Il marchio siciliano Camicissima, che fa capo al gruppo palermitano Fenicia, firma un importante accordo distributivo con il gruppo cinese Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd

Camicissima si espande in Cina: 440 negozi entro il 2019

  Moda  

Il marchio siciliano Camicissima, che fa capo al gruppo palermitano Fenicia, firma un importante accordo distributivo con il gruppo cinese Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd, che prevede di raggiungere i 440 punti vendita entro il 2019.

Una pacifica e importante “invasione” da parte di un marchio, tipicamente made in Italy per cura dei materiali e della lavorazione, che si colloca su un piano medio/alto, sul piano che può offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo alla enorme fascia di nuovi consumatori cinesi.

Camicissima ha inaugurato un anno e mezzo fa il primo punto vendita a Shanghai, dopo aver creato Camicissima Shanghai Trading Co. Lts, con l’intento di supportare lo sviluppo del brand all’interno del mercato cinese. La società di diritto cinese è comunque detenuta e controllata interamente da Fenicia SpA e ha sede a Shanghai.

Oggi, dopo l’apertura di 15 negozi Camicissima in Cina con il partner Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd, società quotata presso lo Shenzen Stock Exchange dal 2007, si è deciso di firmare un piano di ampio respiro, che prevede la concessione in esclusiva per 25 anni dei diritti di distribuzione del marchio Camicissima in Cina a Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd, uno dei maggiori gruppi cinesi specializzati nella produzione e vendita di abbigliamento.

Il piano di sviluppo concordato, decisamente ambizioso, prevede di raggiungere i 440 punti vendita entro la fine del dicembre 2019, per raggiungere in modo capillare il mercato del vastissimo territorio cinese, non solo in città di primo e secondo livello, ma anche in quelle più importanti fra quelle di terzo livello. Shopping mall, department store - dove verranno privilegiati gli store in store, main street, factory outlet e i più importanti aeroporti del Paese, saranno i potenziali futuri punti vendita.

Soddisfatti entrambi i contraenti:

Dichiara a questo proposito Fabio Candido, Presidente di Fenicia SpA e alla guida dell’azienda insieme al fratello Sergio: siamo felici di poter contribuire con il nostro marchio ad esportare un po’ di gusto italiano in un mercato importante com’è oggi quello cinese. La nostra volontà è di incrementare la percentuale di prodotto realizzata in Italia e di garantire, come abbiamo sempre fatto, una grande coerenza in termini qualitativi di costruzione dei capi e, soprattutto, delle camicie che costituiscono il nostro core business. Il posizionamento di Camicissima in Cina è leggermente più alto rispetto all’Italia, anche per un problema di alti costi negli affitti dei negozi, mentre, pur adattando al mercato orientale la modellistica e la vestibilità, tutta la progettazione viene definita nella quartier generale Camicissima milanese, per mantenere intatti gusto e stile italiani.

Aggiunge Wu Zhi Ze, titolare del gruppo Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd: Siamo felici di aver definito questo accordo che ci permetterà di accompagnare l’ingresso e lo sviluppo in Cina di un marchio come Camicissima, che ci ha già dimostrato di possedere un enorme potenziale sul nostro mercato. Sono certo che la stretta collaborazione con il partner italiano costituirà un valore aggiunto importante per i nostri consumatori che potranno avvalersi di camicie di ottima fattura e dagli innegabili contenuti stilistici.

Info: www.camicissima.com.

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