A Datai Langkawi in Malesia, la Thalasso del Forte al Forte VIllage del Gruppo Eleganzia, a Grotta Giusti di Fonteverde Collection, alla Lonhea Alpine Clinic in Svizzera, in Algarve

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Benessere spirituale alla Spa del Datai Langkawi in Malesia - Nuova icona del lusso in Malesia, il Datai Langkawi con la sua Spa pluripremiata è la nuova meta per il viaggiatore sofisticato. Ubicato nell’area nord-occidentale dell’isola di Langkawi, questo hotel cinque stelle lusso ha appena inaugurato 14 nuove ville sulla spiaggia, a pochi passi dal Mar delle Andamane. Quattro ville Spa open air offrono agli ospiti trattamenti per stimolare il corpo, rituali di bellezza, di ringiovanimento e massaggi terapeutici, seguendo le antiche tradizioni asiatiche. Tra i trattamenti si distinguono The Datai Jade Massage, in cui due terapisti lavorano in modo sincronizzato, offrendo diverse tecniche di massaggio dallo Shiatsu giapponese allo stile Balinese, dal massaggio Thai tradizionale all’Hawaiano Lomi-Lomi o l’Ayurvedic Abyanga Massage con una tecnica di massaggio speciale per ogni Dosha: Vata, Pitta o Kapha. Il Datai Langkawi, parte di Leading Hotels of The World, si propone come una delle destinazioni più chic e ricercate nel Sud-Est asiatico. Eccellenza gastronomica, ricchezza culturale, un panorama mozzafiato completano la splendida offerta benessere.

Info: www.dataihotels.com.

Lonhea Alpine Clinic: in Svizzera i benefici del Metodo del Dr. Golay che garantisce benessere e longevità. - How Close To Health Do You Think You Are? E’ la domanda chiave alla base della valutazione del proprio benessere e del proprio stato di salute. Il Dott. Michel Golay, chiropratico di fama internazionale da oltre 25 anni é ideatore del Metodo Golay, proposto da Lonhea Alpine Clinic, vincitrice del recente premio «The Most Avant-Garde Clinic" di Condé Nast Traveller » agli SPA Awards 2014," di Londra. La nutrizione é parte fondamentale del metodo e comporta un vero e proprio cambiamento di lunga durata nelle abitudini di vita, per prevenire le malattie, rallentarne lo sviluppo, ottimizzare la performance fisica e mentale. Il metodo si concentra sulla «salute attraverso i due cervelli»: il cervello encefalo e il cervello digestivo, caro alla medicina tradizionale cinese e oggi scientificamente confermato. Per essere in buona salute è fondamentale che i nostri due cervelli siano in armonia. Occorre dunque comprendere come funzionano insieme e favorire l’ambiente delle cellule che li circondano, al fine di accrescerne lo sviluppo e dunque di prolungare la vita. Una volta definiti i punti di forza, i punti deboli e l’esatto stato di salute dell’ospite, viene realizzato un programma personalizzato con monitoraggio di quattro mesi. Le formule Light, Full o Business prevedono, in misura differente, sessioni individuali di trattamenti chiropratici e coaching sportivo, massaggi rilassanti, accesso alla Spa e alla palestra, oltre al menu personalizzato. In una cornice incantevole, a Villars-sur-Ollon, nel cuore delle Alpi svizzere, la clinica offre una splendida vista sui monti del Dents-du-Midi. La struttura alberghiera contemporanea, ispirata al tipico stile chalet, può ospitare solo 9 ospiti alla settimana, in una quiete assoluta.

Info: www.lonhea.com.

Algarve, un angolo di paradiso all’insegna del benessere - Per chi è alla ricerca di salute e benessere, i centri talassoterapici, le spa e le proprietà terapeutiche delle acque atlantiche che bagnano gli 850 km di coste portoghesi sono una soluzione ideale. Il clima mite e la posizione privilegiata vicino al mare fanno delle spa del Portogallo delle riserve naturali di benessere. Tecniche di medicina tradizionale e orientale, massaggi, trattamenti a base d’acqua e aromaterapia sono solo alcuni esempi per combattere lo stress e dare alla pelle una nuova luce. Ad esempio in Algarve, si potranno apprezzare i massaggi con pietre calde della Spa di Quinta do Lago o il “Bagno di Cleopatra” del Centro Vila Vita Parc. I centri fanno parte di resort isolati ed esclusivi, inseriti in scenari privilegiati, vicino al mare, in cui la qualità del servizio rappresenta uno dei punti di forza. Tantissimi i trattamenti di alto livello, che permettono di regalare al viso una nuova brillantezza e al corpo una nuova forza.

Info: www.visitportugal.com.

Thalasso del Forte: naturale evoluzione della tradizionale talassoterapia - L’Equipe medica della Thalasso del Forte, al Forte Village del Gruppo Eleganzia, guidata dal Dottor Angelo Cerina, ha messo a punto un metodo che ha rivoluzionato la storia della talassoterapia europea. Sfruttando la straordinaria ricchezza del mare, del clima e delle saline della Sardegna, i ricercatori, in collaborazione con il Professor Umberto Solimene dell’Università degli Studi di Milano, introducono il principio della diversa temperatura e concentrazione salina dell’acqua. Il percorso delle vasche, così “differenziato” e sorprendente in ogni passaggio, potenzia gli effetti benefici dei trattamenti e li rende duraturi nel tempo. La Thalasso del Forte, grazie al suo metodo rivoluzionario, ha portato la scuola di talassoterapia italiana a vertici internazionali. Inserita tra le Leading Spas of the World, è anche la Sede Distaccata e Laboratorio Clinico dell’Università di Milano. A Santa Margherita di Pula, immerso tra ville di lusso e suite sul mare, nella meravigliosa cornice del suo giardino tropicale, con un microclima nel microclima di questo angolo di Sardegna, offre uno straordinario percorso di sei vasche di acqua marina, a diversa temperatura (dai 35° ai 25°) e a diversa densità salina. L’ideale per riacquistare equilibrio e armonia, detossinando il corpo e la pelle, e riattivando in profondità l’energia vitale. A garantire la massima efficacia e il più assoluto relax sono le vasche “emozionali” del percorso: la vasca all’olio di mare, la vasca all’aloe, e quella di decantazione con possibilità di trattamenti in acqua e massaggi di straordinario impatto emotivo.

Info: www.fortevillageresort.com.

Grotta Giusti: bagno notturno, massaggi, cocktail e musica - Grotta Giusti, che fa parte di Fonteverde Collection, è una villa ottocentesca a Monsummano Terme, che deve la sua fama alle sue terme e spa, ed in particolare alla grotta millenaria, la più grande d’Europa, che offre bagni di vapore benefico e detossinante, cui si aggiungono idromassaggi termali e trattamenti di medicina estetica. Fino al 12 settembre, tutti i venerdì, dalle 20.00 a mezzanotte, ci sarà un’apertura straordinaria delle piscine termali per un aperitivo “sotto le stelle”! Dopo un bagno nelle grande piscina termale di 750 mq dalle tante proprietà curative, si passa a un vigoroso idromassaggio subacqueo nell’adiacente Bioaquam. A bordo piscina sarà poi possibile fare un bel massaggio rilassante per continuare, poi, la serata con una sosta relax in accappatoio e ciabattine alla lounge del Bioaquam Café per degustare uno dei tanti cocktail preparati da Francesco Iglio, barman del resort, pluripremiato anche a livello internazionale. Da non perdere la serata speciale open grotta: oltre al bagno sarà possibile rilassarsi e depurarsi tra i vapori termali della grotta millenaria definita da Giuseppe Verdi l’ottava meraviglia del mondo.

Info: www.grottagiustispa.com.

Franca Dell'Arciprete

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna