Da oggi anche con le novità lichtena® sole spray spf 50+ e spf 30

La protezione dei solari Lichtena® diventa attiva

  Bellezza e Benessere  

La pelle sensibile, notoriamente più reattiva di una pelle normale, durante l’esposizione ai raggi solari è più predisposta all’insorgenza di eritemi, irritazioni e foto–invecchiamento, per cui richiede la massima protezione dai raggi UV. È importante non solo proteggerla ma anche potenziarne i meccanismi di difesa fisiologici, andando ad aumentare la produzione di melanina e delle difese antiossidanti, con prodotti specificamente formulati per le pelli sensibili.

Dall’avanzata ricerca dermatologica Lichtena® nasce il nuovo approccio alla protezione delle pelli sensibili: Lichtena® Sole, l’innovativa linea che non solo protegge dai raggi solari ma, in più, aumenta la capacità di adattamento al sole della pelle più sensibile, stimolandola nei suoi meccanismi naturali di difesa.

Lichtena® Sole è l’innovativa linea che protegge e stimola la pelle nei suoi meccanismi naturali di difesa.

Dall’unione dell’avanzata ricerca farmaceutica Giuliani e della ricerca dermatologica Lichtena® nasce Lichtena® Sole, una nuova generazione di solari, per pelli sensibili ed irritabili, che non solo offre la protezione dai raggi UV ma in più contribuisce ad aumentare la capacità di adattamento al sole della pelle, attivando i suoi meccanismi naturali di difesa contro i danni solari.

I solari Lichtena®, rinnovati anche nella grafica, offrono una rivoluzionaria protezione attiva grazie a Sun Adaptive, un principio attivo brevettato** (brevetto depositato) che ha dimostrato di aumentare le difese al sole attivando le prime risposte di adattamento della pelle.

Rigorosi studi clinici* dimostrano che Sun Adaptive esercita una doppia attività: protettiva e di rinforzo

Azione protettiva - Sun Adaptive contribuisce ad aumentare la produzione di melanina, il meccanismo fisiologico della pelle di adattamento al sole. Questo risultato è stato confermato anche dall’incremento significativo sia dell’attività dei geni preposti alla melanogenesi che della tirosinasi, l’enzima che sintetizza la melanina.

Azione di rinforzo: più difese antiossidanti fisiologiche - Sun Adaptive aumenta le difese della pelle al sole, a difesa del DNA e dei meccanismi cellulari. Lichtena® Sole non è solo protezione attiva dai raggi solari ma anche difesa aumentata.

Su tutta l’innovativa linea Lichtena® Sole la sicurezza filtrante è totale grazie all’esclusiva tecnologia Liquisome® S. Questa innovativa tecnologia di rivestimento dei filtri aumenta la protezione dai raggi UVA e UVB, migliorandone inoltre la tenuta all’acqua. Inoltre, ottimizza la copertura e la protezione dai raggi creando un reticolo uniforme sulla pelle ed evita l’assorbimento dei filtri da parte dell’epidermide.

Si ottiene in tal modo un’efficacia schermante potenziata che permette, a parità di SPF, di ridurre la quantità di filtri.

Lichtena® Sole aggiunge due nuove referenze alla sua gamma di prodotti solari e precisamente due nuovi formati spray SPF 50+ e spray SPF 30, per coprire così tutte le esigenze dei consumatori. I due spray sono un’emulsione olio in acqua di facile e rapida stesura e assorbimento. Sono ultra leggeri, non appiccicano e non lasciano il fastidioso effetto “bianco” sulla pelle. Come tutti gli altri prodotti della linea sole contengono Sun Adaptive®, brevetto esclusivo Giuliani e grazie alla tecnologia Liquisome® S offrono maggiore protezione verso i raggi UVA e UVB. Non contengono parabeni e sono water resistant.

Lichtena® Sole è in vendita in Farmacia

 Versione stampabile




Torna