Tornato al suo splendore originale

Il Grand Hotel Alassio “Il gioiello della Riviera”

  In viaggio tra gusto e cultura  

Espressione di un raffinato stile neoclassico, Il Grand Hotel Alassio, le cui origini risalgono alla fine dell’Ottocento, è stato recentemente soggetto ad un attento e preciso recupero storico, che ha riportato il Grand Hotel  al suo splendore originale.

Contemporaneamente l’aggiunta di una nuova area pregiata, la Thalassio SPA, lo collocherà presto tra i grandi alberghi più rinomati ed eleganti della nostra penisola.

Gli ospiti del Grand Hotel possono scegliere tra una vasta gamma di tipologie di soggiorno, a partire dalla scelta delle camere: Superior, De Luxe, Terrace De Luxe, Suite, e Suite Deluxe, tutte presentate con un nuovo mood essenziale, accogliente ed elegante, dispongono di vista sul mare o sul centro storico e dei confort richiesti attualmente in un Hotel di questa categoria.

Il Ristorante è ambientato in una sala conservatories non eccessivamente formale, l’esperienza gourmet offre raffinati sapori della cucina italiana, interpretati dallo chef Alessandro Santangelo.  Sempre nel rispetto dei sapori della cucina mediterranea, il primo obiettivo è di “coccolare” i clienti unendo la naturalezza, e quel rapporto che si incontrano solo a casa propria, alla creatività culinaria.

Essendo la Liguria una terra stretta fra mari e monti, si può scegliere il classico “Pesto” per i primi o pesce e cacciagione fra i secondi, il tutto condito dalla scelta rigorosa fra i presidi Slow Food locali, quali il Carciofo di Perinaldo, l’Asparago Violetto di Albenga, l’Aglio di Vassalico, la Toma di Pecora Brisasca, il Gallo Nero della Val di Vara, i Fagioli di Badalucco oltre alla Castagna esiccata di Calizzano e Murialdo e l’Albicocca di Valleggia.

Etichette pregiate contraddistinguono la vasta selezione dell’Enoteca dell’Hotel, dove periodicamente vengono allestite degustazioni aperte anche a ospiti esterni.

La Thalassio SPA, coordinata dallo SPA Manager Luca Musella è stata creata per offrire pace e serenità agli amanti della salute e del benessere. Gode anche della prestigiosa consulenza del Dott. Giacomo Urtis in Medicina Estetica.

Questo eccellente servizio è completato dall’utilizzo dei rinomati prodotti della Piroche Cosmètique, la cui fonte d’ispirazione è la filosofia asiatica, che considera benessere, vitalità ed equilibrio interiore come aspetti in stretta simbiosi tra loro ed il risultato della nostra bellezza naturale come espressione della nostra energia vitale.

In tutti i trattamenti Piroche il metodo bioenergetico, accompagnato da sostanze attive naturali, favorisce la detossinazione dei tessuti, donando al viso lineamenti più distesi ed al corpo una ritrovata tonicità e vitalità; in questo modo, tramite il corretto fluire dell’energia, si riporta corpo, mente e anima al loro equilibrio naturale.

Il risultato è un vero benessere psico-fisico, riflesso da un aspetto fresco e luminoso e assolutamente naturale.

La Thalassio Spa propone una molteplicità di lussuosi trattamenti, fra cui cure disintossicanti, antiaging, dimagranti e masso fisioterapiche; cabine dotate di vasche Niagara, Osmosis, Vicky Talasso e Talax idro; un’area thermarium con annessa camera relax, un fitness corner con possibilità di personal trainer e un terrazzo solarium. In fine un ambulatorio di medicina-estetica e dietologia, per soddisfare al massimo le esigenze dei clienti.

La posizione da sempre privilegiata del Grand Hotel Alassio, rappresenta anche una perfetta location per piccoli e ricercati viaggi incentive grazie ad una sala panoramica per 70 ospiti, dotata dei requisiti tecnologici necessari.

L’esclusiva spiaggia privata di finissima sabbia di quarzo e calcare naturale completa l’offerta del Grand Hotel con ogni dotazioni di lusso: spaziose cabine, morbidi lettini color panna dove distendere le menti stanche dalla routine cittadina, un gazebo rialzato dove pranzare, accomodarsi all’ombra dei bianchi tendoni a leggere un libro o deliziarsi con freschi e sfiziosi cocktail, tutto questo per garantire agli ospiti momenti di relax e divertimento davanti al panorama suggestivo ed esclusivo della Baia di Alassio e dell’Isola Gallinara.

 Versione stampabile




Torna