Un nuovo arrivato tra Le Terre di Ecor

Nuovi yogurt biologici delle Cascine Orsine

  Food and beverage  

La terra è un bene comune che necessita di salvaguardia, di questo Ecor è convinta da sempre e per questo motivo ha deciso di creare un’alleanza con diverse aziende agricole, biologiche e biodinamiche, in difesa della terra.

Le Terre di Ecor è un progetto di collaborazione e condivisione di valori: dedica grande attenzione ad ogni singola realtà agricola, ai produttori e alla loro identità, per garantire una linea di prodotti biologici di alta qualità, trasparenti agli occhi dei consumatori e realizzati nel rispetto della terra e dei ritmi della natura.

Per saperne di più: www.ecor.it/it/prodotti/le-terre-di-ecor.

Oggi, anche la storica azienda Cascine Orsine entra a far parte di Le Terre di Ecor come alleato. Questa importante azienda agricola, posta all’interno del parco del Ticino (PV), ha fatto del rispetto per l’uomo e per l’ambiente uno dei suoi obiettivi principali e ha infatti conservato la vegetazione spontanea della zona, per preservarne la naturale biodiversità.

Le Casine Orsine hanno, inoltre, una lunga tradizione biodinamica, iniziata quasi 40 anni fa, e possono oggi contare su 480 ettari di terra, sul quale crescono 7-8 colture diverse, per poter sfruttare la rotazione delle colture, una delle tecniche poste alla base di un’agricoltura sana e biodinamica.

L’azienda può inoltre contare su un allevamento bovino, nel quale le mucche sono alimentate con il foraggio coltivato dall’azienda stessa e il quale fornisce prezioso letame necessario alle coltivazioni, oltre al latte utilizzato nella realizzazione dei prodotti caseari.

Da questa importante realtà agricola biodinamica lombarda provengono i nuovi Yogurt Biologici di Terre di Ecor. Il latte utilizzato per la produzione proviene solo dalle mucche dell’allevamento biodinamico delle Cascine Orsine, alimentate con foraggi biologici.

Il processo di fermentazione, lento e naturale, dura più di 12 ore, per portare alle nostre tavole tutto il sapore autentico di uno yogurt prodotto in armonia con la natura.

Tre nuovi golosissimi gusti , con tutta la sana tradizione e la garanzia di qualità di Ecor.

Yogurt Intero Bianco DEMETER - per chi vuole riscoprire il pieno sapore  dello yogurt. È disponibile in due versioni: cremoso nel vasetto da 400g (al prezzo consigliato di 2,80 euro) e compatto da 150g. (al prezzo consigliato di 1,30 euro). Ingredienti: Yogurt intero (latte intero, fermenti lattici vivi: L. Bulgaricus, S. Thermophilus). Certificazione: Demeter.

Yogurt Intero ai Frutti di Bosco - il sapore vivace ed intenso dei frutti di bosco arricchisce la base cremosa di questo yogurt, per riscoprire i profumi e le atmosfere di un rigoglioso sottobosco. Disponibile sia in versione cremosa nel vasetto da 400g (al prezzo consigliato di 2,99 euro) sia compatto da 150g. (al prezzo consigliato di 1,43 euro). Ingredienti: Yogurt intero (latte intero, fermenti lattici vivi: L. Bulgaricus, S. Thermophilus), semilavorato ai frutti di bosco 20% [frutti di bosco 50% (fragola 20%, mora 10%, lamponi 10%, mirtilli neri 10%), zucchero di canna, amido di mais, gelificante: pectine, aromi naturali, succo di limone concentrato.

Yogurt Intero all’Amarena - in questo yogurt biologico l’amarena regala al palato avvolgenti note estive. Disponibile in versione cremosa nel vasetto da 400g (al prezzo consigliato di 2,99 euro) e in versione compatta da 150g. (al prezzo consigliato di 1,43 euro). Ingredienti: Yogurt intero (latte intero, fermenti lattici vivi: L. Bulgaricus, S. Thermophilus), semilavorato all’ amarena 20% (amarena 50%, zucchero di canna, amido di mais, gelificante: pectine, succo di limone concentrato, aromi naturali).

Un legame stretto con la terra e gli agricoltori, suoi custodi. È questo il cuore pulsante dei prodotti biologici a marchio Ecor, che uniscono elevata qualità, salvaguardia dell’ambiente,fertilità della terra e sostenibilità per le future generazioni. Sono garanzia di controlli sul lavoro dei fornitori, di attenta messa a punto del prodotto e di analisi volontarie sugli aspetti microbiologici e merceologici. Proposti nei negozi specializzati in alimentazione biologica e naturale – a partire dai supermercati NaturaSì e i punti vendita associati Cuorebio - oggi sono oltre 400, con una presenza sempre più profonda nei settori dei cereali, dei legumi, dei semi, della frutta secca e dei loro derivati.

Info: www.ecor.it.

 Versione stampabile




Torna