Una magica partnership per viaggiare sulle ali della fantasia

Disney by Samsonite

  Tuttobimbi  

In occasione del Salone del Mobile, presso lo Store di Milano, Samsonite, marchio di valigeria leader a livello mondiale da oltre un secolo, ha presentato la collezione “Disney by Samsonite” pensata per i più piccoli. Con il 2014, questa nuova collaborazione unisce il magico mondo Disney e i prodotti all’avanguardia per cui il marchio Samsonite è riconosciuto. I mitici personaggi Disney riprodotti sui modelli della collezione incanteranno i bambini e trasporteranno subito i genitori nella spensierata dimensione dell’infanzia. La linea Disney by Samsonite rievoca con poetica immediatezza il regno della fantasia Disney, restituendo tutto il suo fascino nostalgicamente ricreato con uno stile semplice e inconfondibile.

La partnership con Disney segna l’inizio di un nuovo entusiasmante sviluppo per Samsonite. - ha dichiarato Tim Parker, Presidente e CEO di Samsonite - Disney è il marchio per eccellenza dell’intrattenimento familiare, siamo davvero entusiasti di questa collaborazione. Grazie alla nostra esperienza maturata in oltre 100 anni di storia nel campo della valigeria, la nuova collezione Disney by Samsonite sarà in linea con la nostra filosofia di innovazione, ma saprà anche conquistare il cuore degli appassionati Disney d’ogni età.

Ampliando la già ricca gamma di soluzioni Samsonite, la nuova collezione proporrà un vasto assortimento di articoli per bambini – valigie, cartelle, zaini e così via – raffiguranti i personaggi Disney più amati: Topolino, Minnie, le Principesse Disney, ma anche di Cars (Disney/Pixar), di Planes (Disney) e i supereroi della Marvel, da Spider-Man agli Avengers.

Borse prive di PVC, zaini ergonomici e dettagli riflettenti daranno ai genitori la certezza di mandare i figli a scuola o in campeggio equipaggiati con borse e zaini sicuri e resistenti realizzati secondo i canoni di eccellenza del marchio Samsonite.

In linea con il gusto di grandi e bambini, la collezione Disney by Samsonite facilita la scelta di cartelle, zaini e valigie per i più piccoli con prodotti convenienti, sicuri e resistenti che sapranno conquistare anche i viaggiatori più giovani.

La collaborazione tra Samsonite e Disney ha grandi potenzialità, con piani già in fase di attuazione per il lancio di una linea Disney premium. La prima collezione Disney by Samsonite sarà commercializzata a luglio 2014 e distribuita in tutta Europa, in Russia, Turchia e Sudafrica. Considerati pionieri dei rispettivi settori, Samsonite e Disney hanno entrambi debuttato in sordina per poi diventare leader del proprio mercato. Unendo il meglio di entrambe le realtà, Disney by Samsonite è la sintesi ideale tra la magia Disney e i prodotti all'avanguardia di Samsonite: la nuova partnership realizza il perfetto connubio tra due marchi di grande prestigio che ispireranno l’immaginazione di tutti.

Con l’occasione segnaliamo anche che Samsonite ha ottenuto i diritti di utilizzo esclusivo del materiale Curv nel comparto valigeria ed ha adottato un innovativo processo produttivo brevettato per realizzare valigie con questo straordinario materiale. Curv viene prodotto scaldando e pressando vari strati di tessuto intrecciato di polipropilene per creare fogli incredibilmente leggeri e ultra resistenti, che sono poi modellati con cura per formare il guscio esterno della valigia. Il materiale Curv offre un elevato assorbimento di energia, leggerezza e un'eccezionale resistenza agli impatti. Ecco perché Curv viene impiegato anche per realizzare accessori per gli sport in cui la velocità e la leggerezza sono essenziali, come i pattini da hockey, i parastinchi dei calciatori e le tavole da surf e kitesurf.

 Versione stampabile




Torna