Freschissimo, lanciato alla fiera californiana NAMM 2012, ecco il nuovissimo sistema radio-microfonico RF Wireless di Sennheiser

Nuovo “Xs Wireless”, Entry-Level D’alta Qualità

  Nuove Tecnologie  

Si chiama “XS Wireless” e nasce espressamente per chi vuole un sistema semplice e funzionale, tipo “entry-level”, ma completo, affidabile e facile da utilizzare. Non è un solo modello, ma una serie di apparati disponibili in kit preconfezionati destinati a diversi impieghi, che garantiscono all’utente un sound eccellente in pieno stile Sennheiser. I trasmettitori hanno un’autonomia di dieci ore, inoltre la banda di trasmissione di 24 MHz- consente un’ampia scelta di frequenze e quindi grande flessibilità di utilizzo.

La famiglia Sennheiser XS Wireless è composta da 5 kit preconfezionati, due con microfono a mano, uno per strumenti musicali, uno con microfono a clip e l’ultimo con un microfono ad archetto tipo Headset.

L’idea vincente di questa nuova serie XS Wireless di Sennheiser - ha affermato - in occasione del lancio ufficiale - Graziano Somaschini, responsabile della SBU Professionale di Exhibo SpA - è legata direttamente all’affidabilità del marchio, un vero capofila nel settore dei radiomicrofoni e dei prodotti wireless da oltre cinquant’anni, ma anche alla qualità e al prezzo molto amichevole, appunto -entry-level- di qualità.

Il sistema XS è gestibile attraverso semplici menu visualizzati su display ed è in grado di identificare perfettamente le frequenze libere su cui operare. I trasmettitori si sincronizzano in modo rapido ai ricevitori dopo aver attivato un link wireless tra i due apparecchi. Il ricevitore di tipo "true diversity", alloggiato in un robusto case in metallo è dotato di un ampio display LCD e può essere montato in un rack da 19” attraverso supporti di montaggio dedicati.

Paolo Corchia, Product Manager di Exhibo SpA per Sennheiser, rassicura: La casa madre per questa serie ha scelto innanzi tutto la semplicità; l’utente deve solo concentrarsi sul suo discorso, o sulla sua performance, senza essere un esperto per eseguire il set-up.

Una serie, la nuova Sennheiser XS quindi, ancora una volta nata per un uso intensivo, in mezzo ai tipici maltrattamenti del palco o delle situazioni dove il microfono viene utilizzato quotidianamente.

Di seguito riepiloghiamo tutti i pezzi del nuovo sistema Wireless Sennheiser XS:

XSw 35 – Sistema completo con trasmettitore a mano, capsula dinamica cardioide e ricevitore fisso UHF - Sistema ideale per parlato e canto anche in presenza di elevati livelli sonori. Comprende: 1 trasmettitore a mano SKM 35 con supporto MZQ 1, 1 ricevitore fisso EM 10, 1 alimentatore NT 2-3, 2 antenne telescopiche, 2 batterie stilo 1,5 V tipo AA, 1 busta in nylon.

XSw 65 - Sistema completo con trasmettitore a mano, capsula a condensatore supercardioide e ricevitore fisso UHF - Sistema ideale per parlato e canto e per rappresentazioni canore di qualità elevata. Comprende: 1 trasmettitore a mano SKM 65 con supporto MZQ 1, 1 ricevitore fisso EM 10, 1 alimentatore NT 2-3, 2 antenne telescopiche, 2 batterie stilo 1,5 V tipo AA, 1 busta in nylon.

XSw 12 – Sistema completo con trasmettitore da tasca, microfono a clip ME 2-2 e ricevitore fisso UHF - Sistema ideale per presentazioni e rappresentazioni teatrali e conferenza. Comprende: 1 trasmettitore da tasca SK 20, 1 microfono lavalier ME 2-2, 1 ricevitore fisso EM 10, 1 alimentatore NT 2-3, 2 antenne telescopiche, 2 batterie stilo 1,5 V tipo AA, 1 busta in nylon.

XSw 52 - Sistema completo con trasmettitore da tasca, microfono headset cardioide ME 3 ricevitore fisso UHF - Sistema ideale per cantare, parlare e ballare mantenendo le mani libere. Comprende: 1 trasmettitore da tasca SK 20, 1 microfono headset ME 3, 1 ricevitore fisso EM 10, 1 alimentatore NT 2-3, 2 antenne telescopiche, 2 batterie stilo 1,5 V tipo AA, 1 busta in nylon.

XSw 72 - Sistema completo con trasmettitore da tasca per strumenti e ricevitore fisso UHF - Sistema ideale per strumenti, ad esempio chitarre elettriche, collegabili direttamente al trasmettitore attraverso il cavo in dotazione. Comprende: 1 trasmettitore da tasca SK 20, 1 cavo per strumenti CI1, 1 ricevitore fisso EM 10, 1 alimentatore NT 2-3, 2 antenne telescopiche, 2 batterie stilo 1,5 V tipo AA, 1 busta in nylon.

 Versione stampabile




Torna