E’ capiente e intelligente. Lei lava, Tu cucini

Nuova lavastoviglie Indesit PRIME: 14 coperti in classe A+.

  Nuove Tecnologie  

 I nuovi cesti interni e la struttura della vasca della lavastoviglie Indesit PRIME sono stati ridisegnati con l’intento di accogliere meglio e rendere più stabili le stoviglie, svolgendo le operazioni di carico e scarico in modo più facile e sicuro. Lo spazio interno può essere facilmente gestito grazie alla modularità di griglie abbattibili, ribaltine, cestello portaposate scorrevole e il nuovissimo accessorio zig zag che grazie alla speciale superficie ondulata, permette una migliore stabilità di pentole e padelle, assicurando operazioni di carico e scarico della lavastoviglie più semplici e veloci.

Il cestello portaposate può scorrere e spostarsi a seconda delle necessità, mentre le ribaltine del cesto superiore possono ospitare posateria lunga, tazzine o calici da vino. Dalla degustazione enogastronomica a lume di candela fino alla maxi-spaghettata di mezzanotte con la compagnia al completo, le nuove lavastoviglie Prime garantiscono capacità di carico e una stabilità delle stoviglie garantita dal maggiore spessore dei fili - portato a 5,7 mm – e da un cesto inferiore più alto di ben 2,5 cm.

Nuove anche la struttura della vasca e della controporta: le guide create all’interno della vasca facilitano lo scorrimento delle ruote ed evitano che il cesto inferiore, a pieno carico, si ribalti frontalmente in fase di estrazione.

La sagoma della controporta è stata ridisegnata: le nuove forme arrotondate rendono più agevole e sicura l’estrazione del cesto, impedendogli la fuoriuscita laterale.

Il profilo delle ruote, più alto di 3 mm, fa sì che aderiscano meglio alla superficie della vasca, dando un contributo ulteriore in termini di affidabilità e funzionalità dei componenti.

Il tutto senza trascurare l’estetica! Lo stile moderno e funzionale del design firmato Giugiaro coniuga estetica e cura dei particolari alla massima semplicità di programmazione: le lavastoviglie Prime sono disponibili sia con display digitale a led blu nei modelli dotati di motore brushless oppure con manopole nei modelli con motore sincrono.

La facilità d’uso è l’imperativo di tutte le lavastoviglie Indesit: operazioni intuitive e ridotte all’essenziale trasformano questi elettrodomestici in un prezioso alleato in cucina.

Il nuovo motore e il nuovo sistema idraulico delle lavastoviglie Prime, inoltre, diminuiscono notevolmente la rumorosità fino ad arrivare a soli 46 decibel, consentendo così prestazioni eccellenti con il minimo impatto sonoro.

Con il sistema di sicurezza Water Stop, la nuova lavastoviglie Prime assicura la massima sicurezza per ogni lavaggio. Questo sistema, infatti, protegge la lavastoviglie da improvvisi cambi di pressione dell’acqua sospendendone il funzionamento in caso di pericolo.

La nuova lavastoviglie Prime in classe A+, grazie alla Prime Technology, offre risultati perfetti senza sprechi di risorse energetiche, riduce i consumi di energia del 10 % e di acqua, nel minor tempo possibile. Un sensore rileva il livello di sporco delle stoviglie e stabilisce, di conseguenza, la pressione dei getti, la temperatura ed il numero dei risciacqui per ottenere un pulito impeccabile consumando solo il necessario.

Su tutte le lavastoviglie da 14 coperti, il ciclo Eco viene eseguito utilizzando meno di 1 litro di acqua a coperto, arrivando a un consumo di solo 12 litri per 14 coperti. Inoltre, grazie al collegamento diretto all’acqua calda, si evita l’utilizzo della resistenza della lavastoviglie raggiungendo un risparmio di oltre il 60% di energia.

Inoltre, tutte le lavastoviglie Indesit sono dotate del sistema di filtri a tre livelli straordinariamente efficace grazie a una superficie accresciuta di ben 3 volte rispetto al passato.

Le differenti esigenze di lavaggio dettate dalla quotidianità di utilizzo, sono soddisfatte da una programmazione dei cicli di lavaggio particolarmente ampia:

Ciclo Eco - Superando i più severi test, il ciclo Eco ha ottenuto la tripla classe A, per il mix ottimale di risultati e consumi. E’ un ciclo che garantisce piatti puliti consentendo un risparmio di acqua ed energia.

Ammollo - Per evitare che, in attesa di un carico completo, lo sporco rimanga depositato sulle stoviglie diventando poi difficile, è utile l’ Ammollo. Questo ciclo garantisce un risciacquo con acqua fredda evitando inoltre la formazione di cattivi odori.

Ciclo Delicati - Anche i bicchieri e i piatti più preziosi possono essere lavati in lavastoviglie con risultati perfetti e senza pensieri. Il ciclo Delicati, infatti, consente un lavaggio accurato perché regola sapientemente la temperatura dell’acqua e la durata del ciclo. E’ consigliato anche per stoviglie poco sporche.

Normal Speed+ e Intensive Speed+ - I nuovi programmi Normal Speed+ e Intensive Speed+ consentono di lavare rapidamente le stoviglie garantendo sempre il miglior risultato di lavaggio e riducendo i tempi del 30% rispetto ai cicli Normale e Intensivo.

Easy4Tabs - Il sistema Easy4Tabs utilizza le pastiglie All in 1, sfruttando al meglio le loro qualità. Grazie alla migliore regolazione delle temperature e della durata di ogni fase di lavaggio, i componenti delle pastiglie multifunzione vengono disciolti nei momenti più opportuni del ciclo.

Mezzo carico - Consente di impostare un lavaggio per poche stoviglie garantendo minimi consumi ed è quindi perfetto quando non si vuole aspettare di caricare completamente la macchina. Per risparmiare energia, acqua e tempo, l’opzione può essere selezionata anche sui cicli Quotidiano, Intensivo ed Eco.

Per stoviglie con sporchi più difficili c’è il ciclo Intensivo Auto, che garantisce la giusta combinazione di pulizia, senza sprecare risorse. Il ciclo Normale Auto, invece, è perfetto per lavare con risultati perfetti tutte le stoviglie della giornata in condizioni di sporco normale, ottimizzando tutti i consumi.

Il programma Rapido 25’ è quello più indicato per le occasioni in cui la lavastoviglie è carica di piatti poco sporchi: è possibile avere le stoviglie pronte in meno di mezz’ora risparmiando tempo ed energia.

Alcuni motivi per scegliere le lavastoviglie Indesit Prime:

Classe A+ - Grazie alla classe di efficienza energetica A+, ottenuta grazie a soluzioni innovative, il consumo di un ciclo normale è ridotto a 1,03 kWh, il 10% in meno rispetto alla classe A.

Massima flessibilità di carico - Lo spazio interno è organizzato per consentire una maggiore capacità di carico: la nuova architettura del cestello accoglie ben 14 coperti e garantisce la massima flessibilità.

Silenziosità - Così silenziosa che toglie ogni disturbo! Il nuovo motore, insieme al sistema idraulico ed ai pannelli fonoassorbenti, consente lavaggi silenziosi, riducendo la potenza sonora a 46 decibel.

Un ciclo con soli 12 litri di acqua - I nuovi modelli di lavastoviglie Prime A+ sono stati perfezionati per eseguire un ciclo normale utilizzando solo 12 litri di acqua. Le dimensioni della lavastoviglie Indesit PRIME sono: H 85 x L 60 x P 60 cm.

(GS)

 Versione stampabile




Torna