In anteprima la nuova collezione primavera estate 2013 firmata Mentine Milano

Barbara Compostella: Mentine Milano

  Moda  

Nello splendido giardino dell’Hotel Sheraton Diana Majestic Barbara Compostella ha presentato in anteprima la sua nuova collezione primavera estate 2013 firmata Mentine Milano.

Poupée collection, è la figura di bambola che da il nome alla collezione.

Come piccole e grandi bambole hanno sfilato, in una rappresentazione quasi fiabesca, tra reale e irreale, figure più o meno fantastiche, in un alternarsi continuo tra scene di vita quotidiana, con famiglie e mamme in dolce attesa che hanno passeggiato all’ombra dei glicini, e scenari surreali, con ninfe incantate e ballerine piroettanti chetavano e uscivano dalla scena..

Pizzo, fantasie floreali e pois, su abiti d’ispirazione vintage con richiami dichiaratamente anni 50, ampie gonne roteanti con sottogonna e i classici mutandoni vittoriani. Poi caftani costumi e copricostumi. Un mix e match di colori, tessuti e fantasie per una collezione originalissima, fuori dai dictat della moda e con ancora il sapore dell’hand made.

 La nuova collezione primavera estate 2013 di Mentine Milano è allegra e ironicamente sexy, anche per la nuova linea premaman “Mentine Ripene“.

Riletta in chiave decisamente romantica nelle declinazioni da bambina.

Dominano sulla collezione le ampie gonne a ruota in stile anni ’50 con sottogonna in colorati cotoni a pois dai toni vivaci, dal verde, al rosso, all’azzurro, al fucsia, ma anche con stampe bucoliche o in leggero tulle ricamato con motivi floreali, da abbinare con corpetti strizzati da maxifiocchi, ton sur ton o a contrasto, in pizzo o cotone.

Il giorno si colora di caftani dalle stampe floreali Hawaii, eleganti e dal sapore mediterraneo, lunghi fino ai piedi, con ampie maniche, o più corti, in stoffe leggere come il tulle o il raso, da abbinare ai costumi realizzati in motivi floreali o in pizzo san gallo.

In alternativa kimoni, da strizzare in vita con fasce di raso coloratissime, anche in versione paillettes.

Poi shorts in pizzo sangallo o in jeans da abbinare a micro top e corpetti, con citazioni pin up e anche un po’ retrò.

Gli abiti da sera sembrano pescati da vecchi bauli. Al confine tra lingerie e abiti sexy con pizzi, merletti, balze e tocchi di cotone sangallo utilizzati per i baby doll, i classici mutandoni della nonna, gli abitini, e trasparenze non troppo ingenue come quelle dei leggings in bianco tulle che stempera i toni osè con motivi a pois o floreale. E se il nero non può mancare, vincono le tonalità naturali più delicate.

Completano la collezione gli abiti e le maglie realizzate in paillettes in cui risalta l’ abito a rombi black and white in pieno stile anni 60.

Mentine ripiene -Le Mentine ripiene sono le giovani mamme, a cui è dedicata la nuova linea premaman, che rivisita i caftani floreali e gli abiti kimono allungando e ampliando le maniche e delineando la silhouette in maniera diversa. Le mentine ripiene sono ironiche e intriganti e non rinunciano alla propria femminilità.

Baby Mentine - Pizzi sangallo, pois e stampe microfloreali per bambine decisamente vestite da bambole. Alternano abitini prendisole coloratissimi e a pois a gonnellini a ruota, a mutandoni o abitini in pizzo sangallo.

Il gusto di vestirsi come la mamma, un po’ vintage e un po’ retrò.

 Versione stampabile




Torna