suo tempo per l’attività prioritaria: la cura del cliente, lasciando ad Uvet tutte le attività gestionali.

Questa figura è già una consolidata realtà nei mercati anglosassoni, - sostiene Luca Patanè presidente del Gruppo Uvet - e i tempi sono ormai maturi anche per il mercato Italiano. La nostra azienda per vocazione è dedicata all’innovazione, e anche in questo caso ci dimostriamo attenti alle nuove opportunità con lo spirito di dare un contributo all’occupazione e all’economia.

Questo nuovo canale - conclude Ezio Birondi, presidente di Last Minute Tour, la rete di agenzie da poco parte del Gruppo Uvet - non è in contrasto con le agenzie fisiche, ma rappresenta una stimolante opportunità anche per quelle realtà che volessero dotarsi di queste professionalità per crescere sul territorio.

Il progetto Uvet PTS - afferma Luigi Porro, responsabile del progetto - è rivolto a quei validi agenti faticano a sostenere la struttura dei costi fissi tradizionali, e che rischiano di abbandonare il settore impoverendolo di valide professionalità. Uvet gli consentirà di sfruttare l’enorme potenziale della sua rete distributiva capillarmente presente sul territorio.

Per Milano Expo2015, Uvet è “Preferred Authorized Ticket Reseller” ed è anche “Official Destination and Events Partner per il padiglione Americano.

Info: www.uvet.com.

 Versione stampabile




Torna