Si intitola Color Your Style lo show che Framesi ha dedicato a Milano alle collezioni di moda capelli A/I 2006/2007 firmate Italian Style Framesi e Italian Style Energy.

Color Your Style Framesi: capelli in technicolor allo show 2006 Framesi

  Bellezza e Benessere  

Colore e stile sono infatti i protagonisti della grande kermesse Framesi, in quanto elementi-base attraverso cui ogni individuo esprime la propria personalità. A maggior ragione nel settore hair-beauty, dove studi di mercato hanno sottolineato come la donna contemporanea sia sempre meno disponibile a cambiare taglio, mentre accoglie con favore la proposta di modificare il colore dei capelli.

Il Colore diventa quindi fattore determinante di un look in continuo rinnovamento, capace di dare unicità e personalità. Non più semplice complemento al taglio, il colore diventa il protagonista della moda.

L’acconciatore che accoglie il concept Color Your Style fa del colore la principale risorsa della sua attività: puntando sulla qualità Framesi, diventando un Color Trend Setter ovvero promotore di nuove tendenze, uno specialista del colore ad altissimo livello.

Oltre che in questo messaggio, che tocca direttamente il ruolo dell’acconciatore quale consulente d’immagine di una clientela sempre più esigente ed attenta, la filosofia Color Your Style si esprime nelle due collezioni di moda-capelli firmate da Italian Style Framesi e Italian Style Energy per i prossimi autunno/inverno.

FIRST CLASS by Italian Style Framesi

L’estetica come rappresentazione dello status: su questo assunto si fonda la tendenza First Class, espressione di uno stile patinato, preciso, ispirato a moderne icone aristocratiche di regale disinvoltura. Piace il mix tra passato e presente. Nel design e nell’architettura, impera il lusso. Nella moda le parole chiave sono: rivisitazione, suggestione, divismo e scelte fatte mai per caso. La ricchezza dei materiali – pelle pregiata, pelliccia e metalli – si accompagna spesso a linee informali: il risultato è una vera lady, per la quale l’eleganza, prima che un abito firmato, è un modo di essere.

Prezioso è anche il trucco con fluidi platino e oro, ombretti ambrati e ramati accesi da finissime polveri dorate o argentate, gloss tono su tono o bianchi satinati, in accordo con raffinati smalti neutri che mettono in risalto i gioielli.

Nella moda-capelli, domina il biondo contemporaneo che mantiene il suo potere seduttivo, ma si esprime con mille tonalità diverse, adattandosi ad inattesi giochi di luce ed ombra che sfociano anche nel rosso.

I profili delle nuove proposte sono sofisticati, mossi e sfilati. Asciugati in modo naturale, i capelli esprimono il look rilassato della donna che vive con grande naturalezza la tendenza più attenta al valore dei dettagli.

Se lei è una lady, lui non può che essere un lord. Eccentrico eppure impeccabile, l’uomo First Class passa dal cappotto very British al look texano, dal trench trapuntato al completo grigio più rigoroso. E stupisce anche per l’apparente semplicità dei suoi capelli. Disinvolte eppure studiatissime, le proposte maschili sottolineano la voglia di stupire con non-chalance. Due le soluzioni Italian Style Framesi: la prima prevede la nuca scoperta ed un lungo ciuffo con le punte chiare. La seconda esibisce un taglio più lungo ed uno spettacolare rosso brillante con caldi lampi di luce.

EXPRESS.YOU by Italian Style Energy

La seconda tendenza, sviluppata da Italian Style Energy, ha dei claim molto chiari: cambiare personalità come si cambia la cover del telefonino, improvvisarsi stilisti di se stessi per essere liberi di vestire le emozioni più personali.

Express.You è il diritto di scegliere e mescolare i capi preferiti nella più estrema delle personalizzazioni.

Anche architettura e design non rispondono solo a necessità funzionali, ma assecondano atteggiamenti e sensibilità individuali.

L’autoaffermazione trova ampio spazio nella moda dove individualismo, contestazione, provocazione e sperimentazione sono le parole-chiave di uno stile che riscopre l’eskimo (ma di lusso), che mette l’arte sui jeans e che gioca con l’ambiguità. Abiti, scarpe, borse: tutto parla di una donna che lascia ovunque il segno della propria personalità.

Nel trucco, modernità e vintage si mescolano con disinvoltura: i visi sono scolpiti con diversi toni di base, gli occhi modellati da ombretti chic e shock, le labbra e le unghie cambiano dal colore intenso alla neutralità secondo il momento.

Per i capelli, l’eccesso vuol dire successo e ogni carattere è unico per sentirsi come nessun altra ed essere al centro dell’attenzione. Ciocche fortemente sconnesse e colori profondi interpretano perfettamente una donna speciale che affida ai capelli l’intimo desiderio di sorprendere e affascinare.

Tratteggi di viola e rosso accendono cromatismi intensi che sottolineano tagli costruiti per manifestare la voglia di successo attraverso scelte estreme.

Un’attitudine che è anche maschile. Trasformista ed eclettico, l’uomo veste i ruoli più disparati: è un James Bond in dolcevita, un poeta in cardigan patchwork, un gangster in gessato oversize.

I suoi capelli, secondo Italian Style Energy, hanno linee asimmetriche e tonalità scure, profili personalizzati e volumi lisci che esaltano lucenti riflessi. Lunghe frange sfilate si combinano con linearità geometriche in due proposte dallo spirito giovane, create per esprimere una disinibita voglia di essere se stessi.

Durante lo show, è stata annunciata per la prima volta Options Black, la linea di prodotti studiati per risolvere le specifiche esigenze del capello maschile. Alla notizia sarà abbinata la sfilata dedicata all’uomo per la quale lo stilista Gianmarco Messori ha prestato i capi della collezione autunno-inverno 2006/2007 ispirata alla città di Berlino.

(F.d.S.)

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