Diverse sfumature di dolcezza per sorprendere i palati di tutti

Fratelli Carli: arrivano i Mieli “Bio” di Acacia e di Bosco

  Food and beverage  

Tante ragioni per consumare il miele … più una!

Buono, sano e dai mille usi: con l’autunno arriva il miele e Fratelli Carli ne propone ai suoi clienti ben due varietà diverse: il Miele di Acacia Bio e il Miele di Bosco Bio.

Semplici, come tutti i prodotti Fratelli Carli, ottenuti con un processo produttivo delicato e rispettoso delle proprietà organolettiche e nutrizionali, i Mieli Bio Fratelli Carli sono lavorati e filtrati alla stessa temperatura dell’alveare, inferiore a 40°, senza alcuna pastorizzazione per salvaguardarne tutte le caratteristiche.

Due mieli diversi, ottenuti da piante diverse, per due gusti diversi: il Miele di Acacia Bio è ottenuto dal nettare di Acacia. Trasparente, quasi cristallino, chiaro, liquido, di consistenza setosa. Un profumo leggero, con note floreali e un sapore delicato leggermente confettato con echi di vaniglia. E’ perfetto come dolcificante al posto dello zucchero soprattutto per i bambini, e in piccole dosi nella panificazione conferisce aroma e colore alla crosta.

Il Miele di Bosco Bio è ottenuto invece dalla melata, non il nettare dei fiori ma la linfa delle piante, nel caso del miele di bosco quella di tanti alberi diversi: querce, faggi, aceri, salici, arbusti e cespugli. E’ un miele molto scuro, quasi nero, dal profumo caramellato e dal sapore non troppo dolce, quasi maltato e leggermente salato. Ideale per aromatizzare oltre che dolcificare, perfetto in cucina come sostituto del caramello ma anche nella cottura prolungata di pesce o carne. Compagno ideale di formaggi stagionati è il miele preferito da chi solitamente non ama il miele!

Sono almeno 5 le ragioni per consumare il miele abitualmente: aiuta a recuperare rapidamente le energie spese nello sport grazie al suo potere energetico, ha un potere dolcificante molto elevato a fronte di un apporto calorico inferiore allo zucchero, ha poteri emollienti che possono essere utili sia alla gola che allo stomaco e all’intestino, è un efficace antibatterico naturale e in cucina ha mille usi.

Fratelli Carli ne ha aggiunto una sesta: questi mieli sono soprattutto squisiti!

Scoprite il Miele di Acacia Bio e il Miele di Bosco Bio esclusivamente negli Empori Fratelli Carli a Imperia, Milano, Torino, Padova e Cuneo.

Fratelli Carli, storica azienda olearia ligure, dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla quarta generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 4 Empori in Italia (Imperia, Padova, Torino e Milano).

Info: www.oliocarli.it.

 Versione stampabile




Torna