Nuove proposte all’insegna del benessere

Valleverde dà il benvenuto all’autunno

  Moda  

Le vacanze estive sono un lontano ricordo ed è tempo di rientrare al lavoro e di riportare i più piccoli a scuola. Con la ripresa dei ritmi cittadini dopo levacanze estive e con l’arrivo della nuova stagione, delle piogge e dei primi freddi, Valleverde, il famoso brand di calzature Made in Italy, presenta le proposte autunnali all’insegna della comodità e del benessere.Nelle proposte autunno l’azienda unisce la tradizione della calzatura al dettaglio con uno stile rinnovato: la sinergia di un team selezionato ha collaborato a realizzare un’offerta ottimizzata per donna, uomo e bambino e soprattutto in linea con il nuovo target più giovane che Valleverde ha l’obbiettivo di raggiungere.I prodotti: Per le giornate di lavoro più frenetiche perfette le zeppe scamosciate, che grazie al dislivello del tacco quasi inesistente possono essere portate tranquillamente tutto il giorno senza creare disturbi a chi le indossa. Ideali anche le ballerine in pelle effetto matelassè con inserti in vernice. Per il ritorno della pioggia, invece, quale modello più adatto di uno stivale in vitello, con gambale scamosciato, dallo stile cavallerizzo con fibbietta sopra al tacco? Oppure lo stivale basso con banda laterale elasticizzata in grado di calzare anche il piedi, e il polpaccio, più difficile. Da abbinare, naturalmente allamorbidissima tracolla con fibbia sul davanti. Ma oltre alle giornate lavorative ricominciano anche gli aperitivi con gli amici e le serate al cinema e Valleverde ha pensato a questo proposito di realizzare dei modelli easy-chic in grado di accontentare tutti i gusti. Dal polacchinoscamosciato con tacco e bottoni, alla francesina allacciata con dettagli in vernice, fino ad arrivare alla leggerissima derby in stile maschile e allostivale nero con tacco alto, ideali per le serate più ‘audaci’.Nelle proposte autunnali di Valleverde troviamo anche molti modelli realizzati pensando alle esigenze dell’uomo: come la derby in stile inglese in pelle scamosciata con carro armato leggerissimo, o la più classica stringata in vitello con impunture. Per il tempo libero perfette le sneakers in pelle effetto invecchiato o il polacchino alla caviglia con inserti elastici ai lati.La collezione Valleverde AI 2012/2013 di cui fanno parte queste proposte è collezione molto attenta alle tendenze e alla qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione di tutti i modelli. Tutti i modelli presenti nella collezione “quasi su misura” garantiscono la disponibilità sia delle mezze misure, che di 5 differenti calzate, grazie al quale il cliente può scegliere il fitting più adatto al proprio piede e alle diverse esigenze e occasioni d’uso.Il piede, infatti, oltre alla lunghezza, possiede anche una circonferenza: la calzata. Valleverde mette a disposizione diversi modelli con numeri uguali ma calzate differenti, permettendo a ciascuno di scegliere quella più adatta alla configurazione del proprio piede.Valleverde fin dagli anni settanta a Coriano, un paese adagiato sulle colline fra Rimini e Riccione, ha studiato e realizzato molti brevetti nel campo della calzatura comoda unendo in un unico prodotto quattro caratteristiche fondamentali: stile, comodità, elevata qualità dei materiali e design.L’evoluzione continua delle modalità costruttive abbinate alle mani sapienti dei maestri calzolai, ai materiali impiegati di primissima qualità provenienti esclusivamente da fornitori italiani ancora attuali, portò il campionario, che prima contava circa 150 modelli, a raggiungere le duemila unità.Inizialmente la produzione era focalizzata sulle calzature donna, ma col tempo si aggiunsero anche le altre linee: quella dedicata all’uomo, nel 1983, ai bimbi, nel 1989 e la linea valigeria-pelletteria nel 1996.Nel 2011 Valleverde si è ulteriormente evoluta tramite la sinergia con il gruppo CHGroup Reti che tramite il proprio management ha allargato ancor di più gli orizzonti commerciali e stilistici dell’azienda, legati sempre al settore della calzatura comoda che oggi può vantare una delle clientele più fidelizzate a livello globale.

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