Buyonz group rafforza il suo posizionamento nell’e-commerce

Buyonz Group: risultati finanziari positivi, crescita della struttura italiana ed espansione negli Stati Uniti

  Nuove Tecnologie  

Buyonz Group, il gruppo italiano specializzato nell’e-commerce, sia per il B2B che per il B2C, fondato nella primavera del 2011, festeggia il suo quarto anno di attività, inaugurando due nuovi Shopping Club: uno a Milano, in via Cola Montano 36, al quartiere Isola, e un altro a New York sulla 38ma Strada.

Buyonz Group connette aziende ed imprese di ogni tipologia e dimensione e consumatori. Nei riguardi delle imprese, si pone come partner unico e globale, orientandole a internet, supportandole nelle varie fasi di sviluppo e generando per loro nuove opportunità di business: può essere un consulente e fornitore di servizi in outsourcing oppure un distributore online dei marchi nazionali. Buyonz è un punto di riferimento anche per i consumatori: li supporta nel trovare le offerte migliori, più convenienti e sicure, mirate per le specifiche esigenze.

Con una crescita organica di tutte le aree di attività, Buyonz Group continua a registrare risultati tali da definire nuove strategie di investimento in Italia e nei mercati esteri e di avviare nuove assunzioni di personale.

Buyonz Group, grazie ai risultati finanziari positivi registrati nel 2013 e alla crescita del business in Italia, investe, in modo significativo, all’interno e all’esterno dell’azienda, rafforzando l’area dedicata allo sviluppo tecnologico, espandendo la struttura retail, aprendo una nuova rete commerciale negli Stati Uniti e, di conseguenza, creando nuovi posti di lavoro.

Ma … partiamo dai dati economici: Buyonz Group ha chiuso il 2013 con un fatturato di 4.374.000 €, in aumento di più del doppio rispetto al 2012, in cui aveva comunque registrato revenue per 2.174.000 € dopo solo un anno e mezzo dalla sua costituzione.

E’ il terzo anno consecutivo che Buyonz raddoppia il fatturato. Sulla base di questi elementi, che ci rendono orgogliosi del lavoro svolto, abbiamo formulato previsioni di crescita elevata anche per il 2014 e abbiamo posto obiettivi ancora più ambiziosi alle nostre politiche di sviluppo. - dichiara Paolo Chiaramida, Amministratore Delegato di Buyonz Group (nella foto con i soci Addeo e, Albergati) - La solidità su cui possiamo contare ci permette, infatti, di continuare a investire in tutti i nostri asset; sia in innovazione tecnologica sia nella struttura aziendale e nelle diverse aree di attività, inaugurando oggi una presenza diretta anche negli Stati Uniti..

Al Gruppo fanno capo Tunda, Buyonz Trade, Buyonz Retail e Buyonz Service. In termini di business, tutte le aree del gruppo hanno ottenuto riscontri di mercato positivi.

La struttura business-to-business, AZ Distribution, specializzata nel supportare le aziende italiane nell’ambito delle vendite on line, ha raddoppiato il fatturato superando i 2.400.000 € e ampliando la base clienti.

Retail, la struttura che comprende i siti consumer www.MyKidz.it e www.MyBrandz.it e gestisce la rete di Shopping Club esclusivi Buyonz Store, sta espandendo la sua catena di negozi, inaugurando lo scorso 26 giugno il punto vendita di Milano, ed avviando una nuova rete in Franchising che avrà 4 negozi entro la fine del 2014 (uno a Pero, in provincia di Milano; altri a Bergamo, Roma e Torino), quattro di proprietà, fra cui quello estero, a New York. Buyonz Retail ha triplicato i risultati del 2012, chiudendo l’anno fiscale a 1.500.000 €.

La controllata Buyonz Service, che ha rafforzato il posizionamento nell’e-commerce con l’acquisizione di Tunda nel gennaio 2013, continua ad ampliare la base clienti come partner globale che offre tutta la catena di servizi per la “go to market e-commerce”, dallo sviluppo e gestione di siti e progetti alla pianificazione strategica, dalla formazione alla logistica. Fra le nuove reference di Tunda vi sono Sanecovit, Livingbaby, Lurisia - Eataly e Victor Philippe.

Oggi contiamo 30 persone nel team e ci consideriamo una piccola impresa italiana rappresentante del Made in Italy, nonostante l’articolazione delle aree di business, i risultati e le referenze, la vocazione e la competenza internazionale ci posizionino come gruppo dal respiro mondiale. - commenta Fabrizio Albergati, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Buyonz Group - In ogni caso, intendiamo mantenere l’impegno in innovazione tecnologica, sviluppare l’offerta di servizi alle aziende ed estendere quella distributiva per il consumer, crescere sul territorio nazionale assumendo nuovi giovani e professionisti, esportare eccellenza e competenze all’estero attraverso partnership e rete di vendita.

G. Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna