La linea di prodotti è completamente ecologica, efficace e sicura

Guaber: nuova linea ecologica L’Albero Verde

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

Guaber, azienda attiva nel mercato delle detergenza, degli insetticidi e della cura delle piante parte di Spotless Group, ha ampliato il suo raggio d’azione lanciando in Italia una nuova linea di prodotti completamente ecologici a marchio “L’Albero Verde”, che è già in distribuzione da maggio nella gdo italiana (Coop, Esselunga, Carrefour, Conad).

Il nuovo brand del settore house care si aggiunge così al già ricco portafoglio di brand Guaber: Vape, Fito, Dueci, IBA Fragrances&Design,Drago, Vim, Coloreria Italiana, Grey, Ballerina …

L’Albero Verde propone tre categorie di prodotti: la categoria bucato con detersivi e ammorbidenti per la lavatrice; la categoria pulizia piatti con detersivi per il lavaggio a mano e la categoria pulizia superfici dure con detergenti per la casa.

Per Guaber le linee bucato e piatti rappresentano un settore completamente inesplorato finora e quindi è stato un passo importante per la nostra azienda, che da sempre si è distinta per prodotti di nicchia. - dichiara Luca Cucciniello, direttore marketing di Guaber - In un mercato della detergenza presidiato dalle multinazionali, l’ingresso di Guaber nell’area di prodotti green non è finalizzata a erodere quote ai grandi player, quanto a rispondere all’esigenza dell’1-2% di responsabili di acquisto che intendono utilizzare per la pulizia della casa prodotti ecologici. L’Albero Verde si presenta sul mercato italiano con una gamma che unisce al rispetto per l’ambiente e alla sicurezza per la pelle un buon livello di efficacia, posizionandosi per fascia di prezzo a livello dei concorrenti.

La LINEA LAVATRICE comprende il Detersivo Liquido Ecologico, il Detersivo Liquido Ecologico Concentrato, le Monodosi Idrosolubili Lavatrice, l’Ammorbidente Ecologico Concentrato.

Il Detersivo Liquido Ecologico ha una formula senza coloranti, sbiancanti ottici, allergeni per la pelle e fosfonati. E’ disponibile nelle profumazioni con sapone vegetale e al profumo di fiori, eÌ dotato di un comodo tappo dosatore ed eÌ particolarmente efficace a freddo, fino a 28 lavaggi. E’ disponibile anche nella comoda Ricarica liquida con sapone vegetale in confezione risparmio. Prezzo al pubblico detersivo: 5,99€.

Anche il Detersivo Liquido Ecologico Concentrato ha una formula senza coloranti, sbiancanti ottici, allergeni per la pelle e fosfonati, con sapone vegetale. Dotato di un comodo tappo dosatore, ha una formula concentrata efficace anche a 30°, fino a 28 lavaggi. Prezzo al pubblico: 4,99€.

Le Monodosi Idrosolubili Lavatrice sono un detersivo ecologico in polvere, in dosi completamente idrosolubili, senza coloranti, sbiancanti ottici, allergeni per la pelle e fosfonati. La dose si scioglie con una dissoluzione completa della pellicola e senza lasciare alcun residuo. La formula eÌ efficace giaÌ a 30°, fino a 20 lavaggi, ed eÌ indicata sia per bianchi che per colorati. Prezzo al pubblico: 5,99€.

L’Ammorbidente Ecologico Concentrato eÌ ipoallergenico, senza coloranti, allergeni per la pelle e fosfati. E’ disponibile in due fragranze: Soffio di purezza e Carezza fiorita. La formula concentrata garantisce alta efficacia d’azione, fino a 40 lavaggi. Prezzo al pubblico: 2,49€.

La LINEA PIATTI propone il Detersivo Ecologico Piatti eÌ ipoallergenico, senza coloranti, allergeni per la pelle e fosfati. La formula concentrata garantisce al tempo stesso un’alta efficacia sgrassante e un’estrema delicatezza per la pelle. EÌ disponibile in due versioni, al profumo di mandorla e senza profumo. Prezzo al pubblico: 1,69€.

La LINEA CASA è composta dal Multiuso ecologico, e dal Detergente Bagno.

Il Multiuso ecologico non contiene allergeni per la pelle, coloranti e fosfati. EÌ adatto a tutte le superfici lavabili, anche quelle destinate ad uso alimentare e garantisce un pulito brillante senza aloni. La fragranza agli agrumi aggiunge un gradevole senso di delicata freschezza. Formato: 740ml. Prezzo al pubblico: 2,49€.

Il Detergente Bagno ecologico non contiene allergeni per la pelle, coloranti e fosfati. È adatto a tutte le superfici a contatto con l’acqua, anche quelle destinate ad uso alimentare. La formula ad azione anticalcare garantisce una pulizia efficace e sicura. Formato: 740ml. Prezzo al pubblico: 2,49€.

Tutti i prodotti L’Albero Verde sono garantiti dalla certificazione europea Ecolabel (Regolamento CE n°66/2010) - il marchio di qualità ecologica con cui l’Unione Europea premia i prodotti e i servizi che si contraddistinguono dal punto di vista ambientale, pur mantenendo elevati standard prestazionale - e sono fabbricati, sempre nel rispetto dei requisiti di sostenibilità ambientale, in Francia, nello stabilimento di Novamex, detentrice del marchio originale L’Arbre Vert e oggi tra i principali attori del mercato francese della detergenza ecologica (con una quota del 7-8%).

Il lancio della linea L’Albero Verde è supportato da un’attività che rappresenta valori di ecosostenibilità e impegno sociale: “Pianta una foresta in Italia con L’albero Verde”. Il progetto, nato in collaborazione con Libera Terra, è fondato sull’innovazione e su ideali etico-sociali ed ambientali, per favorire il lavoro di cooperative locali attraverso la riforestazione di terreni confiscati alla mafia e incendiati nel giugno del 2012. Il consumatore che acquista un prodotto L’Albero Verde, infatti, contribuisce a piantare un albero in Sicilia, che potrà veder crescere giorno dopo giorno grazie all’innovativo sistema web di fotografia e geolocalizzazione (visibile su Google Maps e su www.albero-verde.it), per la prima volta utilizzato in Italia, che mostrerà all’utente tutti gli alberi piantati grazie al suo contributo. Il progetto Pianta una Foresta con L’Albero Verde, un’ulteriore conferma dell’impegno del brand nei confronti dell’ambiente, sarà evidenziato anche dal bollino verde sul pack di ogni prodotto.

Per presentare ai consumatori italiani il nuovo marchio Guaber ha realizzato una campagna lancio on air dall’ultima settimana di agosto fino alla seconda settimana di settembre: billboard da 15” e 10” pianificati su canali Rai in prime time. La pianificazione è stata curata da Vizeum, centro media di riferimento di Spotless Group (l’agenzia creativa del gruppo è Herezie, ndr). Per il lancio italiano la creatività è stata sviluppata dall’agenzia francese Nouveau Sud, partner di comunicazione del marchio in Francia, che ha contribuito creativamente anche la realizzazione del sito.

Info: www.albero-verde.it.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna