Sei escursioni guidate, ingressi gratuiti, sconti, pasti tipici e soggiorni in omaggio a chi diventa “amico” di Accompagnatur, l’associazione di guide escursionistiche ambientali delle Valli Ossolane.

AccomapagNatur: la campagna “Abbonati alla natura

  In viaggio tra gusto e cultura  

Dal mese di giugno parte la nuova iniziativa voluta dall’associazione AccompagNatur, che raggruppa 9 guide escursionistiche ambientali. L’associazione propone ormai da anni un ricco calendario annuale di escursioni nelle sette valli ossolane, alto Piemonte.

Escursioni guidate che daranno l’opportunità - a chi magari si avvicina per la prima volta all’Ossola, ma anche a chi la frequenta da anni - di conoscere da vicino questo meraviglioso spicchio di Piemonte racchiuso tra laghi e vette alpine.

L’idea innovativa, pensata dalle guide di AccompagNatur e studiata grazie al contributo degli operatori aderenti, racchiude una proposta ricca e accattivante. Un pacchetto di 6 escursioni guidate al costo di € 72, da scegliere tra circa 100 proposte che spazieranno da percorsi facili per famiglie, sentieri di media difficoltà con dislivelli contenuti, gite notturne o percorsi più impegnativi adatti a appassionati escursionisti. Il pacchetto sarà valido dal 1 giugno al 31 dicembre 2014.

Ma non solo, la proposta di AccompagNatur includerà anche una serie di sconti, omaggi ed agevolazioni, che vanno ad arricchire ulteriormente il pacchetto.

Queste le promozioni nello specifico (ogni agevolazione è valida per il singolo “amico di AccompagNatur” e fino ad esaurimento scorte): 10% di sconto per tutta la famiglia sui biglietti di ingresso alle Terme di Premia, in Valle Antigorio; 5% di sconto presso il negozio di prodotti tipici “La Ca’ du Preu” a Finero, in Valle Vigezzo; 1 ingresso gratuito al Museo dello Spazzacamino di Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo; 1 menù tipico per una persona in una delle strutture convenzionate (La Baita di Crampiolo, Alpe Devero - Trattoria Cistella, Croveo - Ristorante Boschetto, Druogno, Valle Vigezzo); 20% di sconto per un soggiorno di 5 giorni in “casetta tutto comfort ” presso il Camping Hermitage di Craveggia (Valle Vigezzo).

Per i primi che aderiranno all’iniziativa inoltre sono previsti: 1 notte omaggio per due persone a fronte di almeno due notti di pernottamento oppure 20% di sconto per un soggiorno di 5 giorni presso gli appartamenti per vacanza “Erebia” in Valle Antrona.

Info e prenotazioni: www.accompagnatur.net.

 Versione stampabile




Torna