La multinazionale continua il potenziamento degli investimenti, a livello nazionale e internazionale, per rispondere al meglio alle esigenze di aziende di ogni dimensione

Talentia Software: Talentia HCM e Talentia CPM

  Nuove Tecnologie  

Marco Bossi, Direttore Generale, e Enzo De Palma, Direttore Commerciale, hanno di recente fatto con i giornalisti il punto sull’attività dei primi nove mesi dell’anno di Talentia Software, azienda leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, fa, fornendo anche una panoramica sulla roadmap e le strategie per il futuro.

Talentia Software è un gruppo indipendente francese interamente dedicato a migliorare le performance aziendali sia nella gestione economica e finanziaria che delle risorse umane. Nato nel febbraio 2013 dall’unione di due realtà entrambe leader nei rispettivi segmenti di mercato, con sedi e collaboratori in 8 Paesi, il gruppo oggi è un fornitore di soluzioni software d'impresa specializzate nella gestione della performance aziendale e finanziaria (bilancio consolidato, reportistica ed elaborazione di budget) e del capitale umano (soluzioni HR), aree all’interno delle quali si posiziona come leader europeo per il mercato delle aziende di medie e grandi dimensioni.

Il 2013 si è chiuso con un fatturato di circa 54 milioni di euro e le prospettive per il 2014 sono più che positive. - ha detto Marco Bossi - Il 2014 è stato, finora, un anno ricco di novità, sia a livello corporate che tecnologico.

L’azienda, infatti, ha proseguito gli investimenti in Ricerca&Sviluppo per rendere le proprie soluzioni ancora più performanti e idonee a rispondere alle necessità di differenti tipologie aziendali.

Le varie soluzioni possono, così, essere implementate ancora più agilmente sia nelle piccole imprese che nelle grandi multinazionali con numerose sedi in tutto il mondo.

L'offerta del gruppo interamente dedicato a soddisfare le performance aziendali- ha spiegato Enzo de Palma - ruota intorno alla gamma Talentia HCM e Talentia CPM.

Le soluzioni Talentia dedicate al Corporate Performance Management (CPM) consentono di ottimizzare e integrare i processi di pianificazione, budget, reporting e bilancio consolidato in un’unica piattaforma aziendale.

Lo strumento è ideale per organizzazioni che utilizzano modelli gestionali articolati e multidimensionali, come gruppi societari e aziende multibusiness. Le organizzazioni, infatti, hanno la necessità di dotarsi di strumenti tecnologici a supporto del processo decisionale, per essere in grado di guidare le azioni allineandole alle strategie e rispettare tutte le compliance in totale trasparenza, riducendo così il livello di rischio e la quantità di tempo impiegato, incrementando allo stesso tempo la produttività.

Per quanto riguarda il segmento delle risorse umane, Talentia HCM si basa su un’architettura modulare e scalabile, capace di adattarsi in modo flessibile a ogni singola esigenza.

Al proprio interno, la piattaforma comprende diversi moduli che monitorano e coordinano le variabili connesse al capitale umano e che, interagendo tra loro in modo dinamico, consentono di avere sempre una visione chiara e attendibile sul modo in cui le risorse si inseriscono e agiscono all’interno dell’organizzazione.

Tra le novità 2014 - ha proseguito De Palma - possiamo anche segnalare che a novembre Talentia metterà a disposizione la nuova release di HCM (9.1).

Essa consoliderà ed amplierà l’attenzione dell’azienda verso la mobility e il mondo social, con numerose nuove funzioni per le organizzazioni, tra cui il potenziamento del modulo di Selezione, per rendere ancora più agile e veloce il processo di selezione delle risorse e l’introduzione della nuova funzionalità di Multi-Posting, che consente di effettuare ricerche di personale su più siti specializzati contemporaneamente. Si potranno così velocizzare i processi di recruiting, facendo leva su annunci multipli e favorendo la partecipazione e la collaborazione delle persone in azienda in tutte le fasi di valutazione e formazione delle nuove risorse. Risultano potenziate anche le analitiche a supporto del monitoring e controllo dell’efficienza dei processi di selezione, che si aggiungono alle dashboard su workforce, talent e formazione già presenti nella soluzione.

Per quanto riguarda le strategie per il 2015, - ha detto Marco Bossi - l’attenzione sarà focalizzata sempre sull’attività di R&S per avere un’offerta che garantisca tempi rapidi d’implementazione e per offrire soluzioni che soddisfino le richieste di mercati in continua evoluzione, unita all’ulteriore espansione del business a livello nazionale.

Piano di ampliamento condiviso anche a livello internazionale, sia in Europa che nei mercati dell’America Latina, nei quali la presenza di Talentia è già forte nel segmento dell’HCM.

Crediamo nell’innovazione e nel mercato italiano. - ha concluso Bossi - Per crescere, in una situazione economica purtroppo ancora difficile, è importante essere al passo con i tempi tecnologici, e offrire consulenza competente ed esperta per fornire reale valore aggiunto ed efficienza.

Info: www.talentia-software.it.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna