Una combinazione ricercata di oggetti per la tavola dai materiali molteplici che convivono armoniosamente

Food&Mood Schönhuber Franchi

  Arredo e Design  

Food&Moon è la nuova sezione del catalogo KnIndustrie che comprende una selezione di prodotti per la tavola progettati per il mondo professionale e proposta ad un pubblico di appassionati privati gourmet in grado di apprezzarne le particolari scelte espressive e tecnologiche. Una combinazione ricercata di oggetti per la tavola dai materiali molteplici che convivono armoniosamente.

Ne fanno parte le recenti linee Assiette D’O e Verres D’O disegnate dallo chef stellato Davide Oldani, per servire piatti di alta cucina accompagnati da vini scelti e bevande di qualità. Le forme sono studiate per svolgere funzioni precise: il bevante asimmetrico dei bicchieri consente, a seconda della posizione tenuta dal commensale, di gustare meglio vini bianchi e rossi o bevande frizzanti e naturali.

Soluzioni inaspettate, piccole preziose rivoluzioni di ingegneria, rendono più facile ogni azione: il piatto da minestra presenta il fondo inclinato e permette di assaporare meglio zuppe e guazzetti; la sorprendente posata Passepartout raccoglie in un unico strumento le funzioni dei tradizionali tre pezzi del posto tavola.

La collezione Porcelain propone ulteriori tipologie di piatti per specifici utilizzi; caratterizzati dalle linee pure e dalle forme geometriche essenziali e contrastanti, ben si sposano con tutte le collezioni creando un’atmosfera sofisticata e conviviale.

Nordic è un sorprendente servizio di piatti e recipienti per la tavola. Il cerchio è il segno geometrico di riferimento del progetto, che diventa cilindro basso negli inediti piatti senza bordo, e man mano cresce in altezza nelle ciotole, nella teiera, nella mug fino a comporre, impilando i pezzi, una candida torre in porcellana bianca. Un progetto esclusivo e funzionale che suggerisce un nuovo stile nella mise en place.

Reggia è la collezione di piatti e bicchieri progettati da Matteo Thun. Eleganti, senza tempo, hanno forme morbide e armoniose. Versatili e semplici conferiscono eleganza indiscussa alla tavola.

 Versione stampabile




Torna