Un nuovo concept dove la porcellana si fonde con il mondo dell’architettura

Rosenthal: Rosenthal Living Design

  Arredo e Design  

In anteprima assoluta, al Fuori Salone, debutta Rosenthal Interior Collection, l’inedita linea di arredamento ispirata alle inconfondibili porcellane del brand tedesco.

In occasione della settimana milanese del design, Rosenthal, in collaborazione con Sambonet, ha presentato “Rosenthal Living Design”, un’inedita installazione che interpreta la porcellana come elemento portante e versatile in grado di ispirare il mondo dell’architettura, del design, della vita.

Lo spazio Bianco (Via Forcella 7, zona Tortona/Porta Genova) “Rosenthal Living Design” ha trasformato un loft metropolitano in una vera casa di design, grazie a un caleidoscopio di affascinanti novità che spaziano dalle nuove collezioni in porcellana fino a complementi d’arredo e oggettistica.

A conferma del ruolo centrale che riveste nella vita, nel design e nella quotidianità, così come in tavola e negli ambienti in cui abitiamo, la porcellana è protagonista dell’installazione con il brand Rosenthal Studio-Line. In particolare, il percorso espositivo presenta gli affascinati progetti Falda e Collana della stella nascente del design internazionale Sebastian Herkner, Format Unsealed, nato dalla collaborazione tra Christophe de la Fontaine e Inesa Malafej, e Pila della designer Hanna Krüger.

Contraddistinta da una combinazione di materiali e superfici diverse, Falda ricorda gli oggetti Art Deco per il collare pieghettato rivestito di titanio color oro, mentre Collana ha come peculiarità la decorazione di vetro soffiato che, lavorata a mano secondo tradizione, ricorda il collo, proprio come una collana.

Attraverso elementi grafici semplici e ripetitivi, Format Unsealed è caratterizzata da un decoro che assume le sembianze di un tessuto, mentre Pila prende vita da una serie di piatti in porcellana che, decontestualizzati, si trasformano in vasi e lampade attraverso un insolito assemblaggio.

Completano la sezione porcellana i servizi da tè Cha, della designer italiana Federica Capitani e Wan di Sebastian Herkner.

In un ambiente dove la porcellana si fonde con l’arredamento, Rosenthal presenta per la prima volta nella storia Rosenthal Interior Collection, l’inedita linea che trasferisce negli spazi domestici ciò che la porcellana porta sulla tavola: veri e propri oggetti d’arte che traggono origine dalla natura prendendo vita da materiali naturali quali porcellana, quercia e pelle o leghe eterne come l’ottone.

Rosenthal si afferma così punto di riferimento nel mondo dell’interior design proponendo una esclusiva selezione di arredi di alto livello che comprendono lampade, casse acustiche, tavolini, sedute e sistemi decorativi verticali e da parete. Con l’obiettivo di ribadire la forte sinergia tra Rosenthal e Sambonet e la spinta costante di entrambi i brand verso l’innovazione, Sambonet presenta, all’interno di “Rosenthal Design Room”, l’iconica collezione Gio Ponti con nuove finiture in oro e nero.

 Versione stampabile




Torna