Il termine nome greco “Naos”, che indica il luogo più prezioso del tempio, dove era custodita la Divinità, è stato adottato da questa nuova realtà aziendale che intende trasformare la stanza da bagno in uno spazio privilegiato.

Le Collezioni NAOS Wellness Design nascono da Modula s.r.l., fondata nel 1993, un laboratorio certificato dedicato esclusivamente alla lavorazione del DuPontTM Corian® ed entrato, da subito, a far parte del circuito dei laboratori certificati Corian® Quality Network. I manufatti, realizzati dal Laboratorio Modula, si contraddistinguono per l’estrema cura e precisione, qualità che hanno consentito all’azienda non solo di stringere numerose collaborazioni ma anche di sviluppare, sempre più, flessibilità e modalità organizzative, indispensabili per soddisfare qualsiasi richiesta in termini di prodotti e di servizi.

NAOS Wellness Design si inserisce nell’innovativo format distributivo DesignElementi, un’identità dinamica e polivalente, nata nel 2004 all'interno di una strategia di concezione avveniristica, dove viene attribuito, accanto agli obiettivi e alle politiche commerciali, un ruolo molto importante al servizio dedicato ai rivenditori e agli operatori di settore. DesignElementi è, oggi, organizzato in due strutture: la prima agenzia e distributore esclusivo dei marchi Gaggenau, Neff, Dornbracht, ai quali si aggiunge NAOS Wellness Design. Uno spazio espositivo in centro a Milano dedicato a fornire anche servizi di formazione e azioni di co-marketing per Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. La seconda struttura DesignElementi Marche con sede a Corridonia, distributore per Marche, Umbria, Abruzzo, Romagna e Molise.

NAOS Wellness Design nasce dalla direzione artistica dell’architetto Francesco Lucchese, che, con il suo team, ha creato e seguito le Collezioni in tutta la loro totalità.

NAOS, la stanza degli dei; materia e colore si compongono per creare un nuovo paesaggio metafisico. - spiega Francesco Lucchese - Estrema forza, grande funzione e assoluta eleganza. Naos accoglierà l’acqua, madre della vita e natura delle cose, e trasformerà la forma in design per sempre.

NAOS Wellness Design presenta una nuova interpretazione del bagno contemporaneo in DuPontTM Corian® e disegna nuovi scenari emotivi con forti linee guida, distinguendosi per l’estrema cura nei dettagli e per le elevate competenze tecniche, nella realizzazione di prestigiosi ambienti di grande qualità. Il bagno NAOS Wellness Design è uno spazio progettato, fondendo insieme materia pregiata, tecnologie all’avanguardia e grande attenzione per l’ergonomia. Il risultato è un panorama totalmente nuovo grazie a tutti i prodotti che miscelano sapientemente forma e funzionalità. Tutte le Collezioni sono state studiate con una profonda analisi alle relazioni tra spazio, uomo e oggetto. Le linee minimali e il design innovativo risultano perfettamente bilanciate in ogni elemento, per soddisfare le attuali esigenze dell’abitare, con una particolare attenzione ad ogni gesto quotidiano. NAOS Wellness Design si affida alla suggestione della materia DuPontTM Corian® che ne rende possibile forme fluide e morbide accompagnando i movimenti del corpo, con la duplice funzione ottimizzare lo spazio e far scoprire nuove possibilità d’uso. NAOS Wellness Design ridisegna il bagno a 360° con un’ampia gamma di prodotti che propongono soluzioni per ogni area della zona. Tutte le Collezioni si inseriscono facilmente nell’ambiente casa e nei progetti Contract, e grazie ad un design performante, riescono conquistare contesti diversi con molteplici funzioni differenti. Un ulteriore punto forza delle Collezioni NAOS Wellness Design è la possibilità di realizzare tutti gli arredi su misura. Ogni singolo pezzo diventa unico, speciale e plasmato a seconda delle personali esigenze di ciascun cliente. Questa rinnovata dimensione di libertà, resa possibile dalla materia e da un servizio attento e dedicato, sono l’essenza della nuova realtà bagno creata da NAOS Wellness Design.

La collezione 2014 di NAOS Wellness Design comprende CRONO; OCEANO; ATLANTE, DEMETRA e CALIPSO

CRONO è la ricerca di un volume essenziale e di una perfetta armonia tra le parti.

Si sviluppa attorno alla geometria pura del cerchio e ad una modularità che permette di ottenere lavabi e complementi d’arredo moderni, funzionali e versatili.

E’ un gesto dedicato alla funzione, disegnato pensando semplicemente all’acqua.

L’acqua plasma la superficie di OCEANO, performa la materia e ne ridisegna i confini.

Una collezione di lavabi realizzati con la tecnologia della termoformatura.

Ogni piano può offrire a secondo del modello, una conca funzionale e varie superfici d’appoggio.

Una superficie continua, diventa schienale funzionale a servizio della zona lavabo di ATLANTE.

Il sistema parete - lavabo Atlante, concentra in un unico prodotto, tutte le funzioni e può essere considerato come un nuovo rivestimento.

Lo schienale infatti è realizzato anch’esso in DuPontTM Corian® e può sostituirsi oppure sovrapporsi, al rivestimento esistente.

DEMETRA avvolge il corpo in un abbraccio materico e lo trasporta in una dimensione sensoriale totalizzante.

La collezione unisce superfici totalizzanti e funzionali in eleganti linee minimali.

Il raccordo a parete consente la massima flessibilità e componibilità, avvolgendo la figura umana in un continuum materico.

La collezione di specchi CALIPSO può essere abbinata a tutti i lavabi Naos Wellness Design.

Ogni specchio è dotato di luce LED integrata, disegnata come elemento funzionale di espressione luminosa che consente una corretta visione della figura riflessa e come segno decorativo caratterizzante.

Info: DesignElementi S.r.l. - Via Lazzaretto 3, 20124, Milano - www.designelementi.it.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna