Debutta con l’Autunno Inverno 2014-15 la collezione bimba 0-6 anni.

La Pimpinella: il nuovo stile Eco-Fashion

  Tuttobimbi  

È fra le distese dei prati collinari della campagna aretina e sullo sfondo di una natura mozzafiato, che sorge il piccolo borgo di Camucia di Cortona, uno scorcio in mezzo al verde della Toscana che sa ancora di storia e di passato: qui nasce La Pimpinella, un marchio di moda per bambine dai 0 ai 6 anni.

Ispirata a un’ambizione e una filosofia particolari, La Pimpinella unisce uno stile fashion d’avanguardia con il rispetto per l’ambiente, per la natura e la salute della pelle, creando un eco-style unico e difficilmente imitabile.Katia, una giovane mamma, ideatrice del progetto, con l’aiuto della stilista Silvia, detta il mood dell'intera linea; sogna e poi realizza, nella prima collezione di capi acquistabili anche online “la freschezza e la dolcezza dell’infanzia. Ma non solo, nella bellezza che cerco c’è un pizzico di civetteria anche per le bimbe più piccole, una qualità che fa tendenza e un’originalità eco-compatibile”.“Pimpinella era un fumetto storico degli anni cinquanta/ sessanta... era una ragazzina alta, magra e bionda con la coda di cavallo che soffriva di protagonismo. E così ne inventava di tutti i colori... ma alla fine ne usciva sempre..” Katia trae ispirazione proprio da questo simpatico personaggio dei fumetti, per fare del brand un inno all’ironia e alla leggerezza; un manifesto di vivacità, allegria e vitalità.Le sue linee inoltre, fatte di colori vivaci e capi moderni, sono fedeli ad un’ottica green e rispettosa del pianeta. Fibre non trattate, naturali al 100% come fibre di rose, fibre di latte, bamboo e pura seta: materiali protagonisti indiscutibili di ogni capo, completamente anallergici e biodegradabili, prodotti e controllati periodicamente su una filiera Made in Italy e lavorati con uno stile essenziale, puro, originale e creativo.

Nella collezione FW2014-15 i colori luminosi e le tonalità più intense del blu e dell’amaranto si uniscono a ricercate gradazioni pastello di terra malva e acquamarina, dando vita ad una palette morbida e ben articolata.Deliziosi mini-abiti block color in velluto o tartan dai volumi fluidi si alternano alle tutine in felpaimpreziosite da fiocchi in bamboo. I maglioncini più confortevoli sono perfetti sopra le simpatiche t-shirt con maniche a sbuffo. Sotto, gonne svolazzanti, a impalpabili, eteree. Ogni pezzo è ispirato alla praticità e al comfort pensato proprio per le bimbe che lo indosseranno.Il tratto distintivo, ricorrente su ogni capo è un fiocco dal design semplice e fine, che richiama il marchio racchiudendo la filosofia del brand, che si prende cura del corpo dei piccoli, lo preserva e lo (ri)veste con un eco-fashion style morbido, salutare e trendy. La Pimpinella si fa infatti portavoce ed espressione di uno stile di vita sano, che rispetta il futuro dei nostri figli e dell’ambiente senza rinunciare all’eleganza contemporanea di una moda pratica, divertente e fortemente innovativa nel concept.

 Versione stampabile




Torna