Calici e decanter in prezioso cristallo e vetro: un regalo esclusivo, brillante e di carattere per il Natale

Riedel - the wine glass company: le sue esclusive collezioni

  Arredo e Design  

Riedel, marchio austriaco leader nella produzione di bicchieri e decanter in vetro e cristallo di alta gamma, presenta le sue esclusive collezioni perfette per i regali di Natale: preziosi calici,  raffinati decanter Riedel e le moderne collezioni tableware Nachtmann, la linea di prodotti simbolo della centenaria tradizione del vetro bavarese.Soffiati a bocca nell’antica vetreria di Kufstein, in Tirolo, o lavorati a macchina nello stabilimento in Baviera, tutti i prodotti Riedel nascono dalla geniale intuizione che ebbe Claus Riedel alla fine degli anni ’50 e rappresentano la perfetta sintesi tra funzionalità ed estetica. La realizzazione dei calici da degustazione Riedel parte da un dato di fatto: ogni vino deve essere bevuto in uno specifico calice che ne possa esaltare in modo perfettamente armonioso tutte le componenti. Alla base di ogni modello c’è il coinvolgimento esclusivo dei migliori esperti e produttori di vino che, attraverso una serie di assaggi, contribuiscono a mettere a punto il prototipo perfetto. Non più bicchieri, ma raffinati strumenti di precisione! I calici Riedel sono in grado di far vivere un’esperienza gustativa unica: l’approccio organolettico viene profondamente influenzato da forma, capacità, diametro e base del calice, fattori che determinano la diversa percezione di uno stesso vino, esaltandone o diminuendone l’intensità, ilsapore e il profumo. Anche i decanter riflettono la stessa ricerca di funzionalità e raffinata tecnica applicata ai calici.Decantare sottintende cura e rispetto per il vino; il decanter accoglie e “coccola” il vino e prepara il consumatore al piacere della sua degustazione.Raffinati pezzi unici, tutti i decanter Riedel presentano un design inconfondibile, prezioso e originale, ma soprattutto subordinato alle particolari esigenze del vino.

Ad esempio Amadeo di Riedel é un  decanter realizzato in pregiato cristallo soffiato a bocca dai migliori mastri vetrai che si distingue per la sua elegante forma a “u” che ricorda una lira.Realizzato per celebrare il 250° anniversario dell’azienda, Amadeo propone un design estremamente funzionale in grado di contenere un’intera bottiglia di vino grazie all’ampia parte inferiore. Uno studio scrupoloso di forma, dimensione e capacità rende Amadeo un contenitore unico per una perfetta decantazione del vino. Oltre alla versione classica, Amadeo è anche disponibile nella linea Black Tie, declinato con un’elegante striscia nera che ne percorre la silhouette interna. Ma non solo, Riedel propone Amadeo Black, prodotto interamente in cristallo nero. Grande esempio di abilità artigianale e capolavoro di alto design, Amadeo grazie alla sua forma assolutamente unica, rappresenta uno dei prodotti di punta dell’azienda. 

 “A ciascun vino il suo bicchiere” sintetizza pienamente la filosofia del prestigioso marchio  austriaco, ma anche la personalità di Georg e dei figli Maximilian e Laetizia, che credono fermamente nella rivoluzione compiuta da Claus Riedel.Proprio a Maximilian è da attribuire la creazione dell’innovativa linea O, gli originali wine tumbler, i primi bicchieri senza stelo specifici per varietà e vitigno. Rinnovare, questo il must di Riedel, che grazie a O rivisita il classico bicchiere da vino facendolo diventare un delizioso piacerequotidiano.Informazioni: www.riedel.com

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna