Il marchio d’arredamento simbolo della creatività italiana si presenta

Just One Piece le nuove collezioni anticipazione Salone del Mobile

  Arredo e Design  

Just One Piece, marchio di arredamento simbolo della creatività italiana, si è presentato durante un evento esclusivo nella contemporanea location delle Cartiere Vanucci di Milano. Alessandro Gedda, artista e designer contemporaneo di fama internazionale, racconta in questa occasione unica le proprie opere, rivelando l’idea creativa e il genio che le hanno ispirate.

Alla base della filosofia Just One Piece c’è il concetto di Masterpiece: complementi d’arredo unici, capaci di unire l’estro creativo del designer al bisogno quotidiano di funzionalità. Alessandro Gedda attinge la sua vena creativa dai luoghi, dai profumi, dalla storia, proponendo opere frutto di un design decostruttivista definite dal materiale utilizzato senza essere limitate dall’imposizione di una struttura formale. Invenzione, passione, modernità e tradizione sono i tratti che caratterizzano l’artista e le sue creazioni: oggetti di design esclusivi che attraverso il gioco di forme, contrasti e opposizioni donano a qualsiasi spazio la ricercatezza che solo un’opera d’arte può dare.

Un’anteprima delle ultime collezioni Just One Piece, realizzate dal designer, veste dunque la minimalista location milanese, donando allo spazio componenti artistiche e di design attraverso un percorso completo e innovativo. La presentazione si apre con i divani Stealth, rappresentazione dell’universo maschile e femminile ed espressione di geometrie innovative; a seguire i pregiati legni della Collezione Wood, qui rappresentata attraverso le diverse linee Camouflage, Cappuccino e Flou.  Non ultima la Collezione Outdoor con le creazioni Casper, Wood e Apple Sofa.

Durante l’evento saranno inoltre presentate in anteprima assolute due entry doors “Stealth” che il designer Alessandro Gedda ha disegnato in esclusiva  per ISAM, acronimo di "Industria Serramenti Arredamenti Mariolini", azienda che progetta, produce ed installa serramenti in legno di alta gamma.  Due portoni che ritrovano, nel loro design, le linee caratteristiche degli oggetti Stealth e Wood di JOP: un susseguirsi spigoli e di intrecci, impreziosito da colate di colore oro.

Filo conduttore dell’esposizione sarà il connubio Design & Food che si tradurrà, nel corso della giornata, in un continuo incontro tra la creatività e l’eccellenza dei pezzi unici di Just One Piece, della cucina dello Chef Fabio Barbaglini e dei distillati di Distilleria Bocchino. Il noto Chef stellato è infatti autore, per l’occasione, di un menù ispirato dall’uso della materia prima nel rispetto della purezza delle forme e del gusto, mentre le più rinomate grappe Bocchino diventano protagoniste di originali cocktail realizzati dall’ Head Sommelier del Ristorante Trussardi alla Scala, Marco Curcio. La valorizzazione del Made in Italy attraverso le sue molteplici forme diventa il fil rouge che collega sinergicamente queste diverse espressioni dell’alta qualità delle creazioni italiane, rendendo l’evento un’occasione irripetibile per godere delle eccellenze offerte dal Bel Paese.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img5
 Versione stampabile




Torna