Una linea completa di pelletteria business attenta ai valori originali del made in Italy

TAVECCHI, 100 anni di qualità

  Moda  

Cent’anni di attività sono tanti per una piccola azienda come la nostra: siamo quindi orgogliosi di poter festeggiare questa felice occasione.
Il nome Tavecchi viene alla ribalta per la prima volta nel 1906 a Bergamo grazie ad una piccola legatoria-tipografia che si dedica ad un’apprezzata produzione di agende, rubriche, messali e altri oggetti in pelle. La Tecnografica Editrice Tavecchi, fondata da Umberto ed Emma Tavecchi, cui si affiancano i quattro figli, consolida la sua attività dedicandosi sempre più ad articoli di alta qualità di cui cura la distribuzione principalmente in Italia. Negli anni ’80, con l’acquisizione da parte dell’Editoriale Johnson, uno dei maggiori clienti per cui realizzava da anni copertine in pelle per agende, Tavecchi viene proiettata in una realtà di maggiore respiro commerciale. Dieci anni più tardi, l’Editoriale Johnson viene assorbita dal Nuovo Istituto Italiano d’Arti Grafiche di Bergamo, che fa capo al Gruppo Bertelsmann, multinazionale operante nel mondo con più di 900 società ed oltre 85 mila dipendenti: da quel momento a Tavecchi sarà affidata la produzione di copertine per agende e rubriche di tutte le aziende del Gruppo.
Nel 2001 si decide di registrare il marchio Tavecchi e iniziare con esso la produzione e la distribuzione di una linea completa di pelletteria business che consenta alla rete vendite del Gruppo di allargare la propria offerta commerciale. Tavecchi si afferma velocemente sui più importanti mercati internazionali, con una ricca collezione di cartelle, borse professionali, piccola pelletteria, agende, accessori da scrivania e da viaggio. Attenzione ai dettagli, completezza di assortimento, e versatilità nell’adeguarsi alle richieste dei nuovi mercati sono i punti di forza di Tavecchi che non viene meno ai valori originali del made in Italy di qualità: il prodotto firmato Tavecchi, infatti, è immediatamente distinguibile, caratterizzato da un design razionale, un’eleganza concreta, con attenta scelta dei pellami e una lavorazione accurata nel dettaglio.
Attualmente Tavecchi vanta un export molto forte, dalla Francia alla Romania, dalla Russia al Giappone, dall’Inghilterra all’Arabia Saudita, e punta a diventare uno dei marchi di riferimento nel mondo della pelletteria business di classe. In collaborazione con i distributori, sono stati anche realizzati due negozi Flagship monomarca a Lisbona e a Bucarest ed è prevista, a breve, l’apertura di uno show room a Milano.
La filosofia produttiva Tavecchi non è cambiata negli anni, ma anzi si è consolidata: coniugare l’esperienza storica, il know-how e la cura artigianale nelle esecuzioni alla creatività e alle esigenze di un mercato in costante movimento.
Linea Centenario: piccola linea di cartelle, borse e portafogli in vitello pieno color fieno, il cui disegno richiama, in una moderna rivisitazione, le borse e le cartelle che venivano utilizzate nelle arti e nei mestieri nei primi anni del secolo; è stata realizzata in edizione limitata per celebrare i 100 anni di attività di TAVECCHI
(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna