Nespresso, leader di mercato nel settore del caffè porzionato di prima qualità, ha presentato, presso il milanese Ristorante Asola, tutta la gamma di Grand Cru, macchine e servizi dedicati al canale Out of Home per offrire anche a uffici, hotel, ristoranti, catering di alto livello, strutture turistiche e boutique di lusso un sistema perfetto in linea con gli standard di Nespresso.

Nel corso dell’evento, Floriane Novello, direttore marketing di Nespresso Italia, ha illustrato agli intervenuti i futuri progetti di comunicazione del brand:

Anche quest’anno l’investimento in adv crescerà a doppia cifra. - ha detto Floriane Novello - Cresce anche l’investimento digital, che si attesta attorno al 10-15% del totale comprendendo il canale YouTube, la pagina Facebook, attività search, display - soprattutto formati speciali - e mobile. Sul canale YouTube di Nespresso “Il caffé secondo…” coinvolge, in qualità di social ambassador, personaggi del mondo del fashion, del food, del design, della cultura e dell’arte in uno storytelling personale sul loro rapporto con il caffé. - ha concluso la Novello - A fine anno tornerà George Clooney con nuovi soggetti sulla linea dei precedenti. Il messaggio sarà sempre lo stesso: Nespresso va degustato in un momento speciale della giornata e senza distrazioni.

Per il canale Out of Home Nespresso dispone, infatti, di un sistema completo composto da una notevole varietà di miscele e un’ampia gamma di macchine, che, uniti a servizi di assistenza tecnica affidabili per la manutenzione delle macchine e per la fornitura di caffè, rendono Nespresso un partner affidabile e di alto valore aggiunto.

L’offerta di Nespresso, attesta la volontà non solo di confermarsi come partner Ho.Re.Ca. e Out of Home di massimo livello, ma anche di porsi come ambasciatore dell'espressione della più alta cultura del caffè in oltre 50 Paesi in tutto il mondo rispondendo alle esigenze specifiche dei clienti in ciascun settore.

Attraverso i Grand Cru Out of Home, Nespresso offre al consumatore la possibilità di scegliere la miscela più in linea con l’esperienza culinaria che sta vivendo e rendere la degustazione del caffè un momento di puro piacere. Gli esperti del caffè Nespresso creano i Grand Cru da una selezione esclusiva del più pregiato caffè al mondo: solo l’1 - 2% della produzione mondiale di caffè soddisfa gli standard di qualità e il profilo aromatico richiesti da Nespresso. Nespresso propone profili aromatici unici in grado di soddisfare le più diverse preferenze I Grand Cru per il mondo Out of Home Nespresso sono ben nove, caratterizzati da aromi, note e livelli di intensità diversi: 3 Ristretto, 2 Espresso, 2 Lungo e 2 Decaffeinato.

Ultimo nato è Ristretto Intenso: la miscela più intensa del canale Out of Home ideata per il gusto “latino”. Ristretto Intenso si basa su Kazaar - una delle miscele più richiesta e apprezzata della gamma - prima introdotto in Limited Edition e successivamente introdotta a gran richiesta in gamma permanente.

Per inciso, ricordiamo che, invece, sono 22 i Grand Cru disponibli per il mondo In Home, acquistabili nei punti vendita, nelle boutique, sul sito e tramite l’app che permette di collegarsi al mondo Nespresso sempre e ovunque.

Tutti i Grand Cru Nespresso sono confezionati in speciali capsule rotonde e piatte, concepite per funzionare con la gamma di macchine da caffè Nespresso Out of Home, e studiate specificamente per un utilizzo intensivo e con grandi quantità, adattabili a qualsiasi spazio, per una preparazione semplice e veloce di un caffè di qualità straordinaria. La macchina Aguila, ad esempio, consente di preparare ricette personalizzate a basa di caffè e latte emulsionato a caldo o a freddo semplicemente premendo un tasto, combinando il meglio dei metodi tradizionali di preparazione del caffè con gli ultimi progressi tecnologici e con una grande attenzione al design.

Proprio per l’elevata qualità e l’ampiezza dell’offerta, 700 fra i più raffinati ristoranti di tutto il mondo hanno scelto Nespresso per la loro attività. A catturare l’interesse è anche la costante attenzione alla ricerca: gli esperti del caffè Nespresso sanno bene quanto sia importante continuare a mettere a punto sempre nuovi, sorprendenti ed eccezionali Grand Cru, vere e proprie esperienze di degustazione per gli intenditori del caffè. Gli chef li utilizzano, ad esempio, come fonte d’ispirazione per la loro cucina e lo stesso fanno i sommelier per offrire un’esperienza sublime del palato. Abbinare il caffè al cliente e all’esperienza culinaria è alla base del crescente ruolo che Nespresso sta assumendo nel mondo dell’alta gastronomia.

Con lo scopo di rendere i migliori chef e sommelier del mondo veri intenditori di caffè, Nespresso ha sviluppato programmi specifici, come Chef Academy e Coffee Sommelier.

Non solo, Nespresso ha instaurato collaborazioni con le catene dell’hotellerie e le associazioni gourmet più prestigiose di tutto il mondo, come Relais & Châteaux, Bocuse d'Or, Jeunes Restaurateurs d’Europe e L’Association de la Sommellerie Internationale (ASI), per interagire e condividere opinioni con gli attori principali del settore.

Info: www.nestle-nespresso.com. - www.Nespresso.com.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna