Confermato il successo degli rivestimenti antiaderenti chiari

Ballarini: nuove collezioni per uso domestico

  Arredo e Design  

Dopo il grande favore ottenuto dalla collezione Salento Keravis WhiteStone e dalla Serie 2600 Ballarini Professionale, quest’ultima dedicata ai professionisti della ristorazione, Ballarini amplia la propria offerta lanciando sul mercato un nuovo parco linee per i diversi canali di distribuzione.

L’apprezzamento espresso in primis dagli operatori del settore nonché dai consumatori e dai cuochi professionisti, che rappresentano il vero termometro della qualità percepita, hanno convinto più che mai la storica azienda mantovana a perseguire gli obiettivi che nel lontano settembre 2010 l’hanno vista protagonista del lancio del primo rivestimento chiaro veramente antiaderente.

La messa a punto del primo vero antiaderente chiaro ha richiesto notevoli sforzi che stanno ora dando i giusti frutti. - afferma Guido Ballarini, responsabile Qualità dell’azienda – Era per noi fondamentale presentare sul mercato un prodotto innovativo in grado di rompere gli schemi dei classici rivestimenti pur mantenendo alto il livello performante.

Possiamo dire che l’antiaderente non è mai stato così chiaro anche sul punto vendita. – continua Alessia Gorni Silvestrini, Responsabile comunicazione – Per dare ai consumatori un’informazione corretta e completa abbiamo sviluppato cataloghi dedicati all’interno dei quali trova posto la rubrica “I consigli dell’esperto”: spiega il livello qualitativo del prodotto non solo dal punto di vista dell’utilizzo ma anche ambientale, dimostrando i risultati con grafici sviluppati dal nostro reparto R&D.

I rivestimenti antiaderenti chiari sono ormai quattro in casa Ballarini: per il settore domestico Keravis WhiteStone, Cortan Superior WhiteStone e Cortan WhiteStone, per il settore professionale Kerastone Profi White. E per incontrare le esigenze di tutte le fasce di mercato sono stati declinati in sei collezioni che vedono oggi l’ingresso delle nuove linee Saturnia dalla calda colorazione esterna, Cortina e Corvara, dalle nuance più tecniche ma addolcite da manicature soft-touch color avorio. Infine Ecoidea, l’eco-collezione certificata da etichetta ambientale.

Al Macef – Salone Internazionale della Casa - gli antiaderenti chiari firmati Ballarini sono stati celebrati con un abbinamento insolito. frittate e champagne. Paolo Parisi, allevatore gastronomo particolarmente apprezzato nell’ambito della ristorazione di alto profilo dichiara: Con questo evento abbiamo voluto sottolineare che se si utilizza un buon ingrediente, cucinato con lo strumento giusto e abbinato ad un buon vino si ottengono risultati assolutamente sorprendenti. Sei ricette tratte dal libro “12 WAYS – L’uovo e la padella” hanno rappresentato il fil rouge delle giornate di fiera incontrando il gusto di centinaia di persone. Partner dell’iniziativa L’Enoteca Marcucci di Pietrasanta con Basetta Champagne.

Info: www.ballarini.it.

 Versione stampabile




Torna