Arriva la tecnologia a portata di bambino

Gli innovativi giocattoli targati VTech

  Tuttobimbi  

Il leader mondiale dei giochi educativi elettronici sbarca finalmente in Italia con una nuova linea di giocattoli hi-tech pensati per i più piccoli.

Divertirsi imparando. Adesso si può. Arrivano infatti in Italia gli innovativi giocattoli targati VTech, per insegnare ai bambini e soprattutto ai genitori che giocando si possono apprendere tantissime cose, interessanti e decisamente formative. La dimostrazione arriva direttamente dall’incredibile successo e dall’altissima reputazione di cui gode il marchio Vtech a livello mondiale, da più di 30 anni al lavoro in strettissima collaborazione con specialisti dell’infanzia e supportati da autorevoli studi per verificare la rilevanza pedagogica e didattica dei giocattoli.

I prodotti VTech sono concepiti per adattarsi perfettamente ai bisogni di ogni bambino, a seconda dell’età e delle diverse fasi di sviluppo. Questa filosofia si traduce in una linea di giocattoli di altissima qualità studiati apposta per stimolare i sensi dei più piccoli, proprio come i cuccioli interattivi Kidiminiz, il libro elettronico Storio, la macchina fotografica Kidizoom e la consolle portatile MobiGo.

I cuccioli Kidiminiz sono i primi giocattoli targati VTech ad arrivare sul mercato italiano e sono già pronti a conquistare i cuori di tutti i bambini e delle loro mamme. Sei adorabili cuccioli interattivi che reagiscono ai suoni e al tatto, comunicando ai padroncini ciò di cui hanno bisogno: se hanno fame basta afferrare le zampine per nutrirli e se sono tristi non rimane che coccolarli un po’ e parlare con loro. Sono buffissimi, cambiano espressione in base al loro umore e, grazie a un sensore a infrarossi, inseguono addirittura la loro pappa preferita, l’osso se si tratta del cagnolino, la carota per il coniglietto e il pesce per il gatto. Ma non è tutto, l’incredibile interattività continua anche quando due cuccioli si incontrano: come due bravi amici scambiamo due chiacchiere e si lanciano in simpatici balletti. Oltre a stimolare l’interazione e le capacità intellettive dei più piccoli, sono anche d’aiuto alle mamme quando è l’ora della sveglia: basta programmare il Kidiminiz e il piccolo cucciolo comincerà a cantare divertenti melodie per svegliare anche il più irriducibile dei dormiglioni.

Tutti i prodotti Vtech sono ideali per i bambini dai 4 anni in su e vantano sempre un alto contenuto tecnologico ed educativo. Proprio come Storio, il primo e-book reader studiato appositamente per un pubblico giovanissimo, per insegnare ai più piccoli il piacere della lettura in una modalità decisamente formativa e ancora poco diffusa in Italia. Con Storio i più piccoli possono ascoltare le storie degli eroi preferiti e interagire con loro, imparando persino a leggere e a scrivere grazie ad un tecnologico schermo touchscreen a colori. In più, si possono vedere anche video e foto. E per ascoltare tutta la musica che si vuole, basta collegarlo al Pc, proprio come un tablet di ultima generazione. Per non parlare del Kidizoom, la macchina fotografica coloratissima e a prova d’urto, che stimolerà la creatività dei bambini più curiosi, che potranno così fotografare e filmare tutto ciò che li circonda. Ma non finisce qui, a breve arriverà anche il MobiGo, la prima consolle portatile interattiva ed ergonomica, con tantissimi giochi educativi e specifici in base all’età di ogni piccolo appassionato di videogame. E per finire il prodotto pensato appositamente per le bambine: il KidiSecret, il primo e unico diario segreto elettronico, che si apre con un comando vocale e registra tutti gli episodi più emozionanti e i primi ricordi delle piccole donne.

 Versione stampabile




Torna