Aggiungi un libro a tavola: un piatto al mese tratto da un capolavoro della letteratura

Nuova iniziativa del fast gourmet OTTIMOMASSIMO

  Food and beverage  

OTTIMOMASSIMO lancia la nuova iniziativa gourmet del 2014, “Aggiungi un libro a Tavola”, che per 10 mesi proporrà a menù altrettanti piatti tratti dalle pagine di capolavori letterari.

Dopo il successo del 2013, “Le Stelle nel Panino”, legato agli Chef stellati, OTTIMOMASSIMO propone quest’anno un’iniziativa che abbina la cucina alla letteratura. Per 10 mesi il fast gourmet proporrà in menu un piatto, tratto o ispirato da un libro, selezionato tra i più interessanti capolavori letterari italiani o internazionali; un modo per dare nuova vita e nuova “lettura” alle pagine di grandi successi, testi di nicchia, nuove uscite o romanzi dimenticati.

Ogni mese, il libro di riferimento e la rispettiva ricetta verranno presentati da un food blogger, mentre uno Chef illustrerà la preparazione del piatto, nel corso di uno speciale aperitivo-degustazione.

INGREDIENTI: 10 piatti, 10 libri, 10 serate, Chef e Food Blogger QB

RICETTA: Scegliere un libro, far preparare allo chef una ricetta tratta dal libro. Nel frattempo, parlarne con un food blogger. Degustare e ripetere la ricetta per un mese.

IL PIATTO DI MARZO: “La visione di Tilo”, tratto da: ”La maga delle spezie”, di Chitra B. Divakaruni, Einaudi

INGREDIENTI: Riso basmati con semi di sesamo, melanzane, zucca alle spezie indiane. Prezzo: € 8,00

Fast Gourmet Ottimomassimo: nato nel 2011 a Milano, come alternativa di qualità per una veloce pausa pranzo, OTTIMOMASSIMO accoglie nei suoi due punti vendita di Via Spadari e Viale Montenero (all’interno dello spazio Open) caratterizzati da un ambiente essenziale e dalla cortesia e professionalità dello staff. L’offerta gastronomica di OTTIMOMASSIMO è interamente "daily made", preparata e venduta giornalmente, con materie prime rigorosamente di stagione, ingredienti DOP e IGP costantemente ricercati e selezionati e prodotti come pane, frutta, verdura e dolci, preparati e consegnati freschi ogni mattina. Inoltre OTTIMOMASSIMO persegue una filosofia eco-sostenibile, che parte dalla scelta del caffè, Rainforest Alliance Certified di Caffè Ottolina, una miscela di altissima qualità prodotta nel totale rispetto delle direttive etiche e ambientali internazionali, arrivando all’utilizzo di contenitori per l'asporto eco-friendly e  piatti e posate realizzate con amido di mais. OTTIMOMASSIMO offre attualmente un servizio di “eco-delivery” nelle aree centrali della città e si propone di incrementarlo entro il 2014, grazie allo shop online; è inoltre disponibile come location per eventi privati e offre servizio di catering. Per il prossimo futuro l’obiettivo dei soci di OTTIMOMASSIMO è quello di estendere la presenza del brand sul territorio, creando una piccola catena di fast-gourmet.

Info: OTTIMOMASSIMO - Via Spadari, ang. via Hugo, Milano - Tel. 0249457661 - info@ottimomassimogourmet.it  - www.ottimomassimogourmet.it - aperto dal lunedì al venerdì 7.00/19.30, sabato 10.00/19.00, domenica chiuso; OTTIMOMASSIMO@Open – Viale Monte Nero 6, Milano - www.openmilano.com - aperto tutti i giorni 10.00 / 22.00.

 Versione stampabile




Torna