Per l’anno 2007 il Milan Marriott Hotel annuncia interessanti novità, accanto alla conferma di alcune iniziative che, durante la scorsa stagione, hanno riscosso grande successo fra i propri clienti.

Al Milan Marriott Hotel si apre una stagione ricca di novità

  In viaggio tra gusto e cultura  

294 camere deluxe, 18 camere executive, 9 Junior suite e 1 Presidential suite, tutte elegantemente “arredate” con il Nuovo Letto Marriott/Rivive® Collection per gli ospiti del Milan Marriott Hotel, situato in Via Washington 66, nei pressi di Fiera Milano City a 400 metri dalla stazione della metropolitana Wagner (a 4 km dal Duomo e 8 km dall’aeroporto di Linate, mentre Milano Malpensa dista solo 42 km).

Ogni camera è dotata di aria condizionata regolabile, mini bar, cassetta di sicurezza, TV LCD con sistema on demand, doppia linea telefonica, connessione internet wireless. Le suite hanno inoltre la vasca idromassaggio.

Da quest’anno lo Chef Executive del Milan Marriott Hotel è Claudio Sfiller, veneto di origine, nato a Erbè (VR) nel 1961: ha iniziato il suo percorso in cucina nel 1977 a Verona e arrivando presto all’Hotel Excelsior Gallia di Milano, dove dal 1981 al 1985 dapprima è commis di cucina ai primi piatti e poi dal 1983 è cuoco capo partita. La curiosità e la passione per la cucina lo spingono a viaggiare oltre oceano. Bangkok, Mauritius, Singapore, Tokio, Emirati Arabi sono solo alcune delle tappe che hanno arricchito il suo lungo curriculum. Il richiamo del paese natale, però, lo ha spinto a tornare nel febbraio 1993 come Chef Executive al Ristorante Giannino di Milano e successivamente all’hotel Excelsior Gallia dal 1997 al 2001. La sua esperienza lo porta ad accettare la sfida del Forte Village Resort, pluridecorato albergo nel panorama internazionale, dove ottiene il premio di “One of the World’s Best Chef”. Sotto la guida di Sfiller, la cucina del Milan Marriott Hotel si propone al pubblico con una linea gastronomica completamente rivisitata, valorizzando i prodotti di stagione nel contesto della tradizione italiana.

Ha aperto i battenti il nuovo Bar 66 del Milan Marriott Hotel, che propone aperitivi, vini pregiati, infusi e the orientali ed una vasta selezione di sandwich e piatti freddi ed è diventato presto un nuovo indirizzo milanese dove incontrarsi con amici e colleghi di lavoro. Aperto tutti i giorni a partire dalle 17.00 al Bar 66 si assaporano classici drink e sfiziosi snack in un’atmosfera elegante accompagnata dalle note del pianista.

Nell’ambito della Rassegna Gastronomica Sapori e Gusti Di Vini, ha preso avvio il viaggio enogastronomico in Umbria, realizzato in collaborazione con la prestigiosa Cantina Lungarotti, conosciuta in tutto il mondo per il pregio e la storia dei suoi vigneti e vini. L’appuntamento terminerà il 4 marzo. Per tutto il periodo, accanto al tradizionale menù à la carte del ristorante La Brasserie de MiIan saranno proposti e serviti i piatti tipici della cucina umbra abbinati alla carta dei vini Lungarotti, composta da una ricca selezione di etichette per accompagnare tutte le portate e soddisfare ogni tipo di palato.

Continua l’appuntamento al Milan Marriott Hotel con il tradizionale brunch musicale domenicale: un evento amato da grandi e piccini per il suo menù ricco di portate e per i momenti di intrattenimento e svago proposti. Il filo conduttore della stagione 2006/2007 è il giro d’Italia, con le sue numerose tappe di gusti e sapori. Ogni domenica dalle 12.30 alle 15:30 gli ospiti de La Brasserie de Milan possono sbizzarrirsi nella scelta di deliziosi piatti provenienti ogni volta da angoli diversi del nostro Bel Paese. Inoltre, il divertimento è assicurato sia per gli adulti, grazie all’intrattenimento musicale, sia per i più piccini che, sotto la supervisione di animatori professionisti, possono giocare, in uno spazio a loro riservato o assistere a divertenti spettacoli di intrattenimento. Dal 5 marzo al 29 aprile 2007, presso il Milan Marriott Hotel si potranno degustare i vini della prestigiosa Cantina piemontese Marchesi di Barolo, abbinati a un menù di specialità gastronomiche locali.

Il Ristorante La Brasserie de MiIan, con cucina a vista, aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 12.30 alle 23.00, offre il meglio della cucina tipica regionale ed è il luogo ottimale per organizzare pranzi e cene di lavoro o trascorrere piacevoli e succulenti momenti.

Ma Milan Marriott Hotel è anche l centro congressuale più elegante ed importante della città. Su una superficie di 2.300 metri quadrati sono disposte 20 sale per riunione. La Sala Washington di 800 metri quadrati e 8 metri di altezza, può ospitare fino a 1.400 persone a platea e 1000 persone per banchetti. Tutte le sale sono dotate delle più moderne attrezzature e di connessione internet wireless.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna