A smartclip la gestione in esclusiva dei video pre-roll per la nuova versione on line del quotidiano ligure

smartclip per il nuovo ilsecoloxix.it

  Cultura e Spettacoli  

smartclip (www.smartclip.com ), leader europeo per il video advertising multipiattaforma, ha raggiunto un accordo per la gestione in esclusiva dell’inventory di video advertising pre-roll per il nuovo www.ilsecoloxix.it.

Nell’ambito di un profondo restyling, il sito del principale quotidiano della Liguria ha dato spazio ad un’ampia sezione multimediale dove gli utenti possono trovare video, immagini e dirette streaming. All’interno di questo contesto interattivo si colloca XIXTV, l’area dedicata ai video di approfondimento giornalistico dei fatti locali di Genova, Levante, Savona, Imperia e La Spezia a cui si affiancano i video nazionali e internazionali della sezione “Videorama”.

Questo rinnovamento ha permesso di ridisegnare non solo il layout grafico del website, ma anche gli spazi pubblicitari arricchendoli di un’ampia gamma di formati tra cui i video pre-roll, gestiti in esclusiva da smartclip per tutta la sezione XIXTV. Secondo i dati forniti dall’editore, dal lancio del nuovo sito - avvenuto a Gennaio 2012 - l’area multimediale è cresciuta enormemente, diventando una delle più visitate e apprezzate dagli utenti de ilsecoloxix.it.

Luca Di Cesare, Managing Director Italia di smartclip, afferma: Siamo lieti di poter collaborare con Il Secolo XIX per questa nuova versione del sito caratterizzata da una forte connotazione multimediale che ci dà la possibilità di arricchire di contenuti di grande valore l’offerta di smartclip e di ampliare il nostro network con un editore di news di primissimo piano. I primi risultati della partnership sono incoraggianti: il fill rate è già stabilmente oltre l’80%, i risultati in termini di CTR sono assolutamente positivi. Le premesse sono quindi favorevoli e contiamo di poter migliorare ulteriormente questi trend nei prossimi mesi.

smartclip in pillole: audience reach paragonabile a quella della TV, contenuti video premium, formati innovativi e interattivi, oltre ai formati più tradizionali quali PreRoll, MidRoll e PostRoll, veicolazione multi-device (PC, smartphone, tablet e Smart TV)

smartclip (www.smartclip.com) è il leader europeo per il video-advertising in grado di erogare video pubblicitari su ogni tipo di piattaforma e device con la massima efficacia. Lavorando a stretto contatto con editori, agenzie media e inserzionisti consente di ottenere risultati eccezionali in termini di reach ed engagement grazie alla strategica diffusione di contenuti video online. smartclip collabora con agenzie e inserzionisti per il lancio di video campagne pubblicitarie su tablet, Smart TV, gaming console, desktop, laptop, smartphone e, attraverso innovative soluzioni tecnologiche proprietarie, consente agli editori di monetizzare i contenuti video con pianificazioni nazionali ed internazionali dei principali brand.

smartclip, con sede ad Amburgo, Germania, è proprietà di Adconion Media Group che è presente con 27 uffici in 18 paesi in tutto il mondo.

 Versione stampabile




Torna