Il più nobile e antico dei materiali, negli occhiali da vista e da sole FEB31st

FEB31st: occhiali in legno colorato ad altissima vestibilità

  Moda  

L’importanza sia nel tuo sguardo, non nella cosa guardata. Con queste parole semplici ed eleganti lo scrittore André Gide sintetizza l’attitudine a guardare con profondità la realtà che ci circonda, puntando al cuore delle cose, alla loro essenza, con uno sguardo che non si lascia sviare dall’effimero, ma che vede e riconosce la sostanza, la radice di valori senza tempo.

È per questo motivo che la scelta di occhiali con cui guardare il mondo è qualcosa di intimo e personale. L’amore, il rispetto, la responsabilità che ognuno di noi nutre verso le persone e l’ambiente si rispecchia anche nei più piccoli gesti quotidiani, come la scelta di occhiali FEB31st, autentica espressione del miglior made in Italy .

FEB31st  presenta una collezione di occhiali dalla montatura in legno, il più nobile e antico dei materiali, da vista e da sole, che mentre esprimono il fascino e il calore della materia, rivelano il guizzo vivace del colore, la suggestione di moderne scelte cromatiche.

La collezione di occhiali FEB31st, nata dall’incontro tra l’esperienza pluriennale di imprenditori provenienti da una solida tradizione di famiglia nella lavorazione del legno ad alto livello, e l’estro creativo di Valerio Cometti, uno dei designer più interessanti e versatili nell’attuale panorama italiano, esprime la sintesi perfetta di una contemporanea raffinatezza, modelli unici dal ricercato sapore eclettico, nei quali il legno colorato veicola la scelta di un preciso messaggio dove etica ed estetica convivono armoniosamente.

Il legno utilizzato per realizzare la collezione è della più alta qualità e rigorosamente certificato FSC.  L’importante lavoro di ricerca e sviluppo ha permesso di ottenere risultati sorprendenti come la leggerezza della montatura (appena 21 grammi), la perfetta aderenza al viso, la creazione della migliore minuteria personalizzata, oltre allo studio che ha portato al brevetto una innovativa modalità di inserimento di lenti graduate sia sui modelli da vista che da sole.

In ultimo, ma non per importanza, lo studio e la progettazione fatta sul packaging, che ha permesso a FEB31st di presentarsi sul mercato con un astuccio totalmente “green” realizzato in carta riciclata FSC con un elegante inserto di legno che svela il colore dell’occhiale che racchiude al suo interno.

 Versione stampabile




Torna