YOUCHEF è la prima rete multicanale italiana costruita intorno alle esigenze dell’eccellenza in tutti i campi

Benvenuti nel mondo YOU CHEF

  Food and beverage  

YOUCHEF è la prima rete multicanale italiana costruita intorno alle esigenze di una cucina sana e consapevole, di una bellezza interamente centrata sul benessere individuale e di  una moda basata sulla creatività e sullo stile individuale. Si tratta di un progetto innovativo perché per la prima volta vengono proposti insieme, prodotti food e non food, come strumenti da cottura, accessori e cosmetica, secondo una logica che premia: da un lato, i profili del nuovo consumatore italiano e internazionale, così come stanno emergendo in modi sempre più consapevoli dai cambiamenti imposti dalla crisi economica ed ambientale a livello mondiale; dall’altro la qualità, l’eccellenza e la passione etica di aziende che credono profondamente nel Made in Italy.

Il progetto YOUCHEF si deve a cinque aziende lombarde (Risolì – Tenute La Montina – Consorzio Premax – Tradizioni Padane - GirziLine) che hanno voluto condividere obiettivi e canali di vendita, attraverso l’utilizzo del nuovo istituto giuridico rappresentato dal Contratto di Rete. Ogni azienda potrà accrescere la propria capacità innovativa, la propria gamma di prodotti e le proprie vendite, agendo sui canali di vendita in modo autonomo, ma condividendo ricerca, progettazione e comunicazione con gli altri partner di rete. Tutti potranno vendere tutto, così si realizzerà concretamente la multicanalità a favore e nell’interesse del consumatore.

La Rete YOUCHEF ha come Presidente Andrea Montini, Direttore Generale di Risolì, nonché instancabile e appassionato animatore del progetto fin dalle sue origini e come Vice Presidente Giovanni Gianola, Direttore Generale del Consorzio Premax, composto da ben 40 aziende. Il progetto YOUCHEF ha potuto contare sull’appoggio costante e competente di CDO – Compagnia delle Opere di Brescia, che ha creduto nelle sue potenzialità fin dalla sua prima presentazione ufficiosa.

YOUCHEF si presenta con quattro linee in tre settori: nel settore CUCINA con i marchi di linea Prestige e Senza Glutine; nel settore BELLEZZA con il marchio di linea Beautè;  nel settore MODA con il marchio di linea Art&Craft. Sono 25 i Kit offerti sul mercato, 25 idee regalo, 25 mondi meravigliosi.

Tutti i prodotti YOUCHEF verranno presentati al mercato (28 canali distributivi complessivi) nel corso delle prossime manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali previste per tutti i settori e in particolare alla 8° edizione di CDO Matching che si svolgerà a Fieramilano Rho-Pero dal 26 al 28 Novembre.

I 25 KIT   

YOU CHEF Prestige – cucinare sano, mangiare e bere italiano. Prodotti alimentari ricercati e di qualità ed esclusivi utensili da cucina di pregevole fattura, il tutto rigorosamente Made In Italy. Sette kit con sette differenti anime per chi ama essere protagonista e vuole trasformarsi in chef.

1 – TETE à TETE - tutto per una serata indimenticabile

2 – VISIBILIO - tutto il meglio del meglio per cucinare sano e mangiare e bere italiano

3 – VINTAGE -  il piacere della pasta fatta in casa per ritrovare gusto e simpatia

4 – CIN CIN - delizie, sorrisi e un po’ di fantasia per stare bene insieme

5 – VISTA MARE - la magia la mettiamo noi, i gamberi li mettete voi..

6 – DOLCEZZE - una crèpe con una farina di grano antico è tutta un’altra storia …

7 – CHI BEN COMINCIA - eccelle chi sceglie bene: è un classico da grandi chef.

YOU CHEF Senza Glutine – il ROSSO per cucinare in totale sicurezza. Per chi deve convivere con una dieta senza glutine o per chi ha intolleranze e allergie alimentari è fondamentale evitare contaminazioni per prevenire eventuali problemi di salute. E’ quindi necessario avere strumenti di cottura e accessori facilmente distinguibili: tutti gli strumenti di questa linea sono caratterizzati dal colore rosso che diventa il sinonimo di sicurezza oltre che colore della passione e dell’amore.

1 – SAFETY COOKING - I PRIMI - per cucinare tutti i primi piatti in sicurezza

2 – SAFETY COOKING - COMPLETO - tutto quello che serve per cucinare in sicurezza un intero menù, fino al brindisi finale 

3 – SAFETY COOKING - I SECONDI - per cucinare tutti i secondi piatti in sicurezza.

YOU CHEF Beautè – il benessere personale è ormai irrinunciabile. Star bene con sé stessi per star bene con gli altri, ecco allora alcune proposte per chi desidera avere cura della propria persona e del proprio benessere o per chi ama farsi coccolare.

1 – BODY - anche il “corpo” vuole la sua parte…

2 – MADAME BOVARY - tutto, ma proprio tutto, per curare la propria bellezza ogni giorno

3 – VISAGISTE - un viso che sorride al mondo è una gioia per tutti

4 – PEDICURE - gambe e piedi riposati: oh che bellezza!

5 – MANICURE - per mani di velluto

6 – ANTIAGE - quando l’età è solo un dettaglio….

7 – GIRL’S MANICURE - mani perfette anche quando non si ha tempo

8 – GIRL’S VISAGISTE - per un viso sempre curato … anche in viaggio, al lavoro e in vacanza

9 – CASANOVA - mens sana in corpore sano

10 – SHAVING - che piacere farsi la barba come si deve!

11 – FRESH&CLEAN - Bagno o doccia? Relax!

YOU CHEF Art&Craft – libero sfogo alla creatività e alle capacità sartoriali. Per chi ha voglia di creare, tagliare, cucire, ricamare, riparare, per chi si sente stilista, per chi vuol dare libero sfogo alla fantasia e creare qualcosa di unico.

1 – TAGLIA E CUCI – la gioia di incominciare

2 – GOLDEN CRAFT - quando “cucire” diventa un gesto prezioso

3 – POP ART – sartoria in blu,  con fragranze di stile

4 – PATCHWORK CRAFT - pezzi d’autore per la tua casa!

Le aziende della Rete d’Impresa:

RISOLI’ – Azienda storica del settore casalinghi è sempre stata all’avanguardia nella ricerca di nuovi materiali per pentole di qualità. Negli anni si è specializzata in strumenti di cottura in fusione di alluminio e antiaderente ed è nota per la qualità dei suoi prodotti, la sensibilità al design e l’attenzione all’ambiente. - www.risoli.com

TENUTE LA MONTINA – Le Tenute La Montina si trovano a Monticelli Brusati in una zona votata alla coltivazione della vite, ricca di storia e di suggestioni. Oggi La Montina è una delle aziende più rappresentative e dinamiche della zona, un’azienda che ha scritto la storia della moderna Franciacorta vitivinicola, conosciuta a livello nazionale e internazionale. - www.lamontina.it.

GIRZI LINE – Ha sede a Boario Terme, uno dei centri termali più famosi d’Italia, e dal 1983 produce, con formulazioni proprie, linee cosmetiche naturali per il viso, il corpo e i capelli. Tutti i prodotti utilizzano principi attivi naturali che sfruttano le benefiche virtù delle acque termali, agiscono in maniera mirata e sono sottoposti a controlli microbiologici e chimico-fisici che ne garantiscono l’alta qualità. - www.girziline.it

TRADIZIONI PADANE – Azienda alimentare che dal 1991 opera nel mondo della produzione di pasta fresca e ripiena. Qualità e passione sono i punti di forza di questa azienda che si impegna a mantenere vivo il ricordo delle tradizioni del territorio padano e i segreti di un patrimonio culturale e gastronomico unico, utilizzando farine di grani antichi come la farina di monococco. Il monococco è infatti un grano antico di 10.000 anni dotato di un valore nutrizionale unico grazie al suo elevato contenuto di proteine, vitamine e di composti monossidanti. - www.tradizionipadane.it.

CONSORZIO PREMAX – Dal 1940 aggrega 40 soci produttori e tramanda i nomi, le storie, gli insegnamenti e le tradizioni della lavorazione degli articoli da taglio. Tutti i prodotti del consorzio sono garantiti dal marchio collettivo PREMANA che valorizza e certifica la produzione degli articoli da taglio del distretto di Premana. - www.premax.it.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna