Da un’idea di Francesca Morini

Nasce TUTTIGUFI

  Moda  

 Avevo tanti bottoni ... ed alcuni di loro sembravano proprio guardarmi. e così che nasce TUTTIGUFI, da un’idea di Francesca Morini, appassionata di modernariato, della ricerca di oggetti dimenticati, che un bel giorno, quasi per gioco, ha deciso di dare anima ai bottoni divertendosi a creare con essi personaggi buffi tra il reale e l’irreale.

Legno, Bakelite, vetro, metallo, Galalite che di solito abbelliscono capi d’abbigliamento diventano per Francesca occhietti, panciuti corpi, strani becchi e zampine.

I TUTTIGUFI sono spille e ciondoli realizzati a mano con l’utilizzo di bottoni d’epoca, stoffe, nastri e applicazioni d’epoca. Ogni gufo è un pezzo unico e possiede un numero di serie, accompagnato da un certificato di garanzia che ne certifica l’ autenticità.

Esistono diverse linee così da poter soddisfare chiunque. TUTTIGUFI porteranno saggezza e fortuna a chi si prenderà cura di loro.

LINEA BASIC - Realizzata utilizzando bottoni, applicazioni datati dagli anni ’60 ad oggi. La linea è caratterizzata da elementi “funny” e colorati.

LINEA FASHION - Realizzata utilizzando bottoni firmati dalle grandi case di moda, d’ epoca e contemporanee.

LINEA CLOCKS - Il bottone centrale del Gufo accoglie un quadrante d’orologio … da polso, da tasca.

LINEA ROYAL - E’ tra le più preziose. I bottoni che vengono utilizzati sono datati fine ’800 prima metà del 1900. Sono piccoli gioielli, piccoli pezzi di modernariato.

LINEA MOVIE STAR - E’ l’ultima nata. I Movie Star Buttons caratterizzano la linea composta principalmente da bottoni risalenti agli anni ’30, ’40 e ’50.

LINEA BOTTONELLA - La Libellula creata selezionando bottoni risalenti ai primi del ‘900 e le sue ali, realizzate a mano, le donano un’aria un po’ chic, un po’ bon ton …

SERIE SPECIALI - Il fiore all’occhiello della linea TUTTIGUFI. Bottoni rari ed unici compongono la spilla ciondolo. Ad ognuno viene assegnato un nome vero e proprio a seconda dell’elemento che lo caratterizza.

 Versione stampabile




Torna