L’azienda italiana UBSOUND sfida i colossi mondiali delle cuffie e degli auricolari di ultima generazione per l’ascolto della musica, con FIGHTER, il primo auricolare in-ear, che garantisce un suono pieno, pulito, con la massima insonorizzazione auricolare e un prezzo decisamente competitivo. E’ un auricolare perfetto per ascoltare musica facendo sport, al mare, sulla neve, in viaggio, per il business, in vacanza e nel tempo libero senza rinunciare alla massima qualità del suono.
Il digitale ha cambiato il mondo della musica generando nuove opportunità di business e quello degli auricolari e delle cuffie per l’ascolto dei brani è un settore di mercato in fortissima espansione che noi vogliamo cavalcare. - commenta Marzio Gasparro, CEO di UBSOUND Group - Il design, la cura dei dettagli, l'altissima qualità della riproduzione audio, la qualità dei materiali, sono peculiarità che hanno le carte in regola per far diventare in breve tempo FIGHTER un punto di riferimento nel segmento auricolari in-ear di alta gamma. - prosegue Gasparro - Grazie alla forma conica ed all'ampia cassa di risonanza che rimane esterna dal canale uditivo, la riproduzione dei bassi è impressionante, pieni, tondi e profondi, senza però trascurare medi e alti, che sono precisi e morbidi”,
L’italiana UBSOUND restituisce, così, all’ascolto della musica la qualità che si merita, che con l’arrivo del digitale si è persa (l’Mp3, diventato uno standard, è una tecnica di compressione che riesce a catturare una percentuale bassa della qualità audio registrata) ed offre un prodotto dalla qualità sonora molto accurata e ricercata ad un prezzo molto competitivo (lo scotto da pagare prima dell’arrivo di UBSOUND, infatti, era il costo elevato delle cuffie e degli auricolari: trattandosi di un nuovo mercato emergente i prodotti sono ancora piuttosto cari
Un settore quello degli auricolari e delle cuffie per l’ascolto della musica hi-fi che presto diventerà altamente competitivo; solo chi investirà con continuità nell’innovazione potrà guadagnare quote di mercato. - dice ancora Gasparro - Noi di UBSOUND abbiamo le idee ben chiare in merito, ecco perché abbiamo investito molte risorse in ricerca e sviluppo affidandoci a ingegneri italiani. Gli auricolari UBSOUND FIGHTER si rivolgono ad un pubblico molto esigente e di fascia alta in termini di qualità e performance acustiche, ma di fascia media in termini di prezzo del prodotto. Questo sarà uno dei principali goal sul quale puntiamo. Ovvero un eccellente rapporto qualità prezzo, quasi mai visto ad oggi nel canale consumer electronics. - continua Gasparro - In Italia contiamo di consolidare il brand ed il relativo posizionamento su retail e hi-fi specialist entro fine luglio. La strategia di sviluppo commerciale, per l'imminente trimestre estivo, si basa sulla penetrazione europea, partendo da Spagna, Francia, Germania ed Inghilterra.
Molti i punti di forza degli auricolari UBSOUND FIGHTER.
La scocca ergonomica, a forma conica, consente all’auricolare di avere nella sua parte più larga, esterna all’orecchio, una cassa di risonanza più ampia per generare bassi più profondi e tondi, senza provocare fastidiose vibrazioni. La distorsione del suono è quasi inesistente e la qualità di riproduzione altissima.
Il microfono garantisce alte prestazioni con il pulsante singolo multifunzione (play/pausa per la musica e rispondi/riaggancia per le telefonate).
Lo chassis in alluminio dona leggerezza e robustezza e una maggiore qualità rispetto alla plastica.
Il design unico, disponibile in quattro colorazioni tra le più alla moda (nero, bianco, rosso e blu), poi, aggiunge un tocco urban style ed elegante allo stesso tempo.
Il packaging, molto curato, è in cartoncino satinato opaco, personalizzato per le quattro colorazioni di prodotto. Una pratica custodia tascabile vellutata ne consente il trasporto con estrema facilita.
Il prezzo è di sole 69,90 euro.
Gli auricolari UBSOUND FIGHTER sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da Audiogamma SPA e si trovano nei migliori negozi hi-fi specialist, nelle catene della Grande Distribuzione e sui siti e-commerce di elettronica di consumo.
FIGHTER è solo il primo di una linea di prodotti, 100% progettata in Italia.
Info, elenco dei rivenditori: www.ubsound.com.
Giovanni Scotti
Versione stampabileTorna