Nella cucina di Casa Buitoni si respira il modern cooking

L’Italia multietnica si incontra a tavola con i Noodles di Buitoni

  Food and beverage  

L’ultima tendenza dell’Italia è la cucina orientale e per tutti i suoi amanti Buitoni ha creato i Noodles, nuovi ambasciatori di un ‘menu multiculturale’, nel quale l’italianità si mescola a ricette tipiche di altri paesi del mondo, per allontanarsi dalla routine e dai soliti spaghetti.

Forse non tutti sanno che la parola Noodles (–ʏð) deriva dal tedesco Nudel (tagliatelle) e negli USA identifica quasi tutti i tipi di pasta.

Nell’antichità cinese sembra che i Noodles fossero composti da miglio e setaria italica, mentre in Giappone si sarebbero diffusi grazie a un riadattamento per opera di un monaco buddista nel IX secolo.

In Italia la pasta era certamente già presente nel medioevo ed era tipicamente prodotta utilizzando grano duro. La nostra eccellenza è stata presto riconosciuta in tutto il mondo, esplodendo letteralmente a partire dagli anni ’40 quando Giovanni Buitoni aprì uno “spaghetti bar” in Times Square per offrire a tutti i newyorkesi, spesso immigrati, cartocci di pasta precotta da gustare per le vie della grande mela. Antesignano anche della grande moda dello Street food.

Il cibo si dimostra ancora una volta un elemento fondativo della cultura umana, in grado di costruire ponti e legami tra i popoli. In un’ottica di un continuo scambio interculturale e innovazione nascono così i Noodles di Buitoni per aiutare a battere la routine in cucina e prendere l’abitudine di cambiare.

L’unità della nuova Italia multietnica si realizza a tavola!

La gamma prevedere: Noodles al curry e Noodles al pollo.

Info: www.buitoni.it - www.nestle.it  - www.buonalavita.it.

 Versione stampabile




Torna