In Alto Adige, alle Terme di Merano, ai Giardini di Sissi, a Castel Trauttmansdorff, all’Imperialart, allo Chalet Grumer Suites & Spa di Soprabolzano, all’Hotel Residenza Dolce Vita sul Lago Maggiore, con Smartbox

Viaggi in Benessere: dolci e freschi trattamenti

  In viaggio tra gusto e cultura  

In Alto Adige i nuovi trattamenti delle Terme Merano sono a base di mela. Polposa, succosa e dolce. Ma anche pericolosa come quella offerta a Biancaneve, oppure tentatrice come quella di Eva. Forse, tra i frutti, la mela è quella che porta con sé il maggior numero di significati simbolici. Ma è anche, senz’altro, il frutto altoatesino per eccellenza, n prodotto naturale fresco e profumato, dalle proprietà idratanti e rassodanti. Assolutamente da provare, alle Terme Merano.

Ricca di vitamina C e B, di calcio prezioso per le ossa, di potassio per rassodare i tessuti e zinco utile per la struttura cellulare, la regina della frutta è anche un toccasana per la pelle. Per la sua azione anti-aging, idratante e rassodante, ma anche per la fragranza fresca e avvolgente, la mela si conferma tra i prodotti naturali più apprezzati nel centro Spa & Vital delle Terme Merano.

Tra le novità 2012 il Peeling con schiuma di sapone alla mela, l’Impacco corpo alle cellule staminali di mela ad azione idratante e regolante, il Massaggio corpo con timbri al vapore con polpa di mela, che permette alle preziose sostanze attive di agire delicatamente e direttamente anche negli strati più profondi della pelle. Tutto il benessere che viene dai nuovi trattamenti a base di mela è racchiuso in un pacchetto: “Il giardino dei meli” Un’altra delle novità delle Terme Merano é la linea cosmetica alla mela arricchita di acqua termale: prodotti che aiutano a mantenere la pelle giovane, fresca e tonica. www.termemerano.it.

Per godere al massimo tutte le piacevolezze di Merano, non perdiamo gli strepitosi Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff, che presentano in un anfiteatro naturale oltre 80 ambienti botanici da tutto il mondo, diverse stazioni artistiche e sensoriali e svariati giardini a tema. Il Castel Trauttmansdorff, un tempo dimora di villeggiatura dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria, Sissi, oggi ospita un divertente "museo vivo": il Museo provinciale del Turismo, ovvero Touriseum.

Varie le proposte per combinare Giardini & Terme. Fino al 15 novembre si può trascorrere una giornata ideale, rigenerandosi e insieme godendo delle incantevoli passeggiate lungo i sentieri fioriti dei Giardini di Sissi. Il pacchetto comprende:

• Ingresso ai Giardini e alle Terme di Merano (3 ore alle terme con accesso alle piscine), Buono pasto del valore di 7 euro, utilizzabile al Bistro delle Terme di Merano oppure al Ristorante Schlossgarten (all’interno dei Giardini), Audioguida – A tu per tu con i Giardini www.trauttmansdorff.it

E dopo una giornata di relax? Imperdibile una stanza d’autore dell’Imperialart di Merano che attende gli ospiti per un riposo firmato in una delle 12 stanze, tutte vere opere d’arte all’insegna dello stile più sofisticato. Ogni camera è differente sia nel taglio degli spazi, sia per le soluzioni ideate appositamente dai tre artisti coinvolti: decori a stucco di cristalli astratti, pareti di ferro e istallazioni al neon, combinazioni di colori e materiali ispirati ad antichi edifici della storia di Merano. www.imperialart.it.

Sempre in Alto Adige ci attende lo charme dello Chalet Grumer Suites & Spa a Soprabolzano: un balcone naturale, affacciato sullo spettacolo unico al mondo delle Dolomiti. Lo Chalet Grumer Suites & Spa è un’oasi dove ascoltare il suono dei boschi, su quell’altopiano del Renon che domina Bolzano. Lo chalet prende il nome dalle colline boscose e rocciose che si trovano nella zona del Grumeck, da oltre 4 secoli meta privilegiata di villeggiatura dell’aristocrazia, e amata anche dal padre della psicanalisi Sigmund Freud. Il nuovissimo Resort offre una selezione di sei suite, arredate con dettagli di stile che mettono l’accento sulla luce e sui materiali naturali. Ampie vetrate, legno caldo contribuiscono all’immediata sensazione di relax, che viene completata dalle proposte del centro benessere Grumer’s Grooming. Si può nuotare nella piscina coperta o lasciarsi coccolare dall’acqua nella Jacuzzi all’aperto con vista sulle montagne, fortificarsi in palestra o godersi l`esperienza di un massaggio rilassante e tonico, di una sauna, di un succo naturale o di una spremuta al Well Bar biologico. La spa si inserisce nella valorizzazione della storia dello Chalet, ed è stata arredata in stile rustico con legni ricavati da vecchi fienili del Sudtirolo, pietre delle Dolomiti, giochi di colori e luci dalle calde tonalità naturali. www.chaletgrumer.it.

Andiamo sul lago Maggiore a scoprire  le novità del famoso Hotel Residenza Dolce Vita, un Wellness Hotel circondato dal parco residenziale Antiche Cure di Ghiffa, sul Lago Maggiore. Il Parco è sorto dalle “Cure Naturali di Ghiffa”, una splendida residenza per cure naturali che negli anni ’20 permetteva agli ospiti di soggiornare in lussuosi appartamenti in stile liberty e passeggiare nella natura godendo del sole e della suggestiva vista del lago. Il Centro Benessere accompagna gli ospiti in un percorso personalizzato con massaggi e trattamenti basati su principi vegetali purissimi, vitamine, minerali e fragranze della linea Culti SPA Mareminerale. Come novità estate 2012, il Centro Benessere propone Kembiki, un trattamento che deriva da un’antica tecnica praticata da massaggiatori non vedenti giapponesi. L’operatrice entra in contatto con l’intero organismo. Infatti, si tratta di un massaggio completo del corpo che stimola la liberazione e la circolazione delle tensioni muscolari. Il tocco non è sempre uguale: su una precisa procedura di base, cambia a seconda dell’ operatore, ma anche della necessità personale. Il trattamento dona sollievo e permette di ritrovare l’equilibrio psicofisico. Molto indicato per smuovere l’adipe sui glutei, sull’interno gamba e braccia. www.residenzadolcevita.com.

Se poi siamo indecisi fino all’ultimo, ecco chi sceglie per noi! Smartbox, il marchio n°1 nel mercato dei cofanetti regalo, infatti, grazie ai suoi 5 universi, è in grado di offrire ai propri clienti un portafoglio di esperienze adatte a tutti. Per chi desidera staccare davvero dai ritmi lavorativi concedendosi un pomeriggio di puro relax o un soggiorno rigenerante nel caldo estivo, “Relax per due” e “Soggiorno benessere” offrono una pausa per ritrovare l’armonia e l’equilibrio messi a dura prova. Hotel esclusivi, dimore prestigiose, e specialisti del benessere ci aspettano per deliziarci con tisane aromatiche, acque termali e massaggi rilassanti, anche a pochi chilometri da casa.

Il pacchetto “Relax per due” propone una selezione di 325 trattamenti benessere in centri relax e Spa in tutta Italia: dall’AquaVitae Wellenss & Spa sul lago di Garda al Centro Shiatsu Laura Belletti a Roma.

Il cofanetto “Soggiorno Benessere” invece offre una notte con prima colazione e trattamento benessere per due persone in 135 strutture: dall’Hotel Quisisana Terme di Abano a Villa La Borghetta a Figline Valdarno.

E per i cofanetti regalo Smartbox® che prevedono un pernottamento c’è una novità: si potrà verificare la disponibilità delle strutture e prenotare anche online comodamente dal proprio pc attraverso il portale www.mysmartbox.it.

Franca Dell’Arciprete

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna