Il nuovo processore rende possibili design ultra sottili e privi di ventola, con un mix ottimale di eleganza, prestazioni e durata della batteria

Intel: processore Intel® Core™ M

  Nuove Tecnologie  

Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo e Toshiba introdurranno sul mercato dispositivi 2 in 1 basati sul nuovo processore Intel Core M, lanciato all'IFA, la fiera mondiale dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici.

Il processore Intel Core M offre prestazioni e durata della batteria eccezionali per i dispositivi ultra portatili più sottili e privi di ventola. Con un consumo di soli 4,5 watt, è, quindi, il processore Intel® Core™ con la maggiore efficienza energetica nella storia dell'azienda.

Per anni ci siamo impegnati a a soddisfare i requisiti degli utenti finali e a trasformare il mobile computing. L'introduzione del processore Intel Core M segna una tappa decisiva in questo percorso. - ha affermato Kirk Skaugen, Senior Vice President e General Manager del settore Personal Computing di Intel Corporation - Core M è il primo modello di una nuova famiglia di prodotti, progettati per mantenere la promessa di rendere possibile un sistema 2 in 1 che racchiuda - in un unico dispositivo - uno dei notebook più sottili al mondo e uno dei tablet dalle prestazioni più elevate.

Il processore Intel Core M rende possibili prestazioni di elaborazione fino al 50% più veloci e prestazioni grafiche fino al 40% superiori rispetto a un paragonabile precedente processore Intel Core di quarta generazione Il nuovo processore Intel Core M offre infatti, fino al doppio delle prestazioni di elaborazione e grafica fino a 7 volte migliore rispetto a un PC di 4 anni fa.

Il package del processore Intel Core M è più piccolo del 50% e, con soli 4.5 watt, ha un Thermal Design Power del 60% inferiore rispetto alla precedente generazione. Ciò permette agli OEM di progettare sistemi eleganti e privi di ventola con meno di 9 mm di spessore, più sottili di una batteria di tipo AAA e dei notebook più sottili oggi disponibili. Ci sono già oltre 20 prodotti basati su processori Intel Core M attualmente in fase di sviluppo da parte degli OEM. I primi sistemi basati su processore Intel Core M saranno disponibili negli scaffali dei negozi per la stagione natalizia.

Nel quarto trimestre di quest’anno, Acer amplierà la sua serie molto apprezzata di notebook 2 in 1 con il modello Aspire Switch 12, dotato di uno schermo FHD da 12,5" e un esclusivo sostegno con tastiera magnetica per trasformarsi facilmente in 5 diverse modalità di utilizzo.

ASUS ha introdotto ASUS Zenbook UX305, un Ultrabook incredibilmente sottile e leggero con schermo QHD da 13 pollici e il 2 in 1 ASUS Transformer Book T300FA, che è stato presentato durante la presentazione di Intel all’IFA. Il Transformer Book T300FA è un dispositivo 2 in1 ad elevate prestazioni e sarà in vendita in Europa questo autunno a un prezzo stimato di 599 €. Successivamente, ASUS prevede di raggiungere spessori ancora più sottili con l'ASUS Transformer T300 Chi.

Dell ha annunciato il suo primo dispositivo 2 in 1 commerciale, Latitude 13 serie 7000, che combina un Ultrabook™ aziendale leggero e un tablet staccabile in un unico dispositivo senza compromessi.

HP ha ampliato ulteriormente il suo premiato portafoglio di prodotti ENVY con l'aggiunta di due nuovi PC staccabili HP ENVY x2, disponibili in formati da 13,3 e 15,6 pollici.

Il nuovo Lenovo ThinkPad Helix, disponibile in ottobre, è più sottile del 12% e ha uno spessore inferiore del 15% rispetto al modello precedente, offrendo tuttavia una potenza ancora maggiore grazie al processore Intel® Core™ M.

Info: www.intel.it.

 Versione stampabile




Torna