In Slovenia alle Terme Catež, a Castel Monastero del Gruppo Eleganzia, all’Hotel Mulino Grande, nei Logis, al Meliá Villa Capri

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Slovenia: apre la stagione del più grande parco acquatico termale

All’interno del polo termale di Terme Catež, situato nell’omonima cittadina, sorge il più grande parco acquatico della Slovenia che ha appena inaugurato la stagione La Riviera Termale Estiva offre più di 10.000 mq di superfici acquatiche termali con temperature variabili dai 26 ai 36°C e con attrazioni adatte al divertimento di grandi e piccini.

Per gli amanti dell’avventura, la vacanza ideale si completa con un soggiorno presso il Golfo dei Pirati o nel Villaggio indiano mentre, per chi è alla ricerca del relax, il comparto piscine coperte e gli alberghi con spa, tutti all’interno della stessa cittadina termale, sono facilmente raggiungibili a piedi.Gli avventurosi possono scegliere esperienze adrenaliniche provando i quattro diversi Toboggan, gli scivoli a scorrimento veloce, la competizione con discesa su gommone per sfidare i propri amici o la piscina con simulatore di onde. Infine, il parco offre una piscina olimpionica, scivoli dolci, whirpool e due piscine con ugelli massaggiatori subacquei e getti d’acqua per il massaggio alla schiena.

Come per le attrazioni della Riviera Termale Estiva, anche la scelta delle sistemazioni all’interno della cittadella termale di Catež è ampia: collocate su un lago artificiale nelle adiacenze del parco acquatico, sorgono ben 20 casette galleggianti costruite con materiali naturali e collegate tra loro e con la terraferma tramite un ponte in legno.

Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Catež d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e ortopedia.

Oltre al polo centrale con sede a Catež, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria.www.terme-catez.si/Slovenia

Castel Monastero: nel silenzio della ToscanaUn sofisticato resort, membro de The Leading Hotels of the World, ricavato da un monastero isolato e da un borgo medievale.

A pochi chilometri da Siena, sufficientemente lontani dalla frenesia e dalle corse del Palio, ma vicini ai capolavori di Piero della Francesca e della civiltà etrusca, andiamo a scoprire il fascino in relax di Castel Monastero.

Tra le morbide colline del senese si apre questo resort , del Gruppo Eleganzia, membro de The Leading Hotels of the World, che conserva ancora l’atmosfera rilassante e quieta dell’antico monastero dell’XI secolo, da cui prende nome.Grazie a un sapiente restauro, i casali conservano intatti i caratteri dell’architettura di campagna, con i tipici materiali, - dai legni antichi, al cotto, ai tessuti -, mixati con elementi in stile contemporaneo.

Castel Monastero è oggi un sofisticato resort che rende omaggio alle nobili origini con un’ospitalità di tradizione, un’eccellenza gastronomica arricchita dalla presenza di vitigni doc e un’innata vocazione alla remise en forme. La Spa si nasconde nei casali immersi nella natura, un’oasi di relax incantata che rispecchia le tre parole magiche di Castel Monastero - energia, misticismo e nobiltà.

Qui ci attendono 8 sale trattamenti, la zona ‘aqua benessere’ e 3 piscine esterne che sembrano quasi formare una cascata, colonna sonora perfetta di giornate dedicate al puro relax. Assoluto fiore all’occhiello la SPA ‘Aquae Monasterii ’ offre le sue proposte originali: tecniche di bien être d’impatto futurista, consulenza del pluripremiato professor Giorgio Calabrese e partnership con Villa Stuart.

E sarà piacevole indugiare tra i trattamenti Aemotio, che sfruttano la magia e la forza dell’acqua abbinata alla cromoterapia, per soins disintossicanti, anti-age e snellenti.

Castel Monastero, Loc. Monastero d’Ombrone, 19, Castelnuovo Berardenga , Siena,www.castelmonastero.com

Voglia di benessere con Logis

Tante le proposte per una fuga tra relax e remise en forme negli hotel Logis

Logis è sinonimo di accoglienza, legame con la tradizione gastronomica locale e con il territorio, e molto altro. Grazie alla classificazione delle strutture in "temi", la catena di hotel indipendenti differenzia la propria offerta per incontrare le diverse esigenze degli ospiti.

Chi desidera un soggiorno all’insegna di relax e remise en forme, può trovare un’ampia selezione di hotel Logis raggruppati nella tematica benessere.

Sono 100 le strutture Logis a differenziarsi per l’offerta benessere. Qui è possibile trascorrere una piacevole vacanza contraddistinta da tutti i plus Logis, e concedersi trattamenti benessere e per la cura del corpo, ad esempio idromassaggio, sauna, bagno turco, piscina, spa, palestra.

Tra tanti scegliamo l’Hotel Source des Sens a Morsbronn-les-Bains, una piccola stazione termale francese. Questo Logis D’Exception dal sapore moderno e di design sposa un nuovo concetto di benessere per il corpo e lo spirito. L’allure zen, ma allo stesso tempo vivace e selvaggia, pervade tutta la struttura e caratterizza inoltre la cucina dell’hotel: creativa e audace.

Relax, ma anche rigenerazione e bellezza: la spa offre trattamenti estetici (5 cabine e 4 specialisti), di benessere (sauna, hammam, percorsi sensoriali) e attività per mantenersi in forma (acquagym, palestra).

Il pacchetto Forfait Source des Sens è ideale per un long weekendwww.logishotels.com/en/hotel-Hotel-La-Source-Des-Sens-11041.html

Hotel Mulino Grande : parola d’ordine DETOX !!!

Via le tossine, via il grigiore dai volti per acquisire leggerezza, equilibrio, energia!

In collaborazione con BioSpa Medicallife, Hotel Mulino Grande completa la sua proposta in tema benessere presentando le nuove formule 1 day e Week end Detox. Questo Eco-Wellness Hotel alle porte di Milano rievoca atmosfere lontane ... una storia di un antico Mulino del 500 fatta di farina, acqua e frumento.

Hotel Mulino Grande unisce energia pulita, tecnologia, grande cura dei dettagli e design raffinato, sfruttando le più recenti e innovative tecnologie, come l'energia geotermica e solare, per climatizzare le diverse aree senza produrre inquinamento.

Il centro benessere è dotato di sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, docce sensoriali, sala relax, 4 cabine beauty & SPA ed un ampio parco per il private fitness. Ambienti sobri ed eleganti giocati sulle tonalità del tortora e grigio e sull'atmosfera rilassante creata dalla luce naturale e dal ricercato sistema d'illuminazione. L’aromaterapia che irradia in tutto lo spazio, rende la visita in BioSpa una vera e propria esperienza poli-sensoriale.

Il protocollo SPA è adottato in collaborazione con i prodotti Medicallife.

Il preludio del programma Detox racchiude in sé tutta la filosofia Medicallife BioSpa che esorta l’ospite a lasciarsi alle spalle frenesia e stress della quotidianità per ritrovarsi in una magica alchimia di ambienti, atmosfere e sensazioni, riscoprendo così il privilegio di ritrovare l’energia perduta.www.hotelmulinogrande.it

La nuova Spa del Meliá Villa Capri lancia in esclusiva il trattamento benessere IPM Champagne, vino, latte e cioccolata con vista sui faraglioni

Il nuovo Meliá Villa Capri Hotel & Spa riapre con una grande novità: alle diciannove splendide suite si aggiunge SUITE 22, la nuova Beauty Hair Spa all'interno dell'hotel.

Un vero e proprio santuario del benessere racchiuso in 6 sale trattamenti, sauna, bagno turco, percorso kneipp e doccia Vichy, Suite 22 presenta per l'apertura un trattamento con brevetto in esclusiva mondiale: “Suite 22”.

Il nuovo rituale utilizza l'idropneumomassaggio (IPM), un massaggio endotermico basato sull'utilizzo di essenze naturali, come Champagne, vino, latte e cioccolata; la scelta di ogni principio ha una sinergia specifica che porta a stimolare tutte le parti del corpo, coccolando i sensi per ritrovare il benessere.

La Suite 22 del Meliá Villa Capri completa l'esperienza in una delle mete più amate al mondo e l'inedito pacchetto è perfetto per una fuga tra amiche o in coppia, prima della prova costume dell’estate!http://www.melia.com/it/hotels/italia/capri/melia-villa-capri/index.html

Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna