Potente sistema di aspirazione e smart navigation

Robot Aspirapolvere Folletto Vr200

  Nuove Tecnologie  

A partire da ottobre sarà in vendita il Folletto VR200 di Vorwerk, il nuovo agile robot aspirapolvere che percorre le superfici di casa in completa autonomia seguendo un percorso logico, pulendo perfettamente pavimenti e tappeti. Grazie al comando a infrarossi il nuovo robot aspirapolvere arriva nei punti critici come angoli, muri e sotto i mobili.

Folletto VR200 è per chiunque desideri vivere in una casa pulita, ma non ha piacere o tempo di occuparsi delle faccende domestiche, a causa del lavoro o dei figli piccoli da curare. - dice Thomas Rodemann, Chief Executive Officer di Vorwerk Elektrowerke - Folletto VR200 ha un potere di aspirazione molto più elevato e una migliore capacità di navigazione. I nostri esperti hanno lavorato duramente per sviluppare un software e un sistema di programmazione che permettessero al robot di raggiungere meglio gli angoli, pulire in maniera più efficace e sistematica e superare gli ostacoli. Lo abbiamo dotato di sensori a ultrasuoni per un migliore riconoscimento degli oggetti. Grazie ai sensori aggiuntivi non rischia di rimanere incastrato sotto i mobili e può scavalcare i tappeti o aggirare le gambe delle sedie. - conclude Rodemann - Un altro plus é la pulizia del contenitore sporco, ora molto più agevole e igienica E’ possibile utilizzare un comune aspirapolvere per rimuovere i residui all’interno del contenitore della polvere, senza più dover entrare in contatto con lo sporco.

Folletto VR200 pulisce metro quadro per metro quadro, stanza per stanza, quasi senza contatto. I suoi sensori lo rendono in grado di distinguere le porte d’ingresso delle stanze, che vengono pulite una dopo l’altra. Con il suo scanner laser e la tecnologia a ultrasuoni, il robot aspirapolvere riconosce il 98% degli ostacoli. Questo oggetto “intelligente” memorizza tutti i dati in una scheda e predispone così una strategia di pulizia efficace, ruotando lungo le superfici domestiche in completa autonomia. Folletto VR200 sa esattamente come comportarsi di fronte a un ostacolo, anche nel caso in cui quest’ultimo sia più alto di 2cm. Grazie ai suoi supporti per dislivelli può superarlo oppure, quando é troppo alto, semplicemente aggirarlo. Folletto VR200 é dotato di tre sensori anti caduta che si attivano in presenza di scale. Il controllo a distanza, mediante infrarossi, garantisce inoltre rapidità e facilità di utilizzo

Il suo potente motore offre una prestazione eccellente e aspira la polvere in misura tre volte più efficace delle sue versioni precedenti. La batteria agli ioni di litio consente a Folletto VR200 di lavorare fino a 90 minuti consecutivi. Quando questa si esaurisce, il robot torna nella sua posizione di partenza e si ricarica in automatico. Una volta ricaricato, riprende a pulire proprio dal punto in cui si era arrestato. Quando il contenitore della polvere é colmo, può essere svuotato attraverso l’apposita apertura con un qualsiasi aspirapolvere. Ovviamente, la pulizia può essere effettuata anche manualmente, rimuovendo il contenitore.

Il robot aspirapolvere funziona in maniera intuitiva. Basta premere un pulsante per accendere Folletto VR200 e premerlo nuovamente per avviare l’aspirazione. La sua funzione timer, semplicissima da programmare grazie a un comodo menu sul display, permette all’utente di impostare il giorno e l’orario in cui Folletto VR200 dovrà pulire casa. In questo modo la pulizia è garantita anche quando si è assenti.

Folletto VR200 sarà in vendita al costo di 749 euro e sarà disponibile presso il servizio assistenza clienti del negozio monomarca Vorwerk più vicino, presso i Folletto corner temporanei nei migliori centri commerciali ed anche online www.Follettoshop.it..

Info: www.folletto.it.

G. Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna