Il 6 settembre è stato aperto il primo store in Italia, presente anche Chiara Biasi che ha sostenuto la start up del progetto For very fashion people only

London Look: una festosa novità glamour in San Babila

  Moda  

Camminare per Oxford Street. Innamorarsi a Camden Town. Perdersi nelle trasgressive vie di Soho. London Look è una miscellanea di tutto questo: il mito dei quartieri londinesi si fa moda e diventa collezione con le proposte di nuovi designer. For very fashion people only.

In Piazza San Babila, angolo via Bagutta, a Milano, centro nevralgico dello shopping italiano e meltin’ pot di tutte le tendenze made in Europe, ha inaugurato il primo store in Italia di London Look. Ospite d’eccezione e madrina del progetto Chiara Biasi, blogger di stanza a Milano, ma di origine friulana, Chiara è diventata in poco tempo icona di stile per milioni di appassionate fashion victims in tutto il mondo. Chiara ha da subito appoggiato fortemente il lancio del brand.

Il progetto è di proprietà di Lilla Spa, azienda che da oltre 40 anni si afferma in una posizione di leadership nel settore del fashion re-marketing e del riposizionamento del prodotto in eccedenza.

Con London Look l’azienda si spinge oltre il puro concetto di fashion retail. La filosofia che sta dietro a questa start up va infatti ben oltre le dinamiche commerciali che animano ogni giorno il buisness-moda. Lilla Spa ha allargato i suoi confini e, dopo una ricchissima esperienza di specializzazione nel settore abbigliamento (sia esso retail o ingrosso), ha deciso di dar vita a una propria collezione.

Il progetto nasce dopo anni di ricerca, passati a studiare le nuove culture e a gestire attività di cool hunting nelle città più ispiratrici del mondo.

Dopo esser passati per Berlino, Parigi, New York, Copenhagen, Los Angeles e tante altre, i professionisti del Gruppo Lilla si sono accorti che Londra detta ancora legge in fatto di moda e nuove tendenze. Partendo quindi da questa considerazione, ci si è focalizzati su tale realtà e la City, in effetti, non ha deluso.

L’ispirazione ci è venuta viaggiando, muovendoci, sfogliando libri e riviste di moda. E scoprendo che Londra, dopo tanti anni, rimane ancora la regina indiscussa delle nuove tendenze. - spiega Veronica Vistali, project manager di London Look - Così siamo andati direttamente nelle scuole, nel fulcro dell’anima della City: abbiamo stretto accordi con i migliori istituti di moda (Saint Martins, London College of Fashion e Goldsmith), e, dopo alcuni mesi di tirocini e interventi diretti in aula come azienda, abbiamo selezionato i migliori studenti.

E sono proprio loro i protagonisti di London Look: un team di aspiranti designer, giovani e di estremo talento, che, stagione dopo stagione, disegnerà le linee del nuovo brand di Lilla Spa.

Ricerca è quindi la parola chiave, il perno attorno al quale gira tutto il progetto. Le collezioni proposte si rivolgono infatti a ragazze e donne che desiderano rimanere al passo con i tempi, essere trendy, ma, allo stesso tempo, cercano qualcosa di diverso.

I viaggi “infiniti” che abbiamo effettuato sono pur serviti a qualcosa. - continua Veronica Vistali - Le linee qui proposte non saranno infatti massificate e si distingueranno per il loro carattere unico e ben definibile. Abbiamo volutamente voluto allontanarci da tutto quel mondo progettato e prodotto in Cina dai grandi gruppi. Insomma, in poche parole, di London Look ce n’è uno… almeno per ora!”.

Da sottolineare inoltre che le collezioni del brand saranno esclusivamente Made in England, in modo da poter garantire un continuum tra progettazione e produzione. Il tutto per non “disperdere” quel gusto britannico che sta alla base del progetto.

London Look propone una collezione da donna completa, che spazia dagli abiti, alle gonne, pantaloni, top, giubbini, accessori e scarpe.

Accanto ai prodotti monomarca si propone inoltre una selezione di altri brand appositamente scelti, che sposano bene il progetto di Lilla Spa, andando a completare le collezioni prodotte dall’azienda.

Info: www.lilla.it

Frranca D. Scotti

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