Il drink più dissetante e sano dell’estate 2014, buono per tutti

Alpro: Coconut Original, la nuova bevanda di cocco, senza zuccheri aggiunti

  Food and beverage  

Alpro, la prima azienda in Europa per la produzione di alimenti e bevande vegetali, presenta sul mercato italiano Coconut Original, la nuova bevanda di cocco. Con questo nuovo prodotto. Alpro intende offrire ai consumatori una nuova bevanda a base vegetale, gustosa e senza zuccheri aggiunti.

Coconut Original, nfatti, contiene solo zuccheri naturali, ha un basso contenuto di calorie (solo 20 kcal per 100 ml) ed è povera di grassi (solo 0.9 g per 100ml).Coconut Original può essere utilizzata a colazione come alternativa vegetale al latte, come bevanda rinfrescante o per creare gustose ricette, che è possibile trovare sul sito www.alpro.com. Coconut Original è disponibile nei principali supermercati italiani.

Coconut Original è senza zuccheri aggiunti e contiene solo zuccheri naturali, ha un gusto leggero e rinfrescante ed essendo privo di lattosio è facilmente digeribile. Un bicchiere di Coconut Original non solo ha un basso contenuto di grassi, ma rappresenta anche un’importante fonte di calcio (240mg per 200ml di prodotto, 30% RDA). È perfetto, quindi, per inserirsi in uno stile di vita sano e in una dieta variegata. L’aggiunta del riso è dovuta al fatto che Alpro ha scoperto che aggiungendo il cereale si ottiene una bevanda più rinfrescante rispetto al latte di cocco puro. Coconut Original essendo totalmente privo di proteine del latte è adatto anche per chi segue una dieta vegetariana o vegana, e per persone con allergie e intolleranze a questo tipo di sostanze. La bevanda non contiene inoltre né frumento, né glutine. Il prodotto può essere introdotto all’interno di una dieta sana e varia adatta anche ai più piccoli, dopo il primo anno di età. Alpro utilizza la tecnologia ad alta temperatura (UHT) per garantire la qualità e la perfetta conservazione del prodotto durante l’intero ciclo di vita.

Come viene prodotto Coconut Original? Coconut Original è prodotto con latte di cocco e riso. Per ottenere il latte di cocco, la noce viene lavata, sbucciata e sminuzzata. L’acqua viene separata dalla polpa bianca del frutto, da cui si estrae la crema. Il latte si ottiene dall’unione dell’acqua e della crema del cocco. Alpro aggiunge il riso e i nutrienti (calcio e vitamine) dando al Coconut Original un gusto unico. Il latte di cocco rimane l'ingrediente principale del Coconut Original, che contiene il 5,3% di latte di cocco e il 3,3% di riso.

Coconut Original è buono anche per il Pianeta Alpro acquista gli ingredienti per realizzare Coconut Original nel Sud-­Est asiatico, in Indonesia e Sri Lanka, utilizzando solo i migliori ingredienti disponibili per tutelare i consumatori e il Pianeta. Ogni fornitore si deve impegnare a rispettare la Carta Etica di Alpro, sulla base del Global Compact delle Nazioni Unite. Tutte le parti della noce di cocco che non vengono utilizzate per la produzione del Coconut Original sono reimpiegate per diverse applicazioni (ad esempio come fibre di cocco per zerbini, acqua di cocco, ecc.). Nulla viene sprecato della noce di cocco. L'impatto ambientale è ridotto al minimo poiché solo la crema di cocco viene spedita al sito di produzione Alpro per un’ulteriore miscelazione. Inoltre, gli agricoltori locali utilizzano fertilizzanti naturali e senza pesticidi.

Info: www.alpro.com.

F.D.S.

 Versione stampabile




Torna