Nuove funzionalità di gestione ulteriormente semplificata e di protezione avanzata aiutano a fronteggiare le ondate di minacce che si diffondono tramite molteplici dispositivi e piattaforme

McAfee All Access 2013 migliora la protezione multi-dispositivo

  Nuove Tecnologie  

McAfee ha annunciato importanti ampliamenti alla propria soluzione McAfee All Access, la prima soluzione di sicurezza per qualsiasi tipo di dispositivo PC, Mac, tablet e smartphone. La nuova console di gestione di McAfee All Access 2013 consente agli utenti di monitorare rapidamente e semplicemente il livello di protezione dei dispositivi, di invitare i membri della famiglia a installare la protezione sui propri dispositivi e dà un accesso gratuito al supporto tecnico premium. Grazie a un unico punto di gestione per installare e gestire la sicurezza dei dati e dei dispositivi mobili, unito alle funzionalità di family protection, McAfee All Access protegge tutti gli aspetti della vita digitale degli utenti e permette loro di godere di un’esperienza online completamente sicura, indipendentemente dal dispositivo utilizzato o dalla loro ubicazione.

Secondo il Report McAfee sulle minacce: terzo trimestre 2012, il numero di minacce indirizzate a tutte le piattaforme e dispositivi continua a aumentare. Minacce Web tradizionali, come gli URL sospetti, sono in crescita e i ricercatori McAfee hanno rilevato un aumento del 20% trimestre su trimestre, il malware mobile è quasi raddoppiato, e il malware per Mac mostra una crescita significativa e continua. Inoltre, McAfee ha sottolineato che sia i Trojan sviluppati per rubare le password sia i malware Autorun, che si diffondono attraverso i drive esterni flash, schede di memoria e altri dispositivi USB, sono in aumento. L’ampia ed estesa gamma di soluzioni incluse in McAfee All Access offre i mezzi più completi per una protezione efficace in un tale panorama di minacce in rapida evoluzione.

Mentre i criminali informatici sono sempre più pericolosi grazie a nuovi e molteplici vettori di attacco, gli utenti hanno aumentato in modo esponenziale il numero di dispositivi che utilizzano e i dati che vi conservano. - ha affermato Steve Petracca, senior vice president and general manager della business unit consumer di McAfee - Una soluzione di protezione muli-dispositivo, quindi, è diventata uno strumento assolutamente indispensabile. E McAfee All Access dà agli utenti la protezione ottimale di cui hanno bisogno in modo ancora più semplice ed efficace.

McAfee All Access include anche il nuovo software McAfee SiteAdvisor Social che offre indicazioni di sicurezza contrassegnate dai colori giallo rosso e verde relativamente ai rischi che sono presenti all’interno dei siti di social networking per guidare gli utenti a un accesso senza preoccupazioni. Scaricato oltre 55 milioni di volte l’anno, il software McAfee SiteAdvisor fornisce classificazioni di sicurezza sui risultati dei motori di ricerca del browser contribuendo a proteggere gli utenti su Internet da oltre 43 milioni di URL sospetti1. La nuova funzionalità di gestione delle vulnerabilità di McAfee All Access rileva in modo proattivo le vulnerabilità del sistema operativo e delle applicazioni installate, e una nuova interfaccia utente supporta i nuovi dispositivi touch-friendly con un layout più semplice e una navigazione più rapida. Gli utenti possono inoltre usufruire di miglioramenti sulla privacy mobile, tra cui un filtro per le chiamate e gli SMS, oltre che di una funzione di privacy per gli avvisi delle applicazioni.

McAfee ha annunciato anche il proprio portafoglio di suite di sicurezza consumer per PC che include McAfee Total Protection 2013, McAfee Internet Security 2013 e McAfee AntiVirus Plus 2013 , tutti dotati di un’architettura rinnovata di rilevamento del malware con rilevamento proattivo e funzionalità di pulizia. Un’avanzata funzionalità McAfee NetGuard offre anche una protezione anti-botnet che monitora contestualmente dove le applicazioni desiderano connettersi e informa l’utente di attività sospette. I prodotti consumer McAfee sono tutti compatibili e offrono una protezione completa per il sistema operativo Microsoft Windows 8.

McAfee All Access 2013 è disponibile in Italia presso i rivenditori autorizzati e online su www.mcafee.com a un prezzo consigliato all’utente finale di di 89,95 € per un singolo utente e di 119,95 € per la protezione del nucleo familiare. Tutti i clienti attuali di McAfee All Access con abbonamenti attivi riceveranno automaticamente gli aggiornamenti più recenti dei prodotti. Il prezzo per entrambe le edizioni include il supporto tecnico gratuito a vita, con la disponibilità  24/7degli esperti McAfee per la sicurezza via chat telefono, e-mail e Internet.

Info. McAfee - prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo - www.mcafee.com.

 Versione stampabile




Torna