Per un piacevole e indimenticabile soggiorno

The Residence Mauritius: un hotel dal profumo di Ylang Ylang

  In viaggio tra gusto e cultura  

Di tutti i nostri sensi, l’olfatto ha buona memoria. E’ quello in grado di evocare le sensazioni più belle, di trasportarci, in un istante, in tempi e  luoghi già vissuti. Evoca ricordi d’amore, di piacere, di spensieratezza.

Il profumo ha effetti su stress e concentrazione e può alterare l’umore o sollecitare ricordi.

Quanti di noi hanno avuto la  sensazione di rivivere un momento e nello stesso tempo desiderare di farlo durare più a lungo possibile.  

 Una vacanza  a The Residence Mauritius offre sensazioni che durano nel tempo, che non si esauriscono  mai,  facendosi sempre più forti, complice il suo profumo …

The Residence Mauritius, ha scelto la  deliziosa e rinfrescante fragranza dell’Ylang Ylang come caratteristica distintiva per profumare l’incantevole atmosfera dell’hotel.

La lobby e le stanze sono caratterizzate  dal delicato aroma di questi fiori che contraddistinguono i ricordi di un piacevole e indimenticabile soggiorno.

L’Ylang Ylang, pianta originaria dell’Asia e più precisamente dell’Indonesia, fu introdotta a Mauritius da Pierre Poivre nel 18esimo secolo. L’ Ylang Ylang è stato riconosciuto essere, dai produttori di profumi,  il “fiore dei fiori”. La sua distillazione crea un olio essenziale con un delicatissimo profumo che viene usato come base in numerose fragranze.

Al calar del sole, alcune gocce di Ylang Ylang vengono versate  in appositi fornellini posti sul comodino delle camere ed accesi alla sera per augurare a tutti gli ospiti una piacevole notte.

The Residence Mauritius, di elevato standard qualitativo, sorge su una  chilometrica spiaggia di sabbia bianchissima lungo la costa orientale dell’isola di Mauritius. Circondato da rigogliosi giardini tropicali, la proprietà  offre sport acquatici gratuiti (tra cui sci nautico), 3 ottimi ristoranti e una rinomata Spa con prodotti e trattamenti del celebre marchio di lusso Carita.

Votato da UK Condè Nast Traveller Reader Travel Awords 2009, tra i “migliori hotel leisure di Mauritius”, ha raggiunto il  13 ° posto in classifica in  tutto il Medio Oriente, Africa e Oceano Indiano. The Residence Mauritius è sempre stato tra i più rinomati alberghi dell’ospitalità internazionale.

The Residence Hotels: Cenizaro è la società proprietaria di The Residence Hotels. La prima iniziativa imprenditoriale nel campo dello sviluppo alberghiero risale alla costruzione del Residence Tunisi, un complesso alberghiero, pensato sia per il business che per il relax, composto da 170 stanze, inaugurato nel dicembre 1996, a cui ha fatto seguito il Residence Mauritius, un albergo di 163 stanze, aperto nel settembre 1998. Lo scorso Aprile 2011 apre il terzo hotel del gruppo: The Residence Zanzibar, composto da 66 ville di lusso e  primo Leading Hotels of the World della Tanzania. Al fine di incrementare ulteriormente questa divisione, la società inaugurerà il prossimo Aprile 2012 The Residence Maldives situato nell’atollo di Huvadhoo,   composto da 94 ville di lusso con servizio di maggiordomo personale.

Info: www.theresidence.com.

 Versione stampabile




Torna