Il progetto di beneficenza intende salvaguardare il diritto a un’infanzia serena dei bambini

Imaginarium e L’Albero della Vita: giocare per un futuro migliore, si può

  Tuttobimbi  

Imaginarium, il brand spagnolo di giocattoli e di soluzioni per l’infanzia, ha scelto L’Albero della Vita come suo partner in Italia per il lancio di un’ambiziosa campagna solidale: “Giocare per un futuro migliore”.

Il gioco, al centro del progetto, diviene il fine ultimo di questa raccolta fondi. “Giocare per un futuro migliore” si prefigge, infatti, l’obiettivo di salvaguardare il diritto dei bambini di vivere nelle migliori condizioni possibili, offrendo loro la possibilità di crescere serenamente e imparare nuove cose attraverso il gioco.

Un braccialetto speciale - disponibile in tutti i punti vendita Imaginarium in due diverse misure: grande per gli adulti, più piccolo per i bambini - è il simbolo della campagna “Giocare per un Futuro Migliore”. Attraverso la vendita dei braccialetti solidali, Imaginarium aiuterà concretamente i tanti bambini accolti nelle strutture della Cooperativa Sociale L'Albero della Vita sul territorio italiano.

L’Albero della Vita è una delle maggiori organizzazioni italiane che opera per difendere e promuovere i diritti, il benessere e lo sviluppo di bambini, ragazzi e famiglie che in Italia e nel mondo vivono condizioni di disagio, deprivazione, marginalità sociale. Dal 1997 interviene concretamente attraverso progetti e attività volte a migliorare le condizioni di vita e di crescita dei minori, con l’obiettivo di garantirne il miglior interesse in termini ambientali, familiari, affettivi, psicologici. Opera attualmente in numerose regioni d’Italia e paesi del mondo. Come Cooperativa Sociale dal 1998 gestisce strutture che ospitano bambini e ragazzi allontanati dalle famiglie d’origine a causa di gravi incurie, abusi e maltrattamenti.

Il nostro impegno è quello di restituire l’infanzia a bambini e ragazzi che si sono visti privare dell’opportunità di una vita piena e dell’opportunità di crescere. - afferma Ivano Abbruzzi, Fondatore della Cooperativa Sociale L’Albero della Vita - Dare loro la certezza di un ambiente accogliente, di relazioni positive, di stimoli per sviluppare le proprie potenzialità e costruire fiduciosi un futuro migliore. Il gioco, come luogo di esperienza, come spazio di incontro e cooperazione, come palestra di coraggio e creatività è nei nostri servizi di accoglienza al cuore dell’intervento pedagogico.

Il gioco è un diritto. - dichiara Monica Cigognini, Regional Director Sud Europa Imaginarium - Attraverso un piccolo contributo, davvero alla portata di tutti, possiamo concretamente agire per assicurare ai bambini meno fortunati la possibilità di vivere un’infanzia serena, un’infanzia in cui il gioco sia parte integrante, fondamentale e fonte continua di apprendimento.

La campagna “Giocare per un futuro migliore” - riconoscibile sui social media attraverso l’hashtag #GiocarePerUnFuturoMigliore - non si ferma alla vendita dei braccialetti solidali.

In concomitanza con il Natale, Imaginarium mette in vendita una speciale limited -edition: il KicoNico Red. KicoNico, il pupazzo simbolo di Imaginarium e dei valori di purezza, bontà e bellezza autentica, si veste eccezionalmente di rosso per fare del bene e ricordare di aiutare i bambini bisognosi. Regalando o acquistando un KicoNico Red al prezzo di 19,95€, 5€ andranno direttamente a sostenere le attività della Cooperativa Sociale L’Albero della Vita.

Infine, per permettere ai bambini e ai loro genitori di partecipare attivamente alla donazione di un gioco per il Natale, Imaginarium organizzerà all’interno dei Concept Store di Via Dante a Milano e della Galleria Alberto Sordi a Roma una raccolta di giocattoli - venduti con uno sconto del 50% - che andranno direttamente in dotazione alle aule ricreative della “Comunità di Accoglienza per Minori ZeroSei” della Cooperativa Sociale L’Albero della Vita di Milano.

Info: www.alberodellavita.org - www.imaginarium.it.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna