Una piattaforma internazionale dedicata ai viaggi di gruppo B2B e B2C

Novità viaggi di gruppo: nasce BookinGroups.com

  In viaggio tra gusto e cultura  

A portata di click le migliori tariffe di hotel in tutto il mondo senza commissioni e costi aggiuntivi per viaggi di gruppo leisure e corporate

Fa il suo ingresso nel mercato italiano www.BookinGroups.com, piattaforma online dedicata al mondo dei viaggi di gruppo tailor made B2B e B2C in tutto il mondo.

Creato dal manager italiano Piero Giuliano, www.BookinGroups.com è una novità assoluta senza eguali, un innovativo strumento che ha come target di riferimento i professionisti del turismo: agenti di viaggio, agenzie o singoli specializzati in eventi aziendali e viaggi di gruppo, senza tralasciare il pubblico dei consumatori, cioè i cosiddetti Group Leader.

Il sito www.BookinGroups.com assicura relazioni dirette tra il fornitore/albergatore e il potenziale cliente, non è un sito di prenotazioni e tutte le prenotazioni stesse vengono finalizzate direttamente con l’albergatore.

Il funzionamento di base è quello di una sorta di “gara d’appalto”, capace di mettere in contatto diretto e senza intermediazioni la domanda e l’offerta.

L’utente, infatti, professional o meno, non deve più perdere tempo cercando online alberghi che soddisfino determinati parametri ma tutto si risolve in pochi passi.

Basterà compilare un apposito modulo online per pubblicare la propria richiesta ed inviarla automaticamente a tutte le strutture in grado di rispondere alle esigenze evidenziate. A questo punto ogni albergatore, come in una sorta di gara d’appalto, sarà spinto a realizzare il proprio preventivo cercando di essere il più competitivo possibile nel pricing per aggiudicarsi il cliente, ovvero il gruppo. A sua volta l’utente finale potrà ricevere comodamente seduto in poltrona davanti al proprio pc tutti i preventivi, confrontandoli eventualmente anche con amici e colleghi fino a scegliere la proposta che si ritiene sia la migliore.

Con il sito www.BookinGroups.com gli alberghi sono dunque messi in concorrenza attraverso la piattaforma, in una trattativa privata che contribuisce notevolmente a ridurre in maniera considerevole le tariffe proposte.

www.BookinGroups.com rappresenta uno strumento innovativo attraverso cui organizzare: viaggi di gruppo leisure o aziendali, eventi corporate o familiari, viaggi d’affari, matrimoni, tour in autobus e qualunque altro tipo di evento di gruppo, ottenendo in modo semplice le migliori tariffe alberghiere, specifiche per ogni singolo gruppo. Saranno presto disponibili anche servizi aggiuntivi relativi a ristoranti, società di noleggio mezzi di trasporto e guide turistiche.

www.BookinGroups.com, inoltre, fornisce agli albergatori “clienti" internazionali qualificati e specializzati nei viaggi di gruppo, non semplicemente delle prenotazioni provenienti dai portali di agenzie di viaggi online, senza alcun costo aggiuntivo di intermediazione all’atto della prenotazione.

Tutti i partner del sito www.BookinGroups.com devono necessariamente poter fornire servizi adatti ai gruppi.

L’iscrizione al portale da parte degli utenti, B2B e B2C, è totalmente gratuita mentre le strutture alberghiere possono scegliere tra diverse formule di sottoscrizione a differenti costi.

L’idea di una piattaforma online dedicata al mercato dei viaggi di gruppo, leisure e corporate, è nata da una lunga ed attenta analisi del mercato internazionale e dalla constatazione di un’effettiva mancanza di strumenti adeguati per soddisfare certi tipi di richieste ed esigenze. - specifica Piero Giuliano, Fondatore e CEO BookinGroups.com, che prosegue - Sono orgoglioso di poter presentare in Italia questo importante progetto su cui ho investito idee, tempo e risorse e che sono sicuro non tarderà a dare anche nel nostro Paese ottimi risultati. Uno dei punti di forza di BookinGroups.com è l’assenza di commissioni e la grande capacità di mettere direttamente in contatto domanda e offerta senza intermediazioni, rappresentando uno strumento davvero innovativo sia in ambito business che in ambito consumer.

Il portale www.Bookingroups.com sarà presto disponibile anche in italiano.

 Versione stampabile




Torna