La Malesia avvia i festeggiamenti per i 50 anni di indipendenza con la nuova Guida Verde Touring “Malaysia” , in libreria dal prossimo 14 febbraio 2007.

Guide del Mondo: Malaysia

  Cultura e Spettacoli  

Presso la storica sede del Touring Club Italiano, in occasione della serata di inaugurazione del Visit Malaysia Year 2007, anno in cui ricorre il 50° anniversario di indipendenza del Paese, è stata presentata la nuova Guida Verde Touring Malaysia. Kua/a Lumpur, Malacca, isole e parchi naturali, Borneo e regioni orientali.

Il Visit Malaysia Year è un’articolata promozione del Paese a livello mondiale che, sotto il claim Malaysia We/comes the World, aspira ad attirare 20 milioni di turisti internazionali. Questa è la 3° campagna Visit Malaysia Year dopo i successi del 1990 e del 1994.

L’edizione del 2007 è particolarmente speciale perché coincide con i festeggiamenti per i 50 anni di indipendenza del Paese. In programma oltre 200 eventi, a testimonianza del ricco bagaglio culturale della Malesia, un Paese in cui da secoli popoli provenienti da differenti etnie e religioni convivono in armonia nel rispetto delle reciproche tradizioni. La popolazione multirazziale ha così dato vita negli anni a un calendario di appuntamenti vivace e particolare, un’originale combinazione di storia, cultura, sport e artigianato, che quest’anno sarà ancor più ampio e spettacolare. Per rappresentare simbolicamente i 50 anni di indipendenza, il governo e il ministero del turismo della Malesia hanno scelto i 50 eventi più significativi.

La nuova guida dedicata alla Malesia è stata pubblicata dal Touring nella storica collana delle Guide Verdi, note per la completezza e l’aggiornamento delle informazioni e segno distintivo dell’italiano all’estero. Incentrate sul patrimonio artistico, culturale e naturale non tralasciano i segni della cultura materiale e le informazioni più prettamente turistiche, contenendo anche mappe dettagliate e la segnalazione dei monumenti assolutamente “da non perdere”.

“Malaysia. Kuala Lumpur, Malacca, isole e parchi naturali, Borneo e regioni orientali” ricca di informazioni e di fotografie, abbraccia i tanti e diversi aspetti del Paese: dal mare cristallino delle isole, agli spettacolari ambienti naturali delle foreste, dagli avveniristici palazzi della capitale alla nostalgia che si respira nelle città più antiche, tutto è perfettamente documentato con cenni storici, approfondimenti culturali, itinerari dettagliati e preziose informazioni utili.

La prima guida italiana interamente dedicata alla Malesia ha 184 pagine che permettono una piacevole lettura, non solo in preparazione di un viaggio, ma anche per conoscere più a fondo un Paese per certi aspetti ancora incontaminato e capace di regalare emozioni autentiche: accanto alla storia, alla cultura, e alle segnalazioni dei luoghi più interessanti da visitare, i lettori trovano spunti e consigli di ogni genere suggeriti dalla autrice della guida, che ha saputo trasmettere le sensazioni di una terra mitica e leggendaria, ma nello stesso tempo sicura e dotata di ogni comfort.

Nel corso dell’evento Annalisa Boracchi, product manager Malaysia - Hotelplan, ha dichiarato che che “… l’importanza della Malesia per Hotelplan è ampiamente confermata per la prossima stagione estiva; verrà infatti distribuito un nuovo catalogo monografico di ben 36 pagine, per proporre al pubblico la Malesia nel modo più completo possibile. Sono ben 6 i tour (alcuni esclusivi Hotelplan) sia sull’area peninsulare che nel Borneo mentre per quanto riguarda le estensioni mare ecco proposte sia l’area di Langkawi, sia il Borneo sia la Malesia orientale. Infine, proprio per offrire un servizio di qualità, Hotelplan, nel periodo di alta stagione, metterà a disposizione dei clienti uno staff ad hoc”.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna