Il percorso continua nel Villaggio grazie alla collaborazione Patrizia Pozzi Landascape Architect - La nuova campagna vede la collaborazione e partecipazione straordinaria del Direttore Creativo Mark Colle

Fidenza Village: Chic outlet shopping® fiorisce con la campagna primaverile Chic goes wild!

  Arredo e Design  

Chic Outlet Shopping® anticipa l’inizio della primavera con la campagna “Chic Goes Wild!” che fino al 30 aprile 2014, colorerà i 9 Villaggi della Collezione con un’ esplosione di fiori.

In occasione della campagna “Chic Goes Wild!”, i Villaggi prenderanno vita grazie agli spettacolari allestimenti floreali del Direttore Creativo Mark Colle.

Stupendi boccioli sbucheranno ovunque nei viali dei negozi, pervadendo gli spazi di colori sgargianti. Colle, richiestissimo nel mondo della moda per le sue inimitabili creazioni, è diventato famoso per aver prediletto fiori ormai dimenticati e per averli trasformati in qualcosa di straordinario. Questo fioraio sensazionale, con sede ad Anversa, è il preferito di molte case di alta moda, come Dior, per cui ha creato il famoso “muro floreale” alla sfilata inaugurale di Raf Simons.

Nella primavera 2014, la moda prediligerà tutto ciò che è floreale, dando vita a una delle tendenze più forti della stagione: stampe, accessori e fragranze floreali spunteranno ovunque nei Villaggi e il tema sarà proposto anche da case come Class Roberto Cavalli e Missoni.

Per la campagna “Chic Goes Wild!”, Chic Outlet Shopping® ha stretto una partnership con Botanic Gardens Conservation International (BGCI), per aiutare a preservare le specie in pericolo di fiori selvatici. Infatti, almeno il 25% delle specie di piante mondiali è in via d’estinzione nel proprio ambiente naturale. Una percentuale che BGCI intende ridurre con i suoi programmi di salvaguardia.

Per diffondere in tutto il mondo la crescita e la fioritura di fiori selvatici, saranno disponibili nei Villaggi delle confezioni di bastoncini di semi. La causa verrà diffusa a livello mondiale e gli ospiti potranno postare o twittare i propri look floreali preferiti grazie all’hashtag #CHICGOESWILD.

Non mancherà un programma di eventi e iniziative memorabili, unici per ciascun Villaggio, che promettono di sorprendere e deliziare gli ospiti che li visiteranno durante tutta la stagione.

Fidenza Village, per celebrare l’arrivo della primavera, ha creato un pacchetto turistico Chic Goes Wild! acquistabile online. Il Pacchetto includerà una visita in luoghi senza tempo come i giardini botanici di Parma per ammirare la collezione della Viola Odorata della Duchessa di Parma, fiore dall’ineguagliabile profumo, coltivata nelle serre settecentesche fino ad arrivare al Museo Glauco Lombardi alla scoperta dei segreti di corte della Duchessa Maria Luigia d’Austria.

 Il percorso continuerà nel Villaggio grazie alla collaborazione Patrizia Pozzi Landascape Architect che interpreterà i modi di vivere tipici del “giardino all’italiana” creando spazi multifunzionali dove assaporare lo stile di vita all’aria aperta. Le siepi del Boulevard principale, tipiche del “giardino all’italiana”, diventeranno comodi divani e salotti attorniati da una distesa di margherite trasformate in originali tavolini outdoor. Protagonisti saranno negozi temporanei assortiti da: oggetti, arredi, attrezzi e abbigliamento legati al mondo del giardino, dell’orto, della coltivazione e della cucina reinterpretati per divenire uno stile di vita per tutti.

Sono entusiasta di aver contribuito al progetto Chic Goes Wild! a Fidenza Village. – dice Patrizia Pozzi, Landscape Architect - Ho sempre pensato che il mondo natura circondi quotidianamente tutti noi, in tutti i momenti della nostra vita e solo così diventa una consapevolezza e uno stile di vita.

Ma le iniziative a Fidenza VIllage non finiscono qui, fino al 30 aprile tutti coloro che faranno shopping con un minimo di spesa di 50,00€ potranno partecipare al concorso "Chic Goes Wild in Shanghai" in collaborazione con Cathay Pacific che darà la possibilità di vincere un esclusivo viaggio per due persone a Shanghai e Suzhou Village™, con pernottamento presso Shangri-La Hotels and Resorts a Shanghai e a Suzhou, una gift card del valore di 500€ da spendere presso Suzhou Village™ e due ingressi per il giardino botanico di Shanghai.

Bicester Village, nei pressi di Londra, collaborerà con i Kew Gardens per offrire uno speciale Shopping Package e delle lezioni dedicate allo studio delle orchidee.

La galleria d'arte ospitata presso La Vallée Village, vicino a Parigi, sarà trasformata in un salotto sensoriale che coinvolgerà sia la 'vista' (Cedric Porchez & Marianne Guely) sia il 'gusto' (grazie al pasticcere Pierre Hermé).

Presso i Villaggi spagnoli, la campagna sarà diretta dalla modella e fotografa Astrid Muñoz: Las Rozas Village, vicino a Madrid, aprirà un “Cabinet des Sens”, caratterizzato da squisiti prodotti ed esperienze insolite, grazie ai fondi stanziati a favore di BCGI. Entrambi i Villaggi, Las Rozas Village e La Roca Village, nei pressi di Barcellona, offriranno dei laboratori esperienziali per imparare a cucinare con i fiori e degustazioni di cocktail floreali.

Maasmechelen Village, in Belgio, propone il pacchetto “Visit Bruxelles Shopping Package” che include la Visit Bruxelles Card, i biglietti per il lussuoso servizio pullman Shopping Express® che collega Bruxelles al Villaggio, la VIP Card per una riduzione del 10% sugli acquisti effettuati presso i negozi che partecipano all'iniziativa e una gift card del valore di 25,00€. Inoltre, grazie alla Visit Bruxelles Card, i clienti avranno accesso gratuito ai Giardini Botanici (membri dell’associazione BCGI) che si trovano a poca distanza da Bruxelles.

Infine, Kildare Village, vicino a Dublino, ospiterà una vera a propria esplosione di fiori attraverso composizioni floreali particolari che appariranno in tutto il Villaggio. Il programma prevede la partecipazione di Susie Bubble, scrittrice e redattrice di moda, della presentatrice televisiva irlandese Angela Scanlon e del presentatore televisivo di origini irlandesi, nonchè scrittore di moda e stylist, Darren Kennedy.

Tutti gli Shopping Package sono disponibili sul sito: www.ChicOutletShopping.com/shoppingpackages.

Info: www.FidenzaVillage.comwww.ChicOutletShopping.com.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna