Il navigatore satellitare all’avanguardia per il mercato italiano che integra il database delle PagineBianche e delle PagineGialle e ti porta da 20 milioni persone e oltre 3 milioni di aziende.

Seat paginegialle presenta paginegialle nav

  Nuove Tecnologie  

Seat Pagine Gialle, uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore dell’editoria telefonica multimediale e nei servizi internet, presenta, con Gate5, – recentemente acquisita da Nokia e terzo fornitore di software per la navigazione PND OEM in Europa - PagineGialle Nav: il navigatore satellitare che include l’intero database delle PagineGialle e delle PagineBianche. PagineGialle NAV è anche il primo PND al mondo ad offrire questo tipo di database interamente residente sul dispositivo.

Gli utenti potranno utilizzare l’intero database di Seat Pagine Gialle - che comprende oltre 23 milioni di contatti - per trovare la propria destinazione: le ricerche, nella località che si intende raggiungere o nei dintorni della propria posizione, potranno essere effettuate per tipologia di servizio, di prodotto o di marchio, oppure digitando la ragione sociale o il nome di un privato. I più tradizionalisti potranno comunque inserire l’indirizzo da raggiungere. L’interfaccia, semplice e intuitiva, guiderà poi l’utente curva dopo curva, con indicazioni vocali chiare, fino al raggiungimento della meta.

Durante il percorso guidato, l’utente potrà accedere nuovamente ai menu di ricerca per aggiornare o integrare la propria destinazione, mentre Il ricevitore TMC integrato permette al software di avere, in tempo reale, le informazioni sul traffico per suggerire percorsi alternativi in caso di code, incidenti e altre segnalazioni.

PagineGialle Nav consentirà inoltre – quando non utilizzato per la navigazione – di ascoltare musica, vedere video o guardare fotografie sul confortevole schermo panoramico da 4 pollici, grazie alle applicazioni di serie incluse nel dispositivo in grado di gestire i file dei formati più comuni (MJpeg, MP3, MP4, WMV, jpeg, ecc.).

Il livello di copertura geografica di PagineGialle Nav prevede, grazie all’accordo con Navteq - leader mondiale nello sviluppo, nell’aggiornamento e nella distribuzione di mappe digitali - oltre alla cartografia dell’intero territorio italiano, anche la mappatura completa e dettagliata di un’area di circa 200 km attorno al nostro Paese. Sono quindi comprese le mappe della Svizzera, dell’Austria, di parte della Germania e della Francia, della Slovenia e della Croazia. al massimo dettaglio, nonché le principali strade d’Europa, per garantire la raggiungibilità dei principali centri abitati del continente. Le mappe fornite, per tutti i territori al di fuori dell’Italia, saranno corredate da un database di Punti Di Interesse, organizzato in 50 categorie.

Gli aggiornamenti gratuiti settimanali e mensili dei database di PagineBianche e PagineGialle potranno essere scaricati sul navigatore tramite connessione Bluetooth del telefonino o utilizzando la connessione Internet del proprio PC e un apposito programma disponibile sul sito www.visual.paginegialle.it dal 15 novembre prossimo.

PagineGialle Nav sarà disponibile nei centri della grande distribuzione organizzata, nelle principali catene di negozi specializzati in elettronica di consumo e in numerosi punti vendita indipendenti, da metà novembre ad un prezzo consigliato di 379 euro IVA inclusa, grazie all’accordo di distribuzione stretto con ICAL.

"Con il lancio del navigatore PagineGialle Nav, Seat dà un´ulteriore dimostrazione della propria capacità di innovazione. Dopo il colore sulle PagineBianche, le nuove edizioni delle PagineGialle, il 12.40 e la versione Visual di paginegialle.it, per citare solo le novità lanciate nell´ultimo anno, il navigatore marchiato PagineGialle vuole creare un nuovo media a beneficio dei nostri utenti e dei nostri inserzionisti. Con esso vogliamo creare un nuovo punto di riferimento per il settore: a chi usa il navigatore permetteremo di cercare non più una via o una località, ma direttamente una persona o una azienda e di essere portato al suo indirizzo; alle aziende offriremo la possibilità di farsi pubblicità e di farsi trovare grazie a un media unico sul mercato dal punto di vista tecnologico e funzionale." ha dichiarato Luca Majocchi, Amministratore Delegato di Seat Pagine Gialle.

Siamo particolarmente entusiasti nel presentare oggi, in anteprima assoluta, PagineGialle Nav, grazie al supporto dei nostri partner: Gate5, Navteq e ICAL. – ha dichiarato Paolo Cellini, Direttore della Divisione Internet di Seat PG - Per Seat Pagine Gialle questo rappresenta una novità assoluta e significa affacciarsi sul grande mercato dell’elettronica di consumo. Siamo convinti che gli utenti sapranno apprezzare la precisione delle informazioni e la ricchezza dei contenuti offerti dal nostro prodotto che ci differenzia in maniera netta dagli altri sistemi disponibili al momento sul mercato.

Il progetto ha specifiche all’avanguardia. Per l’Italia saranno infatti direttamente disponibili 20 milioni di contatti tratti dalle PagineBianche e oltre 3 milioni dalle PagineGialle. gate5 e Seat Pagine Gialle stanno rivoluzionando l’industria della mobile navigation, realizzando questo prodotto unico e all’avanguardia. Siamo certi che la nostra soluzione riscontrerà un incredibile successo, rispondendo in maniera innovativa e completa alle esigenze del mercato”, commenta Maximillian von Schierstädt, Director Content Products di gate5.

Siamo contenti di dare il nostro contributo a questa nuova soluzione di navigazione – dice Serge Bussat – Consumer Marketing Director Europe di NAVTEQ – Seat utilizza già i nostri dati per le sue principali applicazioni internet; siamo quindi orgogliosi di poter consolidare la nostra collaborazione e di offrire a questo dispositivo la nostra mappa completa e dettagliata dell’Italia, uno dei principali obiettivi che ci eravamo posti e che abbiamo raggiunto in Europa quest’anno. In aggiunta alla mappa dell’Italia, gli utenti Seat PG troveranno anche le mappe di altri paesi europei, che potranno assisterli nei loro spostamenti oltre confine in Austria, Svizzera, Francia, Germania, Slovenia e Croazia”.

ICAL – ha commentato Roberta Lingiardi – Managing Director ICAL - offre la propria professionalità e la competenza di oltre 50 anni di presenza nel mondo dell’elettronica di consumo per distribuire, sul territorio nazionale, un prodotto unico ed irripetibile, in cui è presente un database di informazioni che non ha eguali nel mercato dei navigatori satellitari GPS. I punti di forza incomparabili del prodotto, insieme alla forte capillarità sul mercato che offre la nostra azienda, saranno la garanzia del successo di questo prodotto. Questo accordo tra SEAT Pagine Gialle e ICAL pone le basi per una partnership continua, che porterà in futuro vantaggi oltre che per le aziende anche per il consumatore finale”.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna