Nuovo accessorio per persone non udenti o ipoacustiche

Arriva in Italia HALO

  Salute  

Dopo essere stato presentato lo scorso 31 marzo negli Stati Uniti, venerdì 16 maggio è stato presentato a Milano, nella prestigiosa cornice del Grattacielo Pirelli, HALO, l’apparecchio acustico prodotto da Starkey Made for iPhone, progettato per essere compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Il dispositivo è una vera rivoluzione nel campo della tecnologia acustica: coloro che soffrono di sordità, grazie ad esso potranno settare i propri apparecchi acustici direttamente con l’app TruLink, disponibile dal 10 maggio gratuitamente su App Store.

Halo nasce da un connubio perfetto tra Starkey Hearing, leader di soluzioni audiologiche e APPLE, l’azienda più innovativa al mondo. - afferma Mirella Bistocchi, amministratore delegato di Starkey Italy - Halo è una vera rivoluzione, trasformerà completamente il modo di pensare gli apparecchi acustici. - continua l’Ad Starkey - Questo nuovo prodotto è infatti in grado di coniugare tutta la ricerca e la tecnologia che caratterizzano da sempre i nostri apparecchi e l’avveniristico mondo Apple. E’ un binomio straordinario: abbiamo studiato Halo con il primo brand tecnologico riconosciuto a livello planetario, che ha conquistato il mercato grazie alla sua capacità di trasformare l’uso della tecnologia nel quotidiano, semplificando e ottimizzando tutte le nostre azioni. La stessa geniale semplificazione vale anche per Halo per le persone che soffrono di deficit uditivo. Così come l’iPhone ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare, così Halo trasformerà l’utilizzo delle protesi acustiche.

Con HALO è ancora più semplice per le persone non udenti o ipoacusiche .praticare lo sport. Jogging in città o al parco, esercizi in palestra e corsi collettivi, sport all’aria aperta, escursioni e passeggiate: grazie al nuovo dispositivo progettato da Starkey con Apple, è tutto più facile perché l’iPhone ha una funzione in più. Grazie alle app oggi esistenti è possibile avere allenamenti personalizzati, calcolare la velocità media della corsa, i tempi e le distanze percorse, le calorie bruciate, e molte altre funzioni: oggi, grazie alla nuova app denominata TruLink è possibile controllare anche il proprio apparecchio acustico direttamente dallo smartphone e regolare automaticamente le impostazioni in funzione dell’attività sportiva che si sta svolgendo o del luogo in cui la si pratica.

Grazie alla funzione SoundSpace è possibile regolare facilmente il suono per ciascun ambiente semplicemente muovendo un dito sullo schermo del proprio device, iPhone, iPad o iPodtouch: questo verrà memorizzato come programma personalizzato e ogni volta che la persona si troverà nello stesso luogo, grazie alla geolocalizzazione, l’apparecchio acustico immediatamente attiverà i programmi di ascolto con le medesime caratteristiche salvate per ciascuna situazione. Per esempio, entrando in palestra o nel palazzetto dello sport il GPS integrato di iPhone comunica all’app TruLink dove si trova la persona e seleziona automaticamente il programma “Palestra” o “Stadio” non appena viene fatto l’accesso nel luogo. Inoltre un runner abituale potrà differenziare autonomamente il settaggio del proprio apparecchio tra quando corre nel parco sotto casa o per strada in una maratona sportiva e sarà l’iPhone a ricordarsi per lui il settaggio più adatto al luogo in cui si trova. Infine, sempre grazie al geotag, Halo riconosce i momenti in cui ci si trova a bordo di un veicolo, come un’auto o una bicicletta, e, all’aumentare della velocità, l’apparecchio acustico automaticamente modificherà le impostazioni riducendo il rumore di sottofondo e ottimizzando l’ascolto. Una vera rivoluzione per l’udito e per chi pratica sport.

Info: www.straakey.it

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna