Economico e molto sociale: queste le sue doti peculiari

BlackBerry 9320: ora anche in Italia

  Nuove Tecnologie  

La canadese Research In Motion (RIM) ha annunciato l’arrivo anche nel nostro Paese del nuovo BlackBerry Curve 9320, il piccolo (solo 100 grammi) ed elegante cellulare per gli utenti socialmente connessi, per chi non vuole assolutamente rinunciare alla socialità, oltre che al resto.

Gli smartphone della serie Blackberry Curve hanno riscosso un successo fenomenale in Italia, e siamo entusiasti di estendere il portfolio dei device dotati di BlackBerry 7 nel nostro paese con il nuovo BlackBerry Curve 9320 - ha dichiarato Alberto Acito, Managing Director di Research In Motion Italy - Il nuovo BlackBerry Curve sarà particolarmente apprezzato dagli utenti che hanno l’intenzione di comprare il loro primo smartphone e dai possessori di altri modelli Curve che sono alla ricerca di un modello più avanzato in termini di prestazioni e funzionalità.

Il nuovo BlackBerry Curve9320 mette a disposizione le principali funzioni social e di messaggistica BlackBerry ed offre il supporto al 3G unito ad una batteria di lunga durata.

Inoltre il BlackBerry Curve 9320 è dotato di un tasto dedicato a BBM™ (BlackBerry Messenger) che permette di accedere in un attimo a tutte le potenzialità del popolare social network mobile di RIM. E’ dotato anche della migliore tastiera della sua gamma per una digitazione semplice e rapida. Include una radio FM incorporata, che permette agli utenti di sintonizzarsi con le stazioni locali preferite. Progettato per unire le potenzialità della connessione 3G con una batteria di lunga durata, il BlackBerry Curve 9320 offre fino a 7 ore di conversazione o fino a 30 ore di ascolto della radio FM o di riproduzione musicale con le cuffie.

Gli utenti possono facilmente interagire con i propri social network in tempo reale, utilizzando le applicazioni preinstallate di Facebook e Twitter. E’ preinstallata anche la nuova applicazione SocialFeeds 2.0, che consente di inviare in maniera simultanea i propri aggiornamenti ai più importanti social network e consultare le ultime notizie (RSS), gli update delle applicazioni social e di instant messaging, tutto da un’unica schermata. La fotocamera integrata dispone del flash e supporta la registrazione video, e le immagini possono essere geolocalizzate grazie alla funzione GPS integrata nello smartphone.

Il prezzo è ottimo: 229,00 euro, per un dispositivo tuttofare e che unisce le qualità dei terminali canadesi alle nuove esigenze del web 2.0, se non addirittura 3.0, il tutto supportato dal nuovo sistema operativo BlackBerry OS 7.1.

Un telefono senza dubbio da valutare per i prossimi acquisti

Info: www.worldwide.blackberry.com/blackberrycurve/9220-9320.

(G.S.)

 Versione stampabile




Torna